garu51 ha scritto:Qualcuno crede che portare le auto oltre i 4 anni sia un bene ma deve fare pochi Km io ho una Classic di 4 anni con 7500 Km quindi le parti usurabili sono al top . In questo caso la posso portare a fine. Stessa auto dopo4anni con 80000 Km và tentato il cambio .Portare auto fino o oltre 120000 Km
è sconsigliabile .A bordo ci siamo noi e i nostri famigliari.Siate sicuri che le auto siano progettate per durare tanto tempo.....
Andrea, qui stai proprio prendendo una cantonata.
Io da vent'anni a questa parte ho sempre cambiato le auto (parlo della prima auto, quella più usata) ogni due anni, al massimo 3, percorrendo da un minimo di 65.000 ad un massimo di 130.000 km e versandole quando erano in condizioni a dir poco perfette, tant'è che me le hanno sempre valutate benissimo (io conservo le ricevute di TUTTI i tagliandi eseguiti sempre e solo dalla rete ufficiale e TUTTE le fatture di ogni minimo intervento, compresi lavaggi, cambi gomme e fesserie varie).
Quella che ho adesso è del 2007 quindi ha 4 anni, è una Focus Station Wagon TDCi, ha 110.000 km ed è come nuova. E me la terrò perchè per la prima volta, facendo i conti, ho scoperto che ci perderei un sacco di soldi, visto che me la valuterebbero non più di 6000 euro.
Un'auto a 120.000 km può essere ancora nuovissima, dipende da come è stata usata. E può esserlo anche a 200.000.
Generalizzazioni come quelle che hai fatto tu "Portare auto fino o oltre 120000 Km è sconsigliabile" 40 anni fa potevano essere anche vere, ma oggigiorno non hanno più alcun senso.
Saluti