garu51 ha scritto:
Dovresti leggere il gazzettino dei richiami o quello dei difetti delle auto e
ti renderesti conto che le auto prodotte in grande serie sono vittime di
errori progettuali,magagnie indicibili senza togliere nessuna marca .
Oppure secondo te quello che che scrivo è fumoso?.
Certo, ma il tutto va analizzato secondo le leggi della statistica e soprattutto con gli occhi di oggi non quelli di ieri o peggio di avantieri. Se su 100.000 esemplari dell'auto X, 5 sono venuti male e sono pieni di difetti, è ovvio e giusto che i loro proprietari si incavolino e facciano chiasso, e si sente molto più il loro chiasso del totale silenzio degli altri 99.995 utenti più o meno soddisfatti.
Tutto questo lo sappiamo oggi perchè oggi le notizie circolano in un battibaleno da un capo all'altro del pianeta, 40 anni fa le notizie non circolavano quindi anche se statisticamente le auto "nate male" erano molte di più, il chiasso che potevano fare i clienti incavolati era molto meno.
C'è anche da dire che oggi, per la coscienza che abbiamo come consumatori, siamo molto più attenti e molto più insofferenti verso piccole manchevolezze, penso per esempio a quell'automobilista che voleva far causa alla Volkswagen perchè gli ha consegnato la Golf con i cerchi di disegno diverso, con questo non voglio minimamente giustificare le Case, ma il numero di lamentele di oggi mi sembra un metro di giudizio un tantino fuorviante.
Quanto alla fumosità di quel che scrivi, beh, sinceramente capire cosa vuoi dire veramente e soprattutto dove vuoi andare a parare è decisamente difficile, e non è una questione di grammatica, basta leggere il post qui sopra.......
Saluti