Eldinero ha scritto:marimasse ha scritto:Non a caso c'è parecchia gente che sostiene, con più o meno sincera convinzione, che quando arriva il momento di cambiare le 4 gomme e le pastiglie dei freni sia più "conveniente" cambiare la macchina...
Questo cosa non l'ho mai capita. E su questo forum l'ho letta diverse volte.
Ricordo ancora un tizio, nel Forum VW, che cambio il suo tuareg perché doveva cambiare le gomme. :lol:
Bisognerebbe fermarsi un attimo.... fare 2 conticini
e vedere, rimanendo nello stesso ambito di categoria,
( direi su auto da 15 a 20.000 Euri )
se conviene finanziariamente, oltre che per la sicurezza, cambiare auto ogni 3/4 anni,
aggiungendo X soldi, e praticamente quasi zero di manutenzione
o andare a rottamazione della stessa con tutte le spese
( lasciando perdere i casi particolarmente sfigati o particolarmente fortunati )
di manutenzione, e spendendo dopo 12 anni per la nuova auto, piu' o meno 3X.
Senza considerare che nel primo caso, si ha una auto ( in realta' 3 o 4 ) aggiornata e in perfette condizioni per gli interi 12 anni, cosa ben diversa nei casi, nei quali si sfuttasse la seconda opzione.