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ma chi fa molti KM, conviene...

Eldinero ha scritto:
marimasse ha scritto:
Non a caso c'è parecchia gente che sostiene, con più o meno sincera convinzione, che quando arriva il momento di cambiare le 4 gomme e le pastiglie dei freni sia più "conveniente" cambiare la macchina...

Questo cosa non l'ho mai capita. E su questo forum l'ho letta diverse volte.
Ricordo ancora un tizio, nel Forum VW, che cambio il suo tuareg perché doveva cambiare le gomme. :lol:

Bisognerebbe fermarsi un attimo.... fare 2 conticini
e vedere, rimanendo nello stesso ambito di categoria,
( direi su auto da 15 a 20.000 Euri )
se conviene finanziariamente, oltre che per la sicurezza, cambiare auto ogni 3/4 anni,
aggiungendo X soldi, e praticamente quasi zero di manutenzione
o andare a rottamazione della stessa con tutte le spese
( lasciando perdere i casi particolarmente sfigati o particolarmente fortunati )
di manutenzione, e spendendo dopo 12 anni per la nuova auto, piu' o meno 3X.
Senza considerare che nel primo caso, si ha una auto ( in realta' 3 o 4 ) aggiornata e in perfette condizioni per gli interi 12 anni, cosa ben diversa nei casi, nei quali si sfuttasse la seconda opzione.
 
jackari ha scritto:
"anni fa" e "piccolo suv" non vanno tanto d'accordo...
Non mi piace parlare di marche e modelli perché non voglio fare pubblicità di alcun genere. Comunque non ho alcun che da nascondere o per cui vergognarmi; volevo solo dire che si trattava di un suv più corto della maggior parte delle berline a tre volumi e dotato di un motore 1900cc, per l'appunto lo stesso motore della mia berlina, che non credo proprio si possa definire un macchinone.
Ho aggiunto l'aggettivo "piccolo" solo perché volevo fosse chiaro che non si trattava di uno di quei veicoli ("enormi, super-lussuosi, ultra-voraci, molto più ingombranti degli altri veicoli" ecc. ecc.) cui di solito si ama fare riferimento nelle grandi e ipocrite crociate contro "i suv", di fatto poi scagliandosi contro qualsivoglia veicolo che sia un po' più squadrato e alto della media, indipendentemente dalle sue oggettive caratteristiche. Comunque questo è un altro discorso.

... poi c'è il "cambio di padrone"...
Non vedo dove sarebbe la stranezza. Mi pare siano assai numerose le marche automobilistiche che negli ultimi anni sono state acquisite o assorbite o accorpate da altre; per non parlare di quelle che sono di fatto scomparse lasciando dietro di sé soltanto un vuoto marchio commerciale la cui reputazione (relativa al passato, quando dietro al marchio c'era una vera e vitale azienda) viene più o meno spudoratamente sfruttata.[/quote]
 
Le auto sono beni di consumo secondo me andrebbero cambiate ogni due anni senza guardare i Km ,al massimo tenute 4 anni in questo modo si avrebbe una auto sempre perfetta ma la cosa importante è di scegliere vetture
che reggano il mercato evitando le auto a fine carriera.
 
marimasse ha scritto:
Non a caso c'è parecchia gente che sostiene, con più o meno sincera convinzione, che quando arriva il momento di cambiare le 4 gomme e le pastiglie dei freni sia più "conveniente" cambiare la macchina...

Maremma maiala.... l'inflazione!!! Le gomme e pastiglie a quanto sono arrivate? 15-20 mila euro? :D :XD: :XD:
 
garu51 ha scritto:
Le auto sono beni di consumo secondo me andrebbero cambiate ogni due anni senza guardare i Km ,al massimo tenute 4 anni in questo modo si avrebbe una auto sempre perfetta ma la cosa importante è di scegliere vetture
che reggano il mercato evitando le auto a fine carriera.

In che concessionario lavori? :XD: :XD: :XD: :XD:
 
Caro alexmed
Sono in pensione e non ho mai lavorato in nessun conce.
Portare le auto alla fine comporta molte spese e poca sicurezza non ti scordare che a bordo ci sono esseri umani non fantocci.
Quando si deve riparare una macchina bisogna valutare se il gioco vale la candela,se hai una vettura di due anni e ci devi spendere la cosa regge,
se hai una vettura troppo datata conviene il cambio:
Ciao
 
garu51 ha scritto:
Caro alexmed
Sono in pensione e non ho mai lavorato in nessun conce.
Portare le auto alla fine comporta molte spese e poca sicurezza non ti scordare che a bordo ci sono esseri umani non fantocci.
Quando si deve riparare una macchina bisogna valutare se il gioco vale la candela,se hai una vettura di due anni e ci devi spendere la cosa regge,
se hai una vettura troppo datata conviene il cambio:
Ciao

Cerca di non viaggiare mai su un aereo, un treno, una nave.... che dubito vengano cambiati ogni due anni senza guardare i km. ;)
 
Grazie per il consiglio alexmed !
Ma su i treni ,aerei ,navi si paga solo il biglietto !
Mentre le auto sono di proprietà personale e non credere che i rischi non ci siano specie su auto datate .
 
garu51 ha scritto:
Le auto sono beni di consumo secondo me andrebbero cambiate ogni due anni senza guardare i Km ,al massimo tenute 4 anni in questo modo si avrebbe una auto sempre perfetta ma la cosa importante è di scegliere vetture
che reggano il mercato evitando le auto a fine carriera.

Nel caso uno faccia 100.000km all'anno il discorso fila, 2 anni auto ancora nuova ma con 200k sul groppone (e si presuppone che l'auto in quei 2 anni ti faccia anche guadagnare dei bei soldini, a meno che uno non giri a zonzo tutto il giorno come un pirla), ma prendi il mio caso......8-10.000km anno la tengo benissimo è perfetta ecc ecc e io dopo 4 anni e 40.000km dovrei darla dentro per smenarci un 50% ed avere un auto praticamente uguale......per cosa, per evitare di dover spendere 80? di revisione? oppure di rifare la distribuzione ai 5 anni o 120.000km e spendere 400? ? :rolleyes:
io con i pochi km che faccio vengo a fare il tagliando quasi ogni 2 anni, in media spendo sui 200-250? ma solo perchè mi ostino ad andare nell'officina della conce dove l'ho presa altrimenti me lo farei da me facendomi arrivare il materiale per internet e spendendo 100? o meno, come da programma di manutenzione al prossimo fra poco oltre al tagliando farò distribuzione, liquido dei freni e liquido radiatore e l'auto sarà come nuova con 7-800? circa, mentre per prenderla nuova dando dentro la mia dovrei sborsare un 12-13.000? minimo! :rolleyes:
 
Qualcuno crede che portare le auto oltre i 4 anni sia un bene ma deve fare pochi Km io ho una Classic di 4 anni con 7500 Km quindi le parti usurabili sono al top . In questo caso la posso portare a fine. Stessa auto dopo4anni con 80000 Km và tentato il cambio .Portare auto fino o oltre 120000 Km
è sconsigliabile .A bordo ci siamo noi e i nostri famigliari.Siate sicuri che le auto siano progettate per durare tanto tempo.....
 
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