nafnlaus
0
Non è poco questo punto.il problema più che altro è a quale prezzo.
Non è poco questo punto.il problema più che altro è a quale prezzo.
bhe, e' un concorso di colpa.Quindi mi stai dicendo che ho tradotto edifici in condomini
Errore mio![]()
![]()
Non è poco questo punto.
se le prestazioni non sono un problema qualsiasi viaggio ci sta
Il problema non è andare a gasolio o a corrente.Probabilmente nel 2035 chi ha possibilità economiche potrà continuare a girare con il V8 come sempre hanno fatto, il resto che i V8 non li ha mai avuti invece di girare con l'aspirato da 80 cavalli o con il diesel da 110 girerà con un HEV da tot cavalli probabilmente molto più efficiente sono quasi tutti i punti di vista dei precedenti motori, il problema più che altro è a quale prezzo. Futuro distipico sarebbe quello che invece di andare con il 1.0 3 cilindri da 70 CV vado on il 1.5 HSD? Na tragedia
Il problema non è andare a gasolio o a corrente.
Il problema non è l'efficienza delle HEV.
Il problema non sono neppure i costi, destinati ad aumentare comunque.
Non ho mai letto nelle quasi 2.000 pagine di questo topic critiche dirette alle auto HEV.
Solo ed esclusivamente problemi legati all'utilizzo ed al 'sistema' ricarica.
Che non risulta risolto.
Gia, hai ragione. Mi è scappata una HMa quali problemi hanno al sistema ricarica le HEV? Forse volevi dire le EV?
Gia, hai ragione. Mi è scappata una H
![]()
Dove è consentito.
Non faccio campagne pro o contro. Solo che esiste una normativa, regionale ma in alune province e territori comuniali anor più restrittiva, che vieta espressamente di bruciare legna, per via dei PM.Non so quale o quali termocamino avete visto.
Ti ringrazio per la risposta.Dobbiamo far delle distinzioni tra i principi generali ed i singoli casi.
Parto dal fondo.
Si in ottica green deal era previsto il divieto di vendita e nuova installazione delle caldaie a combustibile fossile a partire dal 2029 ma è stato spostato al 2040 ma già da ora non è più possibile richiedere incentivi.
Incentivi invece ancora possibili per le caldaie a biomassa.
Lo scivolo al 2040 rimette in discussione molti punti della normativa perciò sarà da capire quel che accadrà nei prossimi mesi .. intanto le produzioni non sono state fermate, quindi neanche la vendita e neanche l'istallazione. Panorama cambiato nel giro di 24 ore e da ridefinire.
Il diritto alla casa è inalienabile e per vivere in una casa sono richiesti degli standard minimi di confort e salubrità perciò mentre puoi impedire di usare una vecchia auto in determinati frangenti non puoi condannare al freddo, alla mancata igiene, all'umidità, alle muffe etc etc etc
Come scrivevo prima porre il divieto di riscaldamento significa rendere inagibile una casa in termini di legge e mettere fuori di casa una famiglia perché non può usare il suo impianto a norma benché obsoleto sarebbe abbastanza paradossale.
Entrare nel dettaglio dei singoli casi è abbastanza complicato ma avere un piccolo boiler elettrico che si accende solo per l'acqua calda in estate è cosa diversa dall'avere un impianto a pompe di calore e acqua calda sanitaria da 6-10 kw (o più) secondo immobile.
Il fatto che esistano soluzioni tecniche sostitutive non significa che siano economicamente accessibili a tutti e quindi ognuno fa con quel che ha.
La norma ovviamente dice che quando arriverà il momento di cambiare non potrai farlo alla pari ma dovrai migliorare secondo le previsioni di legge.
Perchè? Del resto la Transizione punta all'abbassamento delle emissioni e le caldaie sono tra le indiziate, anche se, secondo me molto vien dalle attività produttive e lavorative.Ma non potete aprirvi un 3D dedicato, per parlare di caldaie, camini e affini?
Perchè? Del resto la Transizione punta all'abbassamento delle emissioni e le caldaie sono tra le indiziate, anche se, secondo me molto vien dalle attività produttive e lavorative.
Gae1955 - 35 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa