Maurizio XP ha scritto:ma alla fine questa yaris HSD ce la fa a fare oltre 22km/l nel percorso descritto dall'utente che ha aperto il post?
Se ha le gomme sgonfie, si.
Maurizio XP ha scritto:ma alla fine questa yaris HSD ce la fa a fare oltre 22km/l nel percorso descritto dall'utente che ha aperto il post?
appunto ...a_gricolo ha scritto:...però, proprio perchè è un Atkinson e soprattutto grazie alla trasmissione, mantiene consumi del tutto simili ad un diesel di pari potenza.
Maurizio XP ha scritto:ragazzi ogni volta che vengo a dare un'occhiata nel forum toyota mi cascano le @@...
certo ...ivano6662013 ha scritto:Poi si scopre che è la sinergia ( da qui la sigla HSD ) dei 2 motori che dà il maggior vantaggio sia nei consumi che nelle prestazioni.
Basta chiedersi qual'è il ruolo del moderatore, eh si moderare, ma cosa ?givemefive ha scritto:Pensa che le colonne portanti del forum Toyota ritengono di essere trattati male dai MOD, a me non sembra affatto anzi sono molto più liberi di criticare e soppesare ogni parola molto più dei moderatori stessi.
Mi si dirà che i MOD devono dare esempio ma all' atto pratico una frase tale è, indipendentemente se a scriverla è stato tizio anzichè caio.
Non stai altro che descrivere quello per cui sono nati in tutti i forum, informare, chiedere, ottenere risposte, confrontarsi.givemefive ha scritto:Devo ammettere che comunque si trovano informazioni interessanti, specialmente sulle auto ibride
Purtroppo però questa assoluta certezza; solo di alcuni ripeto, di essere i soli a poter comprendere il funzionamento del sistema ibrido Toyota genera una sensazione di superiorità nei confronti dei non possessori talvolta fastidiosa.
Quando tutti quelli che ne possiedono una rilevano dei risultati molto diversi da quelli rilevati, ma non su un modello ma tutti gli ibridi, forse una domanda me la farei.givemefive ha scritto:P.S. se QR non usa un metodo di rilevamento consumi utile a valutare al meglio aiutateci Voi a saperne di più, senza stancarvi di ripeterla anche più volte.
hpx ha scritto:Basta chiedersi qual'è il ruolo del moderatore, eh si moderare, ma cosa ?givemefive ha scritto:Pensa che le colonne portanti del forum Toyota ritengono di essere trattati male dai MOD, a me non sembra affatto anzi sono molto più liberi di criticare e soppesare ogni parola molto più dei moderatori stessi.
Mi si dirà che i MOD devono dare esempio ma all' atto pratico una frase tale è, indipendentemente se a scriverla è stato tizio anzichè caio.
Le critiche ? Le osservazioni ? Idee diverse ? Le puntualizzazioni su certi argomenti ? I Dibattiti ? O il fatto di trovare persone che conoscono una risposta alle tue domande o ai tuoi dubbi? Non penso se no i forum non esisterebbero.
Semmai devono moderare il modo di come si discute, il che è molto diverso.
Non stai altro che descrivere quello per cui sono nati in tutti i forum, informare, chiedere, ottenere risposte, confrontarsi.givemefive ha scritto:Devo ammettere che comunque si trovano informazioni interessanti, specialmente sulle auto ibride
Purtroppo però questa assoluta certezza; solo di alcuni ripeto, di essere i soli a poter comprendere il funzionamento del sistema ibrido Toyota genera una sensazione di superiorità nei confronti dei non possessori talvolta fastidiosa.
Quindi se pongo delle domande e voglio delle risposte su un argomento che non conosco o conosco poco cosa penso di chi me le da ? Magari anche in modo particolareggiato per aiutarmi di più e perchè l'argomento lo richiede, che è un esaltato e si sente superiore ? Assoluta certezza ? Allora i casi sono 2, o metti in dubbio chi c'è la e ti informa sulle sue caratteristiche dandogli del ciarlatano visto che ti da delle informazioni false, o non ritieni in grado la persona di valutare la propria auto.
Certe ragionamenti sfuggono dalla mia comprensione. Se possiedi un oggetto, in questo caso un'auto particolare, e con l'esperienza nell'utilizzarla hai acquisito conoscenze superiori rispetto a chi invece non la possiede e difficilmente può avere, ti risulta così strano ? Più le esperienze sono particolareggiate più lo saranno le risposte.
Quando tutti quelli che ne possiedono una rilevano dei risultati molto diversi da quelli rilevati, ma non su un modello ma tutti gli ibridi, forse una domanda me la farei.givemefive ha scritto:P.S. se QR non usa un metodo di rilevamento consumi utile a valutare al meglio aiutateci Voi a saperne di più, senza stancarvi di ripeterla anche più volte.
Non si mette in dubbio la professionalità di chi conduce la prove, ma la sordità nel fatto di aggiustare le prove in modo da simulare un consumo medio reale dell'auto, cosa che oggi non avviene.
Il fatto del dare del ciarlatano era riferito al fatto che se un utente ti racconta una cosa che fa o di come si comporta la sua auto e tu non gli credi, quindi non la prendi come verità assoluta, i 2 casi sono quelli citati.givemefive ha scritto:Non so se il dare del ciarlatano ad altri sia riferito alle mie parole, tal caso lo smentisco categoricamente.
Onestamente si dovrebbe scindere le cose, una è il fatto di essere troppo entusiasta e questo ti porta a volte ad esagerare ma si può capire, ognuno è fatto a suo modo anche se spesso viene scambiato per vanto e superiorità. L'altra è affermare cose sul solo per sentito dire o credenze.givemefive ha scritto:Ma davvero non trovi un po' spocchiosi certi interventi, particolarmente per quelli di natura non tecnica.
Beh non proprio, 4R è per informazione e per servizi un punto di riferimento nel panorama automobilistico italiano e come tale dovrebbe avere una visone più obiettiva e a 360° della mobilità su 4 ruote. Siamo alle soglie di una nuova era in questo campo, ibridi, plug in, elettriche ma riguardo a queste è piuttosto fredda. E il fatto di usare test che alla fine al lettore risultano inutili creando disinformazione ne è la prova. Come diceva qualcuno non si esclama più come una volta "se lo dice 4R allora.....". Ormai esistono migliaia di fonti di informazione e mezzi che mettono in comunicazione i vari utilizzatori quindi tempestività, precisione, accuratezza nel descrivere, obiettività, realismo, sono e devono essere fondamentali. Ovvio che se qualcuna di queste manca è la prima ad essere criticata.givemefive ha scritto:La tua posizione sulla' operato di QR è molto ma molto positiva rispetto alle opinioni espresse,più o meno velatamente, da altri utenti.
hpx ha scritto:FurettoS ha scritto:Non per essere pignolo, sfruttamento ovvero utilizzo al meglio, miglior usufrutto! Se andiamo a riportarlo nella frase incriminata verrebbe.
Il "miglior utilizzo" ce l'hai in urbano poichè l'elettrico va a soppiantare tutti gli interventi di maggior consumo che si attuano in un termico nella guida cittadina. Quindi più "ottimizza" l'elettrico e meno consumi!
Non vedo cosa ci sia di sbagliato.
E fin qui ci siamo, ma visto che parli di pignoleria questo non è quello che hai detto nel post "incriminato". Qui hai utilizzato "ottimizza", ovvero il sistema cioè l'auto, che è una cosa, ma bisogna anche permetterglielo di farlo..
Nell'atro hai scritto "Quindi più sfrutti (cioè il guidatore) l'elettrico e meno consumi."
Questo è sbagliato. Sarà pignoleria ma all'atto pratico fa una grossissima differenza.
Se sfrutti, cioè il guidatore, di più l'elettrico soffochi questa autonomia del sistema che viene costretto invece a lavorare per ricaricare le batterie.Quindi consuma di più.FurettoS ha scritto:Quindi, in definitiva, non parliamo ne di stili di guida ne di tecniche ma di ciclo; il powertrain gestisce la duplicità di propulsione in autonomia ed è "sempre" l'elettrico che nel ciclo urbano "isola" i punti sfavorevoli del termico perchè sino a prova contraria l'oggetto sono i "consumi" di un termico.
FurettoS ha scritto:hpx ha scritto:FurettoS ha scritto:Non per essere pignolo, sfruttamento ovvero utilizzo al meglio, miglior usufrutto! Se andiamo a riportarlo nella frase incriminata verrebbe.
Il "miglior utilizzo" ce l'hai in urbano poichè l'elettrico va a soppiantare tutti gli interventi di maggior consumo che si attuano in un termico nella guida cittadina. Quindi più "ottimizza" l'elettrico e meno consumi!
Non vedo cosa ci sia di sbagliato.
E fin qui ci siamo, ma visto che parli di pignoleria questo non è quello che hai detto nel post "incriminato". Qui hai utilizzato "ottimizza", ovvero il sistema cioè l'auto, che è una cosa, ma bisogna anche permetterglielo di farlo..
Nell'atro hai scritto "Quindi più sfrutti (cioè il guidatore) l'elettrico e meno consumi."
Questo è sbagliato. Sarà pignoleria ma all'atto pratico fa una grossissima differenza.
Se sfrutti, cioè il guidatore, di più l'elettrico soffochi questa autonomia del sistema che viene costretto invece a lavorare per ricaricare le batterie.Quindi consuma di più.FurettoS ha scritto:Quindi, in definitiva, non parliamo ne di stili di guida ne di tecniche ma di ciclo; il powertrain gestisce la duplicità di propulsione in autonomia ed è "sempre" l'elettrico che nel ciclo urbano "isola" i punti sfavorevoli del termico perchè sino a prova contraria l'oggetto sono i "consumi" di un termico.
Mah, sinceramente mi cascano veramente le braccia! Magari le prossime volte vi invio un brutta copia, me la correggete come per voi grammaticalmente corretto (stile matita rosso/blu), me la rinviate, così quando la posto è approvata dalla room Toyota! Dire che stiamo viaggiando sul ridicolo è poco!
l'idea che il post in un forum debba essere una sorta di saggio di letteratura moderna o che si debba fare il puntiglio soppesato, parola per parola, per tirarne fuori forzatamente un motivo di accusa come in un processo è veramente senza senso in questo contesto. E' un forum per la miseria mica un'aula di un tribunale!
Per non parlare poi dell'intendere nello specifico se la macchina o chi la guida, mal'idea che fosse impersonale senza imporre per forza una figura soggettivo ma parlare semplicemente di sistema e ciclo operativo quello no, eh!
Io comincio veramente a pensare che ci sia qualcosa che non quadra qui perchè è impossibile che non si riesca ad esprimere un concetto diverso sull'ibrido che non sia "è il più migliore, bello e figo di tutti" che subito si viene messi alla gogna o accusati di ignoranza latente. Ma neanche stessimo parlando di vetture a levitazione magnetica o prototipi da Area 51!
E' veramente uno stillicidio operare coìsì! E anche per i consumi, per un auto già non sono reali quelli ufficiali della casa; risultano più realistici quelli della stampa specializzata fatta con tutta la strumentazione ad hoc, figuriamoci quelli ricavati dai CDB delle auto nelle più disparate condizioni, anche di guida!
Come ho già detto preferisco sapere i valori di consumo di un auto messa alla frusta piuttosto che quelli ipotetici guidando con le tecniche più diverse.
Allora in una prova avremmo 20 modalità diverse di guida con 20 rilevamenti diversi di consumo (guida in pista, guida in salita, guida da nonno, guida da mamma con prole, guida economica, guida con tecnica ninja e via discorrendo) e ogni prova durerebbe un mese e comunque il risultato non cambierebbe a guide diverse corrispondono consumi diversi, ma il dato di consumo in una guida spinta rimane comunque un riferimento ovvero "peggio di così non posso fare" così come una guida "normale".
Per me si può anche affermare che si fanno i 40 Km/l io poi ti chiedo però di certificarmeli e di certo non lo fai con il CDB dell'auto.
reFORESTERation ha scritto:Ma che palle!!!, scusa furetto, io seguo poco pochissimo questa room, non certo per merito mio, neanche per quello di tramp o hlpx.. Qui è sempre una bolgia, perché?.
Non lo so, ho solo notato che quando c'è una bolgia te sei sempre con le mani nella marmellata, insieme a Sandro, che poi chissà perché ultimamente invece se ne sta alla larga........
Insomma furè, come hai detto questa room è un semplice room di un forum, se vuoi dire che la toy o il suo ibrido fa cagare, lo puoi e devi fare liberamente, ma devi saperci anche spiegare ed illustrare i motivi.
Poi magari quando ti fanno notare che non è come credi, non è che scrivi in verde e chiudi, o ti offendi.
Viceversa, se toy fa,cagare e tu ci hai ampiamente elencato perché, sta sicuro che te ne daremmo tutti atto.
Ora basta litigi ecc..discutete in pace.
FurettoS ha scritto:Mah, sinceramente mi cascano veramente le braccia! Magari le prossime volte vi invio un brutta copia, me la correggete come per voi grammaticalmente corretto (stile matita rosso/blu), me la rinviate, così quando la posto è approvata dalla room Toyota! Dire che stiamo viaggiando sul ridicolo è poco!
Furè era un esempio, esagerato, per dare una idea.FurettoS ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Ma che palle!!!, scusa furetto, io seguo poco pochissimo questa room, non certo per merito mio, neanche per quello di tramp o hlpx.. Qui è sempre una bolgia, perché?.
Non lo so, ho solo notato che quando c'è una bolgia te sei sempre con le mani nella marmellata, insieme a Sandro, che poi chissà perché ultimamente invece se ne sta alla larga........
Insomma furè, come hai detto questa room è un semplice room di un forum, se vuoi dire che la toy o il suo ibrido fa cagare, lo puoi e devi fare liberamente, ma devi saperci anche spiegare ed illustrare i motivi.
Poi magari quando ti fanno notare che non è come credi, non è che scrivi in verde e chiudi, o ti offendi.
Viceversa, se toy fa,cagare e tu ci hai ampiamente elencato perché, sta sicuro che te ne daremmo tutti atto.
Ora basta litigi ecc..discutete in pace.
Mi sa che ti sta sfuggendo qualcosa! Poi magari ti rileggi le 4 pagine di post e mi dici con calma dove ho scritto che le Toy "fanno cagare" così allo stesso modo lo evidenzi anche a me e tu mi spighi ed illustri i motivi di questa tua profonda e ponderata interpretazione!
Poi se la linea guida è quella di dare una lettura negativa tout court a determinati interventi è altro discorso.
The.Tramp ha scritto:FurettoS ha scritto:Mah, sinceramente mi cascano veramente le braccia! Magari le prossime volte vi invio un brutta copia, me la correggete come per voi grammaticalmente corretto (stile matita rosso/blu), me la rinviate, così quando la posto è approvata dalla room Toyota! Dire che stiamo viaggiando sul ridicolo è poco!
Scusa Furetto, ma se io vado nella stanza audi e scrivo che più alto tieni il regime e meno consumi, tu non mi correggeresti?
Hai sbagliato, ti abbiamo corretto, può capitare, fattene una ragione.
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa