A
Admin
Guest
reFORESTERation ha scritto:Ma no belpi, io registravo solo che qui dentro spesso è una bolgia, e furetto suo malgrado/pazienza/dedizione o che so, viene sempre messo in mezzo, alimentando le già facili polemiche.belpietro ha scritto:reFORESTERation ha scritto:se vuoi dire che la toy o il suo ibrido fa cagare, lo puoi e devi fare liberamente, ma devi saperci anche spiegare ed illustrare i motivi.
scusami Refo, ma se uno scrive che l'ibrido Toy "fa cagare", è un pistola che ha scritto una coglionata.
scusa il francese.
però:
a) anche se uno scrivesse una coglionata, non lo si può dire direttamente in questo modo.
la questione del tono delle repliche ai "farneticanti" ce la si è posta con il ranocchio, e anche per lui c'è stata una tutela dall'impropero e dal dileggio eccessivo.
b) qui non si sta discorrendo dell'atteggiamento verso chi scrivesse che toy "fa cagare", si discute dell'atteggiamento verso chi non si allinea a quella che qualcuno dei sostenitori pochi messaggi più sopra ha definito testualmente "verità assoluta".
le indicazioni che abbiamo sono sempre state semplici e precise: lo scopo della moderazione è permettere a TUTTI di partecipare.
scrivere sciocchezze non è vietato; la sanzione non è il dileggio ma la brutta figura quando la sciocchezza è individuata come tale
scrivere imprecisioni, o commettere errori, idem.
insistere sul dileggio per cose ininfluenti sul tema (sappiamo leggere tutti: c'è scritto "ibrida o gasolio") o pigliare al volo ogni pretesto per bisticciare è sbagliato e non ha nessun risultato.
comunque la discussione è del tutto inutile;
lo si è visto in passato in altre room, il punto non è l'argomento di discussione ma la "occupazione" della stanza.
piaccia o non piaccia, la competenza tecnica o la "anzianità di forum" ha come "premio" l'autorevolezza e nulla più.
non costituisce titolo per l'usucapione di diritti di auto moderazione / autonomia, né legittima atteggiamenti ostili.
abbiamo perduto in passato per questa ragione alcuni partecipanti capaci o attivi, ma se purtroppo c'è contrasto tra la accoglienza ai lettori in generale e la affezione a qualcuno molto competente, la scelta è per il lettore in generale.
quindi per mantenere il forum accogliente per la generalità, può capitare che si "disamori" qualche singolo.
è una questione di male minore.
il meglio sarebbe che non si fosse costretti a scegliere mai.
(tutte considerazioni mie, ma credimi che non sono campate in aria)
Come già detto non seguo questa room o vi scrivo poco appunto perché è sempre una bolgia, figurati se mi ci metto pure io a scrivere, già utente poco "gradito" e riconosciuto come "nippofilo", apriti cielo.
Però come già detto con un esempio, credo che chi possieda una toy ibrida, possa esprimere una opinione su consumi e tutto quello che ha a che fare, in un modo più preciso, con esperienze su decine di migliaia di km, nel caso di tramp sono diverse centinaia di migliaia. Cosa che magari nessuna rivista di auto al mondo, neanche una così autorevole come 4r, possa riuscire a fare in una prova di poche centinaia di km. Anche perché come ci hanno insegnato renè hpx tramp ecc, il mondo dell'ibrido è così contorto e complesso. Parti a batterie cariche o scariche? L'utilizzo dei freni, le velocità è diversa in pista, non ci sono semafori ecc.
Ora quindi, ricordavo solo, se furetto o chicchessia sostiene consumi diversi, superiori o anche inferiori a quelli che registrano proprietari di ibrido toy, se si contesta l'uso o altro, che venga solo supportato da prove e se ne discute tranquillante, tutto qui.
Spero di essere stato chiaro
Bene, mi impegno personalmente a far tornare questa room un luogo tranquillo, dove chi lo desidera (esperti di ibrido e non) possa discutere pacatamente e senza animosità. Non voglio più assistere a discussioni dove un neofita venga trattato da imbecille solo perché non sa nulla di ibrido. Ribadisco, per i pochi a cui ancora non è chiaro, che questo forum è uno spazio LIBERO offerto a TUTTI da Quattroruote.