FurettoS ha scritto:Mah, sinceramente mi cascano veramente le braccia! Magari le prossime volte vi invio un brutta copia, me la correggete come per voi grammaticalmente corretto (stile matita rosso/blu), me la rinviate, così quando la posto è approvata dalla room Toyota! Dire che stiamo viaggiando sul ridicolo è poco!
l'idea che il post in un forum debba essere una sorta di saggio di letteratura moderna o che si debba fare il puntiglio soppesato, parola per parola, per tirarne fuori forzatamente un motivo di accusa come in un processo è veramente senza senso in questo contesto. E' un forum per la miseria mica un'aula di un tribunale!
reFORESTERation ha scritto:se vuoi dire che la toy o il suo ibrido fa cagare, lo puoi e devi fare liberamente, ma devi saperci anche spiegare ed illustrare i motivi.
skid32 ha scritto:sinceramente
frasi come:'' vai a dormire'' e ''stai zitto''
mi tengono lontano da questa room
non le accetterei neanche da un premio nobel....figuriamoci qui su un forum
skid32 ha scritto:sinceramente
ilSagittario ha scritto:5 stelle ... il senso della misura e dell'educazione si è perso definitivamente.
E' lo stesso motivo per cui scrivo molto raramente sul forum ... conoscendomi mi riuscirebbe difficile non essere pesantemente offensivo nei confronti di chi si permettesse tali uscite.
Meglio attendere tempi migliori.
hpx ha scritto:skid32 ha scritto:sinceramente
ilSagittario ha scritto:5 stelle ... il senso della misura e dell'educazione si è perso definitivamente.
E' lo stesso motivo per cui scrivo molto raramente sul forum ... conoscendomi mi riuscirebbe difficile non essere pesantemente offensivo nei confronti di chi si permettesse tali uscite.
Pur non tollerando anch'io certe espressioni se fossero dirette a mio carico, comunque mi chiederei se ho "meritato" quella risposta o è stata fatta a titolo gratuito.
Inoltre da quello che so molti qui dentro si conoscono da tempo, magari anche personalmente, quindi il tono o il limite che delimita la battuta dall'offesa è sempre più sottile.
Io comunque preferisco "battermi" per una cosa che ritengo giusta o valida, come questo forum, piuttosto che nascondermi.
The.Tramp ha scritto:A furé, noi abbiamo un detto: "Go back to sleep!" ovvero, torna a dormire che è meglio.
givemefive ha scritto:The.Tramp ha scritto:A furé, noi abbiamo un detto: "Go back to sleep!" ovvero, torna a dormire che è meglio.
Dalle mie parti invece se lo dici in faccia a qualcuno, a meno di essere legati da una profonda amicizia, forse è meglio se ti metti a correre.
Io parto dal presupposto che siamo su un forum che parla di automobili.hpx ha scritto:skid32 ha scritto:sinceramente
Pur non tollerando anch'io certe espressioni se fossero dirette a mio carico, comunque mi chiederei se ho "meritato" quella risposta o è stata fatta a titolo gratuito.
Inoltre da quello che so molti qui dentro si conoscono da tempo, magari anche personalmente, quindi il tono o il limite che delimita la battuta dall'offesa è sempre più sottile.
Io comunque preferisco "battermi" per una cosa che ritengo giusta o valida, come questo forum, piuttosto che nascondermi.
non riesco a capire come uno possa "sentirsi in dovere", ma sei senza dubbio in diritto di farlo.ALGEPA ha scritto:sacrosanto il dire che si sta su di un forum e si parla di automobili e non di vita o di morte, ma se viene detto che il vantaggio di un ibrido è quello di andare il più possibile in elettrico da possessore di ibrido mi sento tra virgolette in dovere di correggere questa affermazione perchè la ritengo alla stregua di dire che nell'acqua che bolle per la pasta ci si deve mettere lo zucchero e non il sale.
The.Tramp ha scritto:A furé, noi abbiamo un detto: "Go back to sleep!" ovvero, torna a dormire che è meglio.
Ma no belpi, io registravo solo che qui dentro spesso è una bolgia, e furetto suo malgrado/pazienza/dedizione o che so, viene sempre messo in mezzo, alimentando le già facili polemiche.belpietro ha scritto:reFORESTERation ha scritto:se vuoi dire che la toy o il suo ibrido fa cagare, lo puoi e devi fare liberamente, ma devi saperci anche spiegare ed illustrare i motivi.
scusami Refo, ma se uno scrive che l'ibrido Toy "fa cagare", è un pistola che ha scritto una coglionata.
scusa il francese.
però:
a) anche se uno scrivesse una coglionata, non lo si può dire direttamente in questo modo.
la questione del tono delle repliche ai "farneticanti" ce la si è posta con il ranocchio, e anche per lui c'è stata una tutela dall'impropero e dal dileggio eccessivo.
b) qui non si sta discorrendo dell'atteggiamento verso chi scrivesse che toy "fa cagare", si discute dell'atteggiamento verso chi non si allinea a quella che qualcuno dei sostenitori pochi messaggi più sopra ha definito testualmente "verità assoluta".
le indicazioni che abbiamo sono sempre state semplici e precise: lo scopo della moderazione è permettere a TUTTI di partecipare.
scrivere sciocchezze non è vietato; la sanzione non è il dileggio ma la brutta figura quando la sciocchezza è individuata come tale
scrivere imprecisioni, o commettere errori, idem.
insistere sul dileggio per cose ininfluenti sul tema (sappiamo leggere tutti: c'è scritto "ibrida o gasolio") o pigliare al volo ogni pretesto per bisticciare è sbagliato e non ha nessun risultato.
comunque la discussione è del tutto inutile;
lo si è visto in passato in altre room, il punto non è l'argomento di discussione ma la "occupazione" della stanza.
piaccia o non piaccia, la competenza tecnica o la "anzianità di forum" ha come "premio" l'autorevolezza e nulla più.
non costituisce titolo per l'usucapione di diritti di auto moderazione / autonomia, né legittima atteggiamenti ostili.
abbiamo perduto in passato per questa ragione alcuni partecipanti capaci o attivi, ma se purtroppo c'è contrasto tra la accoglienza ai lettori in generale e la affezione a qualcuno molto competente, la scelta è per il lettore in generale.
quindi per mantenere il forum accogliente per la generalità, può capitare che si "disamori" qualche singolo.
è una questione di male minore.
il meglio sarebbe che non si fosse costretti a scegliere mai.
(tutte considerazioni mie, ma credimi che non sono campate in aria)
theCat - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa