.In questi giorni presentata in Portogallo la nuova CR-V 2023; stesso motore della Civic con powertrain aggiornato (aumento dell'inerzia del motore ed incremento della velocità massima); guarda caso, c'è anche un'interessante versione plug-in ... .
Non ci vuole molto a pensare che ai primi del 2024 anche la Civic sarà aggiornata di conseguenza, magari con un leggero lifting ed aumentandone le dotazioni; d'altronde l'attuale modello è stato presentato nel 2021 (inizio 2022 in Europa) e quindi nel 2024 avrà già 3 anni.
Morale: ci ritroveremo fra pochi mesi con un modello (di cui, fra l'altro, io non sono ancora in possesso) superato tecnicamente e fortemente svalutato economicamente.
Non credo. Il powertrain della ZR-V, entrata sul mercato il mese scorso, è lo stesso della Civic. La CR-V ha un powertrain diverso che era stato già introdotto in America sulla nuova Accord e si deve al fatto che sono auto più pesanti. Quanto al Plug-in, la Honda non è interessata a proporlo se non su modelli di grossa taglia.