Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Honda Civic 11 Hybryd

Honda Civic 11 Hybryd | Pagina 46 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. gianfranco56

gianfranco56

Iscritto:
    1689846487
    Piaciuto:
    14
    Contattato il concessionario: l'auto dovrebbe (il condizionale ovviamente è sempre opportuno) arrivare in concessionaria per il 3 ottobre p.v. ovverosia oltre 11 mesi dall'ordine!
    Non voglio essere malizioso ma, guarda caso, giusto giusto una settimana prima dello scadere dei 100 giorni lavorativi a decorrere dalla convenuta data di messa a disposizione dell'autovettura dopo di che il cliente ha la possibilità di recedere, senza penali, dal contratto (art.3.3 del contratto standard Honda) ...
    Ricordo di qualcuno del gruppo che la doveva ritirare per la fine di agosto: notizia della sua?

2. fabiop977

fabiop977

Iscritto:
    1686155529
    Piaciuto:
    0

3. fabiop977

fabiop977

Iscritto:
    1686155529
    Piaciuto:
    0
    Ordinata il 23 novembre dovrebbe arrivare anche a me a inizio ottobre, sul contratto avevo la consegna prevista entro maggio

4. Temugin73

Temugin73

Iscritto:
    1668286083
    Piaciuto:
    724
    .
    Alla fine a me è arrivata con 3 mesi e mezzo di ritardo e quello bene o male sarà il ritardo per tutti, anche se pare che le sport abbiano più delay.
    Riguardo il fare arrivare l'auto giusto in tempo prima della scadenza dei termini... Mah, io credo che semplicemente la venderebbero ai prezzi attuali nel giro di una settimana.
    Comunque, sappiate che nel momento in cui si conosce il VIN vuol dire che è sbarcata ad Anversa e in pochi giorni sarà in concessionaria.
    Incrociando le dita.

A gionny74 piace questo elemento.
  5. gianfranco56

gianfranco56

Iscritto:
    1689846487
    Piaciuto:
    14
    Non avrei queste certezze: ora la mia verrebbe di listino, con vernice metallizzata e gancio traino, quasi 47.000€.
    Con questi prezzi e quello che offre oggi il mercato nonché con i chiari di luna che ci sono, non penso che vi sarà una gran corsa all'accaparramento.

Oggettivamente me lo auspico (ma non ci credo) perché, se così fosse, vi dovrebbe essere una buona tenuta del prezzo dell'usato. Lo dico perché, e non lo nascondo, il comportamento di Honda mi ha profondamente deluso tanto da avermi fatto completamente disinnamorare di quest'auto di cui, al momento dell'ordine, ero entusiasta. L'andarla a ritirare non lo vivrò, come per tutte le altra auto che ho avuto, con trepidazione, come un momento che dà appagamento e soddisfazione ma sarà semplicemente togliersi un peso; sarà come andare a prendere un tosaerba: lo prendi, lo metti in garage e lo usi quando ti serve; certamente utilissimo ma che, dal punto di vista emotivo, non ti da niente.

Ultima modifica: 30 Agosto 2023
  6. Temugin73

Temugin73

Iscritto:
    1668286083
    Piaciuto:
    724
    .
    Niente certezze, solo opinioni che sono belle proprio perchè ognuno ha le proprie.
    Come detto, quando si sa il VIN vuol dire che l'auto ha toccato il suolo europeo.
    Facci sapere come va a finire se ti va.

7. freddye78

freddye78

Iscritto:
    1664958955
    Piaciuto:
    20
    poi farai i primi km e te ne innamorerai perdutamente, garantito.

8. gianfranco56

gianfranco56

Iscritto:
    1689846487
    Piaciuto:
    14
    È l'ultima speranza che ho, ma l'asticella del mio livello di soddisfazione è posta molto in alto e dopo una Mazda CX5 e soprattutto la Toyota CHR (il 2000 da 184cv con cui in due anni e mezzo ho percorso quasi 70.000 km senza il benché minimo problema percorrendo in media 20km/l, ops, scusate, 5l/100km) dovrà essere pressoché perfetta

9. freddye78

freddye78

Iscritto:
    1664958955
    Piaciuto:
    20
    già il passare da due cassoni a ruote alte a una berlina con baricentro basso e soprattutto la scomparsa del fastidioso effetto scooter tipico della toyota(anche mio suocero ha la CHR quindi so come va), è garantito che ne guadagnerai in quanto a piacere di guida, e di parecchio

A StelleStrisce piace questo elemento.
  10. gianfranco56

gianfranco56

Iscritto:
    1689846487
    Piaciuto:
    14
    Quando parlo di "soddisfazione" intendo non solo il piacere di guida ma anche, e soprattutto la qualità in generare e la rispondenza alle esigenze. Premesso che con entrambe i mezzi precedenti ho visto l'officina solo per i tagliandi, definirli "cassoni" mi sembra un attimo irriverente. Nel mio caso sono stato sempre perfetti e pienamente confacenti alle mie esigenze: la CX5 (4 ruote motrici) mi serviva anche per trainare trailer da oltre 20qli (poi ho capito che i cavalli viaggiano meglio sul van anche perché non c'è il limite degli 80km/h) e la CHR ha gli stessi cerchi da 18" della Civic. Per l'effetto scooter probabilmente tuo suocero ha il 1800 in cui effettivamente è molto presente; nel 2000 si percepisce molto meno.

11. freddye78

freddye78

Iscritto:
    1664958955
    Piaciuto:
    20
    i veicoli a baricentro alto per me sono tutti cassoni.
    L'effetto scooter sulla CHR con il motore 2.000 è meno percepibile ma comunque c'è, non si sfugge, mentre sulla civic non esiste e solo questo per me è un miglioramento rispetto alla chr, anche le finiture interne sono migliori.

Ultima modifica: 4 Settembre 2023
  12. albelilly

albelilly

Iscritto:
    1254765686
    Piaciuto:
    269
    prova il "cassone" Stelvio e poi ne parliamo....:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:

A Temugin73 piace questo elemento.
  13. Temugin73

Temugin73

Iscritto:
    1668286083
    Piaciuto:
    724
    .
    Ieri è arrivato il rivestimento del bagagliaio con divisori e stamattina ci siamo divertiti con il commerciale Honda a piazzarlo, ritagliando l'angolo del bose, e sistemando i divisori.
    E' abbastanza a misura, la gomma è molto rigida quindi ci metterà un po' ad "assestarsi" ma non balla e non fa nessun rumore.
    Cogliendo l'occasione abbiamo coinvolto l'officina nel capire perchè i tappetini sembrassero fuori misura... hanno tirato fuori un kit nuovo e confrontandoli erano effettivamente tutti leggermente diversi!
    Probabilmente in fabbrica hanno inserito un lotto fallato oppure della serie precedente.
    Ho ricevuto e sistemato i tappetini nuovi e mi hanno lasciato i vecchi in omaggio. Li tengo di scorta magari come sovrappiù in caso di raid neve+fango+sabbia.
    L'auto va molto bene in città, come in qualsiasi altra situazione.
    Unico punto di attenzione sono gli ingombri visto che è al limite, se non oltre, per un segmento C.

A gionny74 piace questo elemento.
  14. gianfranco56

gianfranco56

Iscritto:
    1689846487
    Piaciuto:
    14
    In questi giorni presentata in Portogallo la nuova CR-V 2023; stesso motore della Civic con powertrain aggiornato (aumento dell'inerzia del motore ed incremento della velocità massima); guarda caso, c'è anche un'interessante versione plug-in ... .
    Non ci vuole molto a pensare che ai primi del 2024 anche la Civic sarà aggiornata di conseguenza, magari con un leggero lifting ed aumentandone le dotazioni; d'altronde l'attuale modello è stato presentato nel 2021 (inizio 2022 in Europa) e quindi nel 2024 avrà già 3 anni.
    Morale: ci ritroveremo fra pochi mesi con un modello (di cui, fra l'altro, io non sono ancora in possesso:emoji_rage:) superato tecnicamente e fortemente svalutato economicamente.

15. Temugin73

Temugin73

Iscritto:
    1668286083
    Piaciuto:
    724
    .
    Non credo che sarà superato tecnicamente, al limite declinato diversamente (plug-in e non FullHybrid), e non credo neanche che sarà svalutato rispetto a quanto l'ho pagata io l'auto.
    Non so a quanto hai fermato tu il contratto, ma immagino che chi compra per usare molto e vendere ogni due anni abbia altri criteri.

Condividi questa Pagina