.
Intanto, se si guarda il sito Honda...
P.S. Nel frattempo, facendo poca autostrada, i consumi viaggiano sui 20 Km/l. Imbarazzante.[/QUOQUOTE
Potrebbe essere vero quello che ti ha detto il magazziniere e cioé che per ordinare il gancio avevano bisogno del numero di telaio: quando avevo la Civic coupé sia a Palermo che a Cork dove mi sono poi trasferito, per qualsiasi ricambio, piccolo o grande, in concessionaria Honda avevano sempre bisogno del numero di telaio della mia Civic. A Palermo per farla riparare dopo un incidente subíto quando fu necessario il paraurti, e a Cork per una piccola guarnizione del finestrino. Mi hanno sempre chiesto il numero di telaio.
.Imbarazzante cosa?
A me 20km/l non mi sembra così esaltante anzi per essere un ibrida mi sembra alto. Con la Prius V2 del 2004 quindi un' auto di 20 anni fa facevo i 24km/l e non ero neanche fra i migliori utenti come consumi.
Con l'ultimo pieno, ho fatto 25 km/litro con il C-HR 2000, nell'arco di 15 giorni, nonostante gli 1,56 metri di altezza che, bene o male, penalizzano qualcosa in termini di resistenza aerodinamica
Ma credo che nessuno abbia insinuato che tu affermassi di avere il miglior consumo. Semplicemente non mi pare un gran consumo i 20 al litro ma evidentemente rapportato alle tue auto precedenti è buono. Io ad esempio conosco una persona che con la jazz ibrida fa i 30 ma come già detto è molto soggettivo e dipende dal piede.
Bene, credo sia evidente che guidiamo in modi diversi.
Non ho mai detto che il mio sia il migliore, anzi...
Infatti, ho imparato a fare paragoni solo fra miei consumi su auto diverse.
FAUST50 - 1 mese fa
perdegola - 14 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa