elancia ha scritto:Il 1.4 turbo da 120 cv della Giulietta della mia fidanzata non mi fa schifo ma mura e non è nè carne nè pesce (nè coppia sotto al piede nè allungo).
a_gricolo ha scritto:elancia ha scritto:Il 1.4 turbo da 120 cv della Giulietta della mia fidanzata non mi fa schifo ma mura e non è nè carne nè pesce (nè coppia sotto al piede nè allungo).
Benzina?
elancia ha scritto:a_gricolo ha scritto:elancia ha scritto:Il 1.4 turbo da 120 cv della Giulietta della mia fidanzata non mi fa schifo ma mura e non è nè carne nè pesce (nè coppia sotto al piede nè allungo).
Benzina?
Sì, con il cosino per il GPL però.
secondo me è un bel motore, ripreso anche da GM (OPEL), forse potrebbe beneficiare anche delle 16 valvole, ma per la giulietta è equilibrato, se non vuoi usarla in pista, io ho lo stesso motore ma non turbocompresso sulla musa (57kW) e lo apprezzo tantissimo in città, in autostrada a pieno carico (vacanze) in salita e con il clima ovviamente mostra la corda, ma sarebbe una violenza chiedere a quell'auto un motore che potrebbe metter in crisi la vettura, eppoi è un motore saggio, ti impedisce di rischiare e di prendere multe....elancia ha scritto:a_gricolo ha scritto:elancia ha scritto:Il 1.4 turbo da 120 cv della Giulietta della mia fidanzata non mi fa schifo ma mura e non è nè carne nè pesce (nè coppia sotto al piede nè allungo).
Benzina?
qui sta l' errore, a GPL hai le stesse prestazion che hai a benzina, e la potenza specifica non è da motore spompo, ma da erogazione regolare, più che sufficiente per muoversi nel traffico, sempre che uno non si creda hamilton, come quelli che spingono tutto su qualunque rettilineo e poi inchiodano alle rotonde...a_gricolo ha scritto:elancia ha scritto:a_gricolo ha scritto:elancia ha scritto:Il 1.4 turbo da 120 cv della Giulietta della mia fidanzata non mi fa schifo ma mura e non è nè carne nè pesce (nè coppia sotto al piede nè allungo).
Benzina?
Appunto, come hai detto nè carne nè pesce. Fare un motore a benzina spompo (perchè questo è un 1.4 turbocompresso da 85 CV/litro), alimentarlo con un combustibile da fornello da campeggio solo perchè costa poco è esattamente come voler fare le classiche nozze coi fichi secchi.
pi_greco ha scritto:secondo me è un bel motore, ripreso anche da GM (OPEL), forse potrebbe beneficiare anche delle 16 valvole, ma per la giulietta è equilibrato, se non vuoi usarla in pista, io ho lo stesso motore ma non turbocompresso sulla musa (57kW) e lo apprezzo tantissimo in città, in autostrada a pieno carico (vacanze) in salita e con il clima ovviamente mostra la corda, ma sarebbe una violenza chiedere a quell'auto un motore che potrebbe metter in crisi la vettura, eppoi è un motore saggio, ti impedisce di rischiare e di prendere multe....elancia ha scritto:a_gricolo ha scritto:elancia ha scritto:Il 1.4 turbo da 120 cv della Giulietta della mia fidanzata non mi fa schifo ma mura e non è nè carne nè pesce (nè coppia sotto al piede nè allungo).
Benzina?
U2511 ha scritto:SE ... a te è andata bene.elancia ha scritto:Se l'auto non si rompe non son mica residuali!
Mica a tutti però
Un TD è sempre potenzialemente più a rischio di un otto aspirato. Oggi i benzina stanno passando al turbo, e quindi il rischio si pareggia, però in compenso il differenziale di consumo diminuisce notevolmente.
Jambana ha scritto:quando si guida un motore di piccola cilindrata con coppia notevole grazie alla sovralimentazione, è difficile non utilizzarla...
pi_greco ha scritto:qui sta l' errore, a GPL hai le stesse prestazioni che hai a benzina, e la potenza specifica non è da motore spompo, ma da erogazione regolare, più che sufficiente per muoversi nel traffico, sempre che uno non si creda hamilton, come quelli che spingono tutto su qualunque rettilineo e poi inchiodano alle rotonde...
pi_greco ha scritto:qui sta l' errore, a GPL hai le stesse prestazion che hai a benzina, e la potenza specifica non è da motore spompo, ma da erogazione regolare, più che sufficiente per muoversi nel traffico, sempre che uno non si creda hamilton, come quelli che spingono tutto su qualunque rettilineo e poi inchiodano alle rotonde...a_gricolo ha scritto:elancia ha scritto:a_gricolo ha scritto:elancia ha scritto:Il 1.4 turbo da 120 cv della Giulietta della mia fidanzata non mi fa schifo ma mura e non è nè carne nè pesce (nè coppia sotto al piede nè allungo).
Benzina?
Appunto, come hai detto nè carne nè pesce. Fare un motore a benzina spompo (perchè questo è un 1.4 turbocompresso da 85 CV/litro), alimentarlo con un combustibile da fornello da campeggio solo perchè costa poco è esattamente come voler fare le classiche nozze coi fichi secchi.
elancia ha scritto:Imho la saggezza uno la deve avere nel cervello, diciamo che un allungo a 160km/h su una provinciale per ri-sorpassre uno stron_etto che ti ha sorpassato a 90 in un centro abitato, con quello è un molto più arduo.
mommotti ha scritto:Se l'auto è molto leggera col 1600 vola, e il 2000 non c'appiccica niente. Tutto qui.
Quando ci vuole, ci vuole.
AKA_Zinzanbr - 6 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa