Intitolerei questo post così : Non penseresti mai ma... succede.
Niente di tragico ma si sa i gadget tecnologici, come il portellone elettrico, sono comodi ma... se fatti funzionare in luoghi in cui non si dovrebbe il risultato è inevitabilmente questo :
Il portellone si spatacca contro il soffitto occupato dalla serranda...
Per fortuna nessun danno perchè la carrozzeria ha impattato di piatto e il longherone della serranda essendo ripieno di schiuma ignifuga rende rivestimento esterno leggermente "gommoso" da attituire il colpo.
Questo è il risultato di una furbata di mia moglie, per fortuna perchè se la combinavo io..., che prima di uscire ha voluto stendere dei panni sullo stendino fuori dal bordo del balcone che è in mutatura e con il bacino appoggiandosi al muro del balcone per arrivare al filo più lontano in qualche modo ha premuto il tasto dell'apertura del baule sulla chiave che aveva in tasca.
Dato che il garage è proprio sotto se ne è accorta ma quanto a riflessi non è stata proprio da gatto felino e il risultato è stato quello.
Onde evitare che si ripeta in qualche modo un'altra furbata simile ecco la soluzione.
Ho preso quelle strisce in poliuratano gommoso per gli spifferi e ne ho messe 4 una vicina all'altra per coprire l'intera zona papabile con vari tipi di posizionamento dell'auto nel box e il risultato è stato questo :
E devo dire che funziona alla grande perchè provato e collaudato.
Morale ? Non si finesce mai di imparare...