esatto, ma entrambi dimenticate quello che all'apparenza sembra un dettaglio...pi_greco ha scritto:Invece è proprio l'opposto, QR nelle prove di consumo per utilizzo si sforza di fare fare a tutte proprio lo stesso lavoro, ed è tutto certificato (e quindi consultabile su richiesta) a norme ISO 9000, il fatto è che chi compra un'auto da 40kW, difficilmente cerca la ripresa o l'accelerazioni in città o la velocità fuori città di unop che compra un'auto con 5 volte tanto di potenza, comunque io non mi riferisco nè ai risultati di QR nè a quelli a nomer ECE CUNA, ma spesso cerco un riferimento "statistico" su spritmonitorchiaro_scuro ha scritto:Scusate la prolissità ma era per dire che secondo me il ciclo di QR non fa compiere a tutte le auto lo stesso "lavoro".
Ciao.
QR e tutte le altre riviste provano auto che nel peggiore dei casi hanno su 5mila km.
in altri casi meno di mille km...
sinora, in tutte le auto nuove, ho sempre trovato consistenti divari tra le prestazioni dei primi 3/4mila km e i successivi.
nell'ultimo caso, superati i 3mila km il consumo medio è sceso di quasi 2l/100km da cdb, poco meno da calcoli alla pompa, dilatando le visite al distributore, oltre a un meno avvertibile miglioramento delle prestazioni.