Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

e di qua invece, l'arrivederci alla prossima

e di qua invece, l'arrivederci alla prossima | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.501
    Raramente non entro in sintonia con un mezzo. Adatto stile e modi di guida. La Legacy non mi piace esteticamente, né fuori né dentro. L'ho scelta per interesse. Per lo schema meccanico, per la trasmissione, per telaio e sospensioni. Avessi potuto mettere una vettura V70 sopra la meccanica Legacy avrei fatto bingo.
    Come sempre i migliori matrimoni sono quelli per interesse, perché l'amore passa ed è una delusione, l'interesse resta. Sto veleggiando verso il primo quarto di milione di km. Migliora ancora la scorrevolezza di guida. Non pretendo di fare proseliti, vado per la mia strada. Finché posso.
     
    A reFORESTERation piace questo elemento.
  2. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Invece a me la mia forester piaceva anche esteticamente..... certo poi mancava in tante cose: i pulsanti della regolazione dei specchietti retrovisori e quello della loro chiusura, non erano illuminati. La radio di serie era antiquata già nei primi anni 90 e si è rotta appena fuori garanzia (roba cinese), lo sterzo ed il cambio erano imbarazzanti. Ma l’adoravo per assetto, trasmissione, come stava su strada, le ampie superfici vetrate, è stata una grandissima auto. Ovviamente mi sento di consigliarla a chi necessita di una TI che sta bene in strada e va davvero ovunque in ogni condizione, alla fine visto il peso contenuto, il bd consumava anche il giusto. Peccato che oggi ci siano poche Subaru acquistabili, visto la scelta di motorizzazioni, cambi e trasmissione... secondo me Subaru sta progressivamente disinvestendo per il già povero mercato italico
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2021
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.501
    Per me al momento nessuna, dovendo bruciare gasolio, ma la outback, meglio se h6, di corsa, e non sono suvvista, ma la ascent mi piace molto. Abitassi in Canada...
     
    A SUBmARine U-14 e reFORESTERation piace questo messaggio.
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.501
    Certo, etgonomia e infotainment non paragonabile. Non con volvo.
     
  5. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Condivido. Ci fosse stata in listino la forester 2.0 dit, oppure una 2.3 turbo id, sicuramente l’avrei presa in considerazione, seconda scelta rispetto la Giulia perché la Giulia l’ho desiderata da subito dal 2016
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  6. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Ho modificato il quote... correggendo la “è” e aggiungendo le superfici vetrate che adoravo
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.501
    Non fanno per me nessuna delle2
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.501
    Al momento, potendo, cercherei di convincere il capo a cercare una E-klasse SW, diesel, 4matic e con tetto apribile... pertanto lunga vita alla Legacy.
     
    A reFORESTERation piace questo elemento.
  9. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Perché tu fai un quarto di milione in 6-7 anni... ricordo quando avevi volvo e idea ed io già guidavo la forester. Io mi devo impegnare, e tanto, per arrivare a 10-12 mila km anno. Con i moderni Diesel euro 6 d temp e queste percorrenze... no grazie. Posto che il bd euro 4 con queste percorrenze NON MI HA MAI DATO PROBLEMI AL DPF (ps non sto strillando sto solo evidenziando quanto bene sia andato il dpf di tipo chiuso sul mio bd euro 4 6 marce)
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.501
    V40 e musa... prego... in realtà la legacy e la musa gpl (successionaria della punto I serie) sono coetanee per immatricolazione, ma la fuji comprata a km0 un anno dopo.

    Le mie percorrenze si sono un po' attenuate riducendo un po' di marchette e attività collaterali ludiche fatte in giro, e tanti viaggi in meno per disgrazie famigliari. Anche perché tra le disgrazie ho ereditato un brava ventenne di mio padre che adoro, perché costò pochissimo, aveva abs, 4 airbag, clima auto e altro, va bene e mi fa da auto di scorta e cittadina o per breve raggio... e potrei riesumare la honda cb600fa...
     
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.501
    Per il dpf, ho fatto qualche pieno sfortunato, ora rigenera ogni 800-900 km ed oltre... ed è originale.
     
  12. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Bravo col buon vecchio fire o Diesel. Chiedo venia per la confusione tra idea e musa
     
  13. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.866
    Piaciuto:
    4.023
    No lo sterzo dai non era pessimo.. Io a quello della legacy davo un 7 anche se purtroppo era elettrico a differenza dei benzina
    Purtroppo aveva il difetto non da poco che d'estate nei lunghi viaggi il motorino si surriscaldava e perdeva modulabilità
     
  14. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Boh forse quello del bd era diverso. In autostrada andava discretamente, ma nei tratti urbani ed extra urbani, a vel di codice, era imbarazzante. Al mezzo era praticamente inesistente
     
  15. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.501
    No prob per idea, era papabile, ma non gplizzata, la brava è un torque, iltima evoluzione del classico monoalbero che esordì con la 128, 16v, soli 76 kW ma molto elastico in basso. Riprende da 32km/h al minimo in V, sino alla vmax ancora senza incertezze. Con accortezza fa quasi 15 km/l in città misto con tangenziale e quasi 19 in extraurbano. Certo va guidata con meno confidenza rispetto alla legacy. Ma in città e in collina guadagna in fruibilità.
     

Condividi questa Pagina