Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

e di qua invece, l'arrivederci alla prossima

e di qua invece, l'arrivederci alla prossima | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    La possiamo girare come vogliamo, Fiat sa fare motori da sempre, ha dei grandi motoristi
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.825
    Piaciuto:
    7.491
    Lo sterzo della mia ha un buon feeling, paragonabile a quello volvo, non sportivo ma molto preciso ai piccoli angoli, va bene per tirare due svincoli o scodinzolare dentro e fuori dalle rotonde, non male sui tornanti, se le curve stringono molto e le ruote sterzano tanto la crisi maggiore è delle sospensioni mcpherson anteriori...
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.825
    Piaciuto:
    7.491
    Il monoalbero era di Lampredi. Uno che fece anche il bialbero e migliori motori di Busso in Ferrari... ricordati che sono sempre amico di Lombardi...
     
  4. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    E lancia
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.825
    Piaciuto:
    7.491
    Pertanto ritengo che le sterzate impegnative mettano in crisi più le sospensioni. Io sono facilitato dai bilstein e l'assetto, la forester no, corsa più lunga e morbida... poi, sti a parte, le nostre Subaru NON sono auto sportive.
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.825
    Piaciuto:
    7.491
    Il primo amore, se risorgesse con un boxer ed una tips... pensa ad una thema, anche sw, elegante, potente, trazione integrale... il pianale c'è già... lo hai sotto le terga...
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  7. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Ecco ... questo il luogo comune più diffuso, mannaggia bisognerebbe che ognuno impiegasse quasi 200.000 km per capire anche il forester. Ebbene no, dissento totalmente. Sebbene soffra di più rollio, rispetto la sorella legacy (le Subaru hanno tutte lo stesso autotelaio, da impreza a outback, hanno fatto un pianale modulabile). La forester ha: uno schema a quadrilatero alto sul posteriore, 4 leve e steli auto livellanti. Nella guida di tutti giorni, è morbida, rolla, corica. Ma quando entri in modalità solberg, senza il manettino “dna” ad esempio, ed hai fatto abbastanza strada da capire, da calzare come un guanto ... capisci che la forester corica subito, ha uno smorzamento iniziale inesistente, poi le sospensioni irrigidiscono, l’auto si appoggia e la trazione integrale permanente fa il resto. Una volta che appoggia, non ci sono caxxi, la è la rimane. Ed ha un retroreno che è granitico. Chiedete a mauro. L’anteriore, seppure a schema mc pherson classico, complice il peso ridotto del bd (è in alluminio e pesa quanto il benzina +o-, il baricentro basso visto lo schema H4), anche l’anteriore, se non fosse per lo sterzo, è chirurgico. Chiaramente se ad una rotonda ci arrivi a velocità tripla rispetto il codice, la butti dentro... il posteriore segue ma il muso allarga. Ma se anticipi, alla stessa velocità, la stessa curva, anticipi dicevo di 50 metri la frenata, il coricamento e l’ingresso in rotonda, riesci a fare rotonde anche a 120 km/h come .... ho sentito dire che qualcuno ha fatto... hem hem hem
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2021
  8. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Abbiamo avuto 2 gamma in casa: una 2.5 coupe ed una berlina 2.0. Ho imparato a guidare sulla berlina 2.0... che non poteva essere parcheggiata a ruote girate sennò rompevi la cinghia (e ci è successo).... alfa e lancia sono le auto dove mi hanno cambiato i pannolini e mi hanno portato a fare scuola guida. Mio nonno aveva una Fulvia, dove mi portava a giocare a calcio in ogni campo sella regione, da bambino. Quindi io amo lancia come fosse una mamma. E alfa idem
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2021
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.825
    Piaciuto:
    7.491
    Concordo sul retrotreno sui binari, ma ritengo che l'avantreno gioverebbe di uno schema migliore del mc pherson, anche se lo usa pure porsche. Sull'appoggio granitico, ma con un pelo di ritardo, da cui l'anticipo necessario, concordo. Non conosco la forester, ho provato però outback e levorg, e posso testimoniare che l'escursione e la morbidezza incidono sulla dinamica. E anche il baricentro rialzato ha il suo ruolo. Questione di fisica... per le rotatorie non era 120... un po' meno...
     
    A reFORESTERation piace questo elemento.
  10. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Ghghghgh
     
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.825
    Piaciuto:
    7.491
    Sei stato fortunato. Io la gamma la ammiravo solo su QR. Ho provato solo la beta coupé di uno zio... pochi km...
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.825
    Piaciuto:
    7.491
    Ecchevvordì?
     
  13. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Risata...
     
  14. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    La aveva il cugino di mia nonna, che abitava dall’altra parte della strada. Quando andavamo a trovare mio nonno, in 10 metri vi erano parcheggiate una gamma (2.5 coupe o 2. Berlina), la Fulvia di nonno, la beta azzurra del cugino di mia nonna. In 10 metri, forse 5... insomma la carreggiata di una strada comunale. Ed il tempo si fermava, incantato a guardare dal bancone al primo piano, tanta bellezza
     
  15. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.825
    Piaciuto:
    7.491
    Questo lo so... ridi per i contenuti scritti o per la confessione di reato?
     

Condividi questa Pagina