Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

e di qua invece, l'arrivederci alla prossima

e di qua invece, l'arrivederci alla prossima | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.737
    Piaciuto:
    2.096
    Hai appena ricominciato
     
  2. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Grazie, troppo buono. Giulia super, 2.0 turbo benza at8, ovviamente rossa. C’è una discussione gemella di questa (ma di datemi il benvenuto), in room alfa. C’è anche qualche foto. Considerazione ultima, l’auto non può e non sarà mai un oggetto per spostarsi dal punto a, a quello b. In auto spendiamo forse 1/5 della nostra vita, saranno 20 anni.. non può solo essere un oggetto. Come Altrimenti un mero oggetto è la nostra casa, o appartamento. L’auto è il posto che ci culla, ci diverte, ci protegge, ci fa arrivare al primo appuntamento con la donna della nostra vita 2 ore prima, quello dove godiamo dei “frutti” donati dal nostro partner sui sedili, da ragazzini, quello che ci porta al primo colloquio, o al lavoro tutti i giorni con 30cm di neve o 40 gradi. Quello che porta nostra moglie in ospedale quando sta partorendo e diventiamo papà, l’auto è quella che ci porta in settimana bianca a 1000 km con triciclo, borse, pannolini pieni di pupu... come può solo essere un oggetto? Una auto? Che sia una panda (meglio se 4x4 col fire), che classe G, un land cruiser, una tipo, una volvo o una bmw a trazione anteriore addirittura... è la nostra auto!!! Ed adempie e sempre adempirà al suo compito. Concludo, mia moglie oggi mi ha fatto fare questo adesivo: Lucio dalla, nuvolari.
     

    Files Allegati:

  3. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Ragionate su questo, vi invito a riflettere. Pensate ad ogni cosa bella, ma anche brutta, che vi è accaduta nella vita. La nascita del primo figlio/a e di quelli dopo, il primo giorno di lavoro, il giorno che siete stati assunti, il primo bacio, il primo viaggio, oppure il viaggio più bello o disperato, l’acquisto dell’appartamento, o la costruzione della vostra nuova casa. Momenti infelici quali un lutto molto prossimo, la perdita di un genitore, una nonna/o, un licenziamento. Ecco per ognuno di questi momenti, ognuno di noi sa in quel momento che auto aveva, ricorda esattamente quel momento, quello dopo e quello prima. Ad esempio io ricordo che quando nacque la mia prima figlia e la portai a casa, ero in Ford focus 2, 2.0 benza nera, nevicava, avevo delle gomme termiche bfgoodrich, ed avevo il servo elettronico rotto sulla focus non ancora allestivo l’auto per il trasporto con l’ovetto isofix. Parcheggiai da arresto praticamente dentro l’ospedale .... fu una scena fantozziana... auto accesa, laaaargooooo fate spazio... spostatiiii......
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  4. porschemaniaco

    porschemaniaco

    Iscritto:
    1567200772
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Complimenti, è veramente piacevole leggere quello che scrivi.
     
  5. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
    Piu' o meno un ricordo simile.
    Andai a prendere mia moglie e la mia prima figlia all'ospedale per portarle a casa , a quel tempo avevo la Subaru Leone SW. e feci salire mia moglie sul sedile posteriore ed al suo fianco la cesta di vimini con dentro la mia piccolina (a 3 gg dalla nascita.) Ebbene percorsi 30km a circa 30/40Km/h con finestrini chiusi,era giugno,aria condizionata spenta,Trovandomi poco dopo n un bagno di sudore, dovuto alla tensione ma sopratutto x il gran caldo/umido che si era sviluppato nell'abitacolo.....
     
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2021
  6. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
    riprendi un po' di entusiasmo.....noto che pure il buon giorgiotoffa77 e' latitante da un po' di tempo.
     
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2021
  7. ProfilioChiuso

    ProfilioChiuso

    Iscritto:
    1611531339
    Messaggi:
    466
    Piaciuto:
    141
    La mia Suby, presa lo scorso anno, una terza serie benzina, è la nostra auto delle vacanze, al mare e in montagna. È un auto simpatica. I nostri figli, teenagers (!), ci stanno bene e ci permette anche di andare all'aeroporto con abbastanza valigie per accontentare tutti. Cosa non possibile con tante altre sw. Anche l'Alfa è un bel marchio, con passione, poi il rosso è il colore migliore. Io ho sempre prediletto Lancia ed Alfa, con il cuore, ma quelle fino agli anni '80 primi anni '90, trovo in Subaru un po' di Lancia e di Alfa. Le auto si comprano anche con il cuore.
     
    A SUBmARine U-14 e Suby01 piace questo messaggio.
  8. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Bella la tua outback... Linea intramontabile se pensiamo che ha quasi 20 anni!
     
    A Matteomatte3.0 piace questo elemento.
  9. Matteomatte3.0

    Matteomatte3.0

    Iscritto:
    1599642057
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    46
    bellissimo post Giuseppe, pure io mi sono commosso, oramai a guidare una Subaru sono rimasti in pochi qui dentro, purtroppo, ma ne conosciamo le ragioni.
     
    A SUBmARine U-14 e reFORESTERation piace questo messaggio.
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
    Ciao Augusto. Io persisto... sto raggiungendo il primo quarto di milione di km. Tutto originale, fari e chincaglierie elettroniche a parte. Mi sto guardando intorno...
     
    A Rust Never Sleeps e SUBmARine U-14 piace questo messaggio.
  11. ProfilioChiuso

    ProfilioChiuso

    Iscritto:
    1611531339
    Messaggi:
    466
    Piaciuto:
    141
    La mia suby è una teenager di 15 anni, ma si comporta bene! :)
     
    A pi_greco e SUBmARine U-14 piace questo messaggio.
  12. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.737
    Piaciuto:
    2.096
    Benvenuto sul Forum al nuovo pleiadiano...!!!
     
  13. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Non abbandonarci, rimani con le Pleiadi!
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
    Finché batte il boxer. E magari anche dopo un trapianto... se non defungo prima... del resto siamo figli delle stelle...
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  15. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Addirittura! Ti è piaciuta proprio la legacy. Grande auto.
     

Condividi questa Pagina