jo74bg ha scritto:
per ora toccandomi bene le parti basse,anche se faccio pochissima strada il FAP non so nemmeno di averlo,mi sa' che si fermera di botto :XD:
comincio a pensare che sia piu' un problema di sonde e centralina che di intasamento vero e propio,altrimenti la mia dovrebbe essere sempre ferma visto che in questo periodo non si scalda nemmeno l acqua
Va un po' anche a fortuna. Nel senso che dipende un po' anche da quando ti capita la rigenerazione.
A me questa mattina, dopo un po' che non si avvertiva nulla, appena la temperatura dell'acqua ha cominciato a salire, ho iniziato a sentire i sintomi dell'inizio della rigenerazione (senza spia).
Dovendo fare solo ancora poca strada, ma essendo domenica mattina, ho deciso di fare una deviazione per sfappare: di solito in questi casi mi basta fare la galleria della circonvallazione con le due rampe a regime adeguato e si risolve tutto (sono circa 7 km in tutto), questa mattina col freddo che faceva ci ha messo di più, ho dovuto fare ancora qualche km extra per finire.
Metti il caso che non me ne fossi accorto, che l'avessi interrotta e che avessi ripreso poi da domani la normale settimana lavorativa (percorsi brevissimi col freddo), con tutta probabilità avrei interrotto altri tentativi di rigenerazione col rischio di vedere la spia accesa.