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durata lampadine xenon

durata lampadine xenon | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. U2511

    U2511

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    1.000 per canali alternativi, ufficiali 1.000x2=2.000
    Sì li ho visti da Boffa, 485 xeno e 164 alogeno (cadauno). Ma pigreco potrebbe davvero aver problemi alle centraline che alimentano i fari piuttosto che ai fari stessi, bisogna prima vedere che dice il banco tester.
     
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  2. Ax-80

    Ax-80

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    Sai che sono sempre d’aaccordo con te ma sul fatto di cambiarla ogni tre anni non sono convinto, la mia media è un auto ogni due anni e mezzo e i conti che ho fatto di soldi spesi e persi sono da follia pura
     
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  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    1100 l'uno senza lampade...
     
  4. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    Ammazza però, bella spesa per ripristinare tutto a nuovo....non ti invidio.
    Il vantaggio dei led dovrebbe essere che le parti interne del faro siano molto poco soggette a scaldarsi durante l’utilizzo, quindi l’invecchiamento e l’opacizzazione dovrebbero essere più lenti.
    O mi sbaglio?
     
  5. Suby01

    Suby01

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    Ma anche lo xeno.... Rispetto a quanto scalda una alogena, dovrebbe durare il triplo
     
  6. U2511

    U2511

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    I Led ad alta potenza scaldano molto e devono essere tenuti tassativamente sotto valori limite pena bruciatura, hanno dei dissipatori adeguati.
     
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  7. U2511

    U2511

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    Alt. Max fa 30.000 km l'anno. O la cambia entro i fatidici 100.000 o la tiene alla morte. Ma oggi un’auto ha n-cause di spese impreviste (stiamo infatti discutendo di una “fesseria” come i fari ... che si traducono in un buon stipendio mensile)
     
    Ultima modifica: 14 Maggio 2019
  8. U2511

    U2511

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  9. momonedusa

    momonedusa

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    Boh, forse in teoria, ma io vedo parecchi con le sole diurne a led bruciate, e le diurne sono certo meno complesse, anche su auto abbastanza di prestigio che visti i costi si guardano bene dal sostituire
     
  10. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    Quindi ho scritto una fesseria, vivevo nella convinzione che non scaldassero per nulla.
     
  11. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    Se sono gli stessi che non accendono gli anabbaglianti perché tanto ci sono le diurne a led gli si dovrebbero bruciare un giorno sì e l’altro pure.
    Scusate, ma non li tollero.
     
  12. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    Per l’amico Max è giunta l’ora di una bella OB...:emoji_grin:
     
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  13. Ax-80

    Ax-80

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    Vero però un auto a 90000 km ( senza offesa ,più normale ) consente di muoversi ancora un po’ prima della morte. Faccio un esempio banale : utilizzasse una classica auto da noleggio tipo una focus 1.5 a gasolio , una 308 o mettete quello che volete andando in autostrada come fa lui spende meno a curarsi quella che ha che comprarne un altra. Cambi i fari per 2000€ ? Ok ma comprarne un altra ne spende il triplo minimo. E te lo dice uno che lo sai è...sempre cambiato a prescindere e stavo per farlo anche adesso ma butti via un sacco di soldi.

    P.s poi dipende dalla macchina ,la mia se scalo da 120000 km e la porto a 80000 la vendo bene e nessuno se ne accorge perché è perfetta. Bon sarò io ,l’auto. Chissà. La a4 a 200000 cadeva a pezzi ma alcune a 390000 ,viste ,erano ancora ottime perché usate bene.
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Nomino Mauro come mio biografo ufficiale... ha ragione, ora starò sui 30Mm o poco oltre, molto ergonomico per distribuire i due tagliandi in occasione dei cambi gomme stagionali. All'inizio della carriera la legacy faceva all'incirca un giro dell'equatore (40Mm) ogni anno... mi fecero una proposta quando la vettura aveva solo 150Mm... ora 188... direi che ora devo capire se stiamo scendendo una china pericolosa o se sia un evento singolare...
     
  15. Streamliner

    Streamliner

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    None... Scaldano molto meno di qualsiasi altra lampada. Li puoi toccare mentre sono accesi. É la base del LED che scalda, cioé la parte posteriore, e l'eventuale alimentatore integrato, che infatti solitamente é alettato. Ma le temperature in gioco sono mooolto più basse rispetto ad un'alogena per esempio.
    É vero che il LED per fare luce e per durare deve essere "fresco", infatti hanno la massima emissione di lumen a freddo appena accesi.
     

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