Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DELUSIONE HYUNDAI ix35

DELUSIONE HYUNDAI ix35 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. silvio42

    silvio42

    Iscritto:
    1323530859
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Sul sito Hyundai Club, quando qualcosa non gli piace, lo cancellano.
    In questo modo eliminano i difetti , i furbetti
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    e come mai allora tale vettura vende cosi tanto?...

    l'estetica la moda?....

    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    mamma mia come sarei incazzato
     
  3. silvio42

    silvio42

    Iscritto:
    1323530859
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    L'auto non è un bidone, va bene e guidata a modo non consuma troppo.
    Il problema non è l'auto, ma l'a scarsissima assenza di assistenza tecnica da parte della Hyundai. Poi la ix 35 confort con il climatizzatore automatico, ha un problema di progetto, ovvero arriva sempre aria sulle caviglie, e alla lunga può portare disturbi. La Hyundai non lo vuole ammettere perchè il risanamento costerebbe almeno 1000 euro per auto. Difetti funzionali sono una prima marcia troppo lunga inadatta a partenze un pò difficili, la sesta troppo corta, che a 130 kmh porta il motore sopra il 2500 giri, aumentando i consumi e usura.
    Il filtro aria si intasa facilmente, va pulito spesso e sostituito non oltre 10.000 km.
    Io schienale posteriore non è completamente abbattibile (il sedile non si alza) e il bagagliaio non è in piano. I tagliandi sono estremamente cari, come alcuni ricambi
    A parte questi difetti, l'auto è valida. Se uno è fortunato e non ha necessità di garanzia, l'auto è comoda e potente e dalla guida, sterzo e freni ottimi.
    Lo affermo da tecnico esperto nel settore.
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    inzomma.... 8) 8) 8) leggere ciò che dici...ed il resto ripeto, mi pare strano che poi faccia cosi successo.

    tutto qua.
    ;)
     
  5. silvio42

    silvio42

    Iscritto:
    1323530859
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo la cultura tecnica media degli italiani è molto bassa, pensa che comprano l'auto per la potenza e non per la coppia motrice, che è quella che serve, e si usa.
    L'Italia è un paese, dove oltre tutte le carenze che ci sono, il consumatore non è minimamente tutelato. La Hyundai negli USA ha avuto condanne esemplari come pure altre case. Quando ho scritto in tutto il mondo per la mia ix35, solo dagli USA, nel giro di 12 ore ho avuto risposte utili. Dalla Korea, Germania, Milano, solo silenzi. Oggi prima di comprare un'auto, più che alla linea, bisogna informarsi sull'efficienza dell'assistenza,
    Io con 40 anni come Ispettore Tecnico Assistenza Clienti, ci sono cascato perche non immaginavo un degrado generale così vergognoso.
    Su un'alta rivista auto, è illustrata l'efficienza assistenziale casa per casa.
    Una Rolls Royce senza assistenza, vale meno di una Lada.
    La colpa è del nostro sistema di leggi, che ci lascia allo sbaraglio dei furbi.
    Saluti
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    concordo...

    ma appunto in italia è tipico... si compra l'auto per moda... per estetica o poco più..

    triste ma è cosi da anni.
     
  7. sten1959

    sten1959

    Iscritto:
    1364067956
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Stavo giusto valutando l'acquisto di una IX35 4wd confort ma leggendo questo 3d la voglia mi è calata.
    Non tanto per il singolo problema, quello può capitare a tutte le marche, ma per la latitanza del servizio clienti e per il difetto di progettazione relativo al "flusso d'aria sui piedi".

    Il problema si riscontra solo con le auto con clima automatico ?

    A parte questo grave difetto ci sono altre magagne note ?
     
  8. i30

    i30

    Iscritto:
    1302468809
    Messaggi:
    300
    Piaciuto:
    0
    Primo hyundai i club è un forum serio e ben fatto secondo il problema è la qualità pessima dei carburanti in italia non centra hyundai.
     
  9. LAMPONE01

    LAMPONE01

    Iscritto:
    1372950718
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho acquistato una ix35 1.7 comfort nel settembre 2012 presso la concessionaria AUTOBASE srl di BRESCIA, nelle fasi di trattativa, ovviamente massima disponibilità in ogni sittazione, questo si è avverato fin tanto che non ho avuto problemi.
    Le cose cambiano dal 12 febb. 2013 quando la vettura inizia il calvario, in pratica il quadro strumenti si accende regolarmente, mentre il motorino di avviamento muto, avvio la procedura per il soccorso l'auto viene trasportata in officina AUTOBASE e qui la vettura per incanto parte, le verifiche, ovviamente, non rilevano problemi, la tengono comunque sotto controllo in officina per 3 giorni.
    25 magg. 2013 come sopra.
    28 giugno 2013 come sopra.
    04 luglio 2013 nuovamente muta, minacciando l'officina di incatenarmi fuori dal loro cancello creando un caso nazionale sono riuscito a fare in modo che questi presunti tecnici si muovessero per verificare il guasto al momento che si verifica.
    Attendo risposte.
    Ovviamente di tutto questo è stato informato il Coll-center che fa teoricamente riferimento alla Hyundai italia, muro di gomma.
    E' capitato a qualcuno?????

    Non voglio neanche sapere se è la macchina un bidone o il Concessionario AUTOBASE il bidone so solo che la macchina non parte.
     
  10. maurochimenton

    maurochimenton

    Iscritto:
    1402476176
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    ho avuto anch'io i problemi di spegnimento per tre volte in fase di sorpasso e sempre in autostrada causando problemi al traffico e solo per pura fortuna non ho causato incidenti
    a mio avviso esistono i presupposti per una causa collettiva ho posseduto altre auto a gasolio e mai si è verificato un episodio simile
    tante sono le considerazioni da fare al primo posto è la posizione del filtro che rende impossibile anche il semplice spurgo dell'acqua trenta cm a dx c'era tutto lo spazio che volevano è anche giusto il sensore nel filtro ma il software non deve spegnere l'auto in corsa
    il pescante del serbatoio è semplicemente ridicolo con filtro grande come due monete e insufficiente per i ns standard qualitativi del gasolio approposito non c'è nessuna pompa all'interno del serbatoio l'ho smontato personalmente dopo 55000 km e ho pubblicato un post con foto su questo forum in un'altra sezione
    ho avuto una discussione accesa in assistenza a tale proposito sono anche stato contattato dalla direzione hyundai a giorni tornerò per un richiamo sui pretensionatori e chiederò lumi se esiste un'aggiornamento del software
    sono deluso potessi tornare indietro non la comprerei più
    bella ma pericolosa
     
  11. silvio42

    silvio42

    Iscritto:
    1323530859
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Peccato che un'auto abbastanza ben fatta, abbia delle pecche così grossolane, condivido tutto e confermo, In più c'è il filtro dell'aria che è ridicolamente sottodimensionato.
    Oltre all'idiozia, da me descritta, della concezione dell'impianto di areazione.l
    Il sedile panchina che non si ribalta per lasciare piano il bagagliaio
    E' un'auto che la casa madre, fosse seria potrebbe essere messa a posto, ma ad un prezzo elevato.
    I progettisti Hanno peccato di presunzione e fatto economie stupide.
    Spendendo poco di più, avrebbero fatto un'auto perfetta, invece certe stupide mancanze la rendono un catorcio,l
     
  12. maurochimenton

    maurochimenton

    Iscritto:
    1402476176
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    se vogliamo caricare ce ne sono ancora da dire i raschiavetri esterni non fanno il loro dovere lo schienale posteriore non è regolabile la regolazione c'è in utilitarie da meno di 10.000euro ed altre piccoli difetti ma quello che delude è la latitanza assoluta della casa madre per loro siamo solo polli da spennare
    le vendite caleranno io continuo a dirlo in giro e la voce si sparge
    ho scritto sul sito ufficiale ma non hanno pubblicato nulla il moderatore ha tagliato e mi ha fatto chiamare dal care center hyunday tanto la volontà di risolvere non c'è
    appena posso la vendo e chiudo con la hyundai per sempre non voglio sentirla nominare mai più torno in peugeot dove sono stato coccolato e i problemi sono sempre stati risolti perchè purtroppo sono macchine e i problemi possono esserci.
    chiudo come direbbe grillo
    hyundai vaff.....o
     
  13. neofita91

    neofita91

    Iscritto:
    1402935891
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Mamma quante problematiche intorno a quest'auto! Credo che in famiglia allora siamo stati fortunati, perchè l'auto (2011) va alla grande! Il mio quesito è inerente le gomme che dovremmo comprare, sapreste darmi qualche consiglio a riguardo?? :D
     
  14. teckwave

    teckwave

    Iscritto:
    1407284534
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti! Vi porto la mia testimonianza sulla mia Hyundai ìx35 del giugno 2012. Il bluetooth non va bene perchè l'interlocutore non sente chiaramente, dunque inutilizzabile :x La radio si sente molto più "scura" rispetto al cd o Usb, il temine tecnico è deenfasi maggiore di 75usec ( sono tecnico elettronico), pazienza :cry: Il tettino apribile fa sempre rumore, o chiuso o aperto fa continui scricchiolii in movimento: portata due volte in assistenza la risposta è stata: è un progetto nato difettoso.... te lo devi tenere così. :evil: Dopo qualche mese, durante l'inverno mi ritrovo acqua sotto il sedile e zona pedali. Tapezzeria zuppa tanto che ho usato il bidone aspiratutto tirandone su diversi litri. Mi viene da guardare anche nel baule e l'acqua è quasi a metà ruota di scorta. Portata in assistenza hanno smontato tutti gli interni e verificato che mancava il silicone tra le giuzioni delle lamiere passaruota, pedali comando etcetc Evidentemente i robot avevano finito la cartuccia durante il montaggio :evil: La ventola dell'aria abitacolo cigola a velocità uno e due :evil: Quando sono in ripresa tra 1600-1700 giri vibra tutto come la 500 due cilindri di mio padre del 1970. :( Le gomme paravetro esterne a che servono se non spingono sui cristalli quando scendono? :shock: Richiamo dopo meno di due anni per il pretensionatore cinture sicurezza :x Poi per non farmi mancare niente un mese fa si è spenta diverse volte anche in autostrada. L'assistenza dice colpa del gasolio e in effetti mi hanno fatto vedere residui nel serbatoio di acqua e "alghe" intorno al pescante. Dopo tutte le pulizie del caso e sostituzione filtro gasolio (ovviamente a mie spese) la macchina spesso strappa tra i 1800-1900 giri... Me la dovrò tenere cosi, ma per poco perchè non vedo l'ora di cambiarla con una Peugeot 2008. Peccato, mi piaceva esteticamente. Va bene che sarò troppo esigente ma 27mila Euri proprio non li vale. Devo spezzare una lancia a favore dei centri assistenza: ne ho provati due e mi pare che loro sanno i difetti di queste macchine ma non possono farci niente. E' il progetto nato così...
     
  15. maurochimenton

    maurochimenton

    Iscritto:
    1402476176
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    MI associo e condivido le sofferenze dei possessori della ix 35 1.7d
    io ho imparato a pulirmi pescante e filtro gasolio e ogni 6 mesi cambio tutto non è difficile con un po di pazienza si può fare
    la morale è che con le coreane abbiamo chiuso per sempre (abbiamo perchè in tutta la numerosa famiglia la delusione è cocente)
    io sono presente in altri blog dove ho diffuso le sventure e alcuni si sono scoraggiati dall'acquisto ed hanno puntato su altre vetture il mio obiettivo è stato raggiunto!!!
    a proposito sono stato contattato dal care center hyunday dalla solita signorina straniera ed ho chiesto un collocquio con un responsabile ma fino ad ora nulla .........prevedibile
     

Condividi questa Pagina