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DELUSIONE HYUNDAI ix35

DELUSIONE HYUNDAI ix35 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. silvio42

    silvio42

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    Dopo un mese, la mia ix35 confort 2.0-4x4 ( 08/2011) ha incominciato a soffiare aria sulle gambe provocando dolore. Ho provato con tutte le regolazioni possibile suggerite dall'officina, ma l'aria arriva sempre, devo mettermi protezioni di cartone sulle gambe. La Hyundai ha mandato dei tecnici che hanno concluso che il passaggio arie era negli standard produttivi. Ignorano che alle gambe non deve arrivare aria che il guidatore non voglia. Mi sono rivolto a un legale.
    L'auto dispone di filtro nafta con sensore umidità e filtri per l'adescamento. Bene per accedere bisogna smontare la batteria e centralina elettronica, intelligente vero?? C'era tanto altro spazio a disposizione.
    Oltre quanto esposto, la delusione più grande sta nell'imperturbabilità e inaccesibilità dell'assistenza Hyundai Italia. $ raccomandate, nessuna risposta. Solo la Hyundai USA mi ha risposto cortesemente a stretto giro di Email-
    Sanno di essere in Italia, fanno quello che gli pare.
    Peccato, l'auto va che è un capolavoro, ma se non c'è il resto, non vale nulla.

    Attached files /attachments/1184171=8390-111129 IX35 PROT. GAMBE ridim .jpg
     
  2. silvio42

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    Dopo un mese, la mia ix35 confort 2.0-4x4 ( 08/2011) ha incominciato a soffiare aria sulle gambe provocando dolore. Ho provato con tutte le regolazioni possibile suggerite dall'officina, ma l'aria arriva sempre, devo mettermi protezioni di cartone sulle gambe. La Hyundai ha mandato dei tecnici che hanno concluso che il passaggio arie era negli standard produttivi. Ignorano che alle gambe non deve arrivare aria che il guidatore non voglia. Mi sono rivolto a un legale.
    L'auto dispone di filtro nafta con sensore umidità e filtri per l'adescamento. Bene per accedere bisogna smontare la batteria e centralina elettronica, intelligente vero?? C'era tanto altro spazio a disposizione.
    Oltre quanto esposto, la delusione più grande sta nell'imperturbabilità e inaccesibilità dell'assistenza Hyundai Italia. $ raccomandate, nessuna risposta. Solo la Hyundai USA mi ha risposto cortesemente a stretto giro di Email-
    Sanno di essere in Italia, fanno quello che gli pare.
    Peccato, l'auto va che è un capolavoro, ma se non c'è il resto, non vale nulla.

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  3. silvio42

    silvio42

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    E' vero, la Hyundai Italia si comporta come un muro di gomma, non risponde mai.
    Se i cinque anni di garanzia vengono dati in questo modo, c'è da preoccuparsi. Eppure sembra che abbiano buoni prodotti, ma anche l'assistenza deve essere tempestiva, efficiente e risolutiva. Se le auto Hyundai sono generalmente buone, quando capita qualche caso caso critico, si attivino subito.
     
  4. silvio42

    silvio42

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    Ho avuto tante auto, dalla 500, 2CV, la Duna, varie altre Fiat, Opel, Ford, da nessuna auto ho mai notato afflusso d'aria sulle gambe.
    Solo quando mi sono bagnato le scarpe, ho io indirizzato aria calda ai piedi, altrimenti non ho mai notato ventilazione caldo o fredda, che io non Volessi.
    Credo che questo caso sia dovuto a un errore di montaggio o guasto.
    Fabio
     
  5. AlexCNC+

    AlexCNC+

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    I prodotti come già detto da molti di voi sono ottimi, ma la rete assistenza a volte è un pianto!
    Con la mia i30, e prima ancora con la coupè, ero cliente di un centro assistenza del quale non potevo lamentarmi, cordiali, precisi, efficienti...
    Purtroppo dopo qualche mese dall' acquisto, la concessionaria alla quale faceva capo il centro assistenza aveva deciso di dismetterlo dirottando il servizio verso un altro centro per me oltretutto ben + lontano.
    Correva l'anno 2008, e da li iniziò l'odissea...
    dopo 2 piccoli interventi in garanzia, (rivestimento pannello portiera ant SX scollato, e rottura del cristallo scendente stesso lato) per i quali mi sono visto addebitare la mano d' opera ci ho messo una pietra sopra e sono tornato dal mio meccanico di fiducia fregandomene della garanzia!
    non certo posso fare di tutta l'erba un fascio, ma la rete assistenza Hyundai di buchi ne ha parecchi!
     
  6. silvio42

    silvio42

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    In riferimento al passaggio di aria sulle gambe, anche sul forum Hyundai, dove è superfiltrato e quasi impossiboile fare segnalazioni, ci sono segnalatialtri due casi , ognuno con svariate decine di conferme.
    Assieme al venditore della concessionaria, ne abbiamo verificati tre su auto appena scaricate dalla bisarca.
    Sembra siano state vendute anche auto alluvionate nello stabilimento, non so se in Rep. ceka o Slovacca, auto che marciscono dalla ruggine,
    Non posso dire se di importazione regolare o parallela, ma sembra esistano. ATTENZIONE
     
  7. silvio42

    silvio42

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    I tecnici Koreani sono molto intelligenti, giustamente dotano la ix35 di filtro gasolio con sensore acqua e pompa di adescamento,
    Ma se dovete semplicemente fare il taglando, o togliere con urgenza il filtro gasolio perchè segala presenza di acqua, dovete smontare la batteria, poi la centrallina elettronica, quidi avete il filtro a portata di mano (si fa per dire)
    Nessuno ha pensato che togliere la centralina elettronica e la batteria sono operazioni a grave rischio?.
    Dall'altro lato motore c'è tanto spazio a volob
    ntà per sistemare il filtro a portata di mano. Ci voleva una tanta scienza, o l'hanno fatto per risparmiare pochi decimetri di tubi. Siamo matti!!!!
     
  8. silvio42

    silvio42

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    Sulla ix35, mi hanno istallato i sensori di parheggio anteriori "Originali Yundai"
    inveve di mettemi l'interruttore di disbilitazione, come per quelli posteriori, hanno messo un pulsante posticcio esterno e con cablaggio esterno sulla plancia,
    I sensori non si attivano con la prima marcia, ma solo premendo il pulsante applicato.
    Bene, premi il pulsante, comincia a suonare anche se non ci sono ostacoli e dopo 1O secondi si spegne. Utilissimo??
    Ma che cavolo di accessori fornisce la Hyundai? pensa che gli italiani siano tutti scemi?
    Intanto ho un accessorio, che ha il suo prezzo, che non posso usare, che il concessionario afferma essere così e non si può fare nulla per modificane neanche il tempo di funzionamento.La Hyundai tace.
    Bello, cosa ne pensate? :?
     
  9. AlexCNC+

    AlexCNC+

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    Aspetta, stiamo calmi!
    capisco la tua ira, se una zingarata simile l'avessero fatta a me gli avrei lasciato la macchina e avrei messo mano addosso a qualcuno...
    Ti garantisco che un mio amico, sulla iX20 quelli davanti se li è fatti montare (quelli dietro ce li aveva già), e gli hanno fatto un lavoro perfettamente integrato e senza pulsanti da spingere...
    Anche io, come ho già scritto, di problemi con l'assistenza ne ho avuti, ma dei 2 centri che mi hanno servito in questi 8 anni di Hyundai uno lo ricorderò sicuramente per il male, ma il primo che ora ha chiuso assolutamente lo rimpiangerò a vita!
    Purtroppo se l' installazione dei tuoi sensori è stata affidata a dei macellai i coreani che li producono hanno poco a che farci.
     
  10. Mauro 65

    Mauro 65

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    Premetto che si rimane sempre davvero spiaciuti nel leggere queste disavventure, sopratuitto quando si ha la sensazione che il "collega" automobilista sia bistrattato, specie in uno dei momenti più belli della vita da automobilista, ovvero quando ci si mette finalmente alla guida dell'oggetto del proprio desiderio.
    Massima solidarietà umana, quindi.

    Tuttavia, alla "dottoressa" non potrei che consigliare un ripassino della norma citata (e non solo :? ). Il venditore risponde del difetto di conformità: quindi il conce per i difetti dell'auto (incluso l'eventuale gasolio sporco "all'origine"), il benzinaio per il l'eventuale gasolio sporco successivamente da te acquistato. Il punto chiave sta tutto nel termine "eventuale"
    La tua richiesta alla conce di attenderti per permetterti di effettuare il prelievo di un campione era davvero sensata ed avveduta, e malissimo hanno fatto i meccanici ad intervenire da soli, alimentando così dei dubbi. Il fatto è che se non sei in grado di provare la catena degli avvenimenti ... parola dell'uno contro quella dell'altro, ahimé.
    Se il conce, per evitarsi fastidi con Altroconsumo, ti risarcirà, ben venga per te, ma tieni conto che lo farebbe solo per mere ragioni pratiche: se si impunta (e tante volte si vedono persone impuntarsi su pochi euro per questioni di principio ... d'altra parte i tribunali sono sommersi dal contezioso civile) temo che non arriverai da nessuna parte.
    Buona cosa è pagare i rifornimenti con bancomat o carta di credito, per avere una traccia futura in caso di problemi. Rammento un conoscente che, parecchi anni fa, ebbe a subire un danno di circa 10 milioni di lire per gasolio annacquato ... aveva la ricevuta, ha dovuto mettere di mezzo l'avvocato, ma ha recuperato tutto spese legali incluse.
    Valuta nel tuo caso, se hai traccia contabile dei rifornimenti effetuati, di effettuare una richiesta di risarcimento in solido anche ai benzinai interessati (in genere hanno un'asicurazione per questi casi)
    Facci sapere come va, in bocca al lupo ed intanto goditi il ferro nuovo ;)
     
  11. silvio42

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    Caro Alex CNC + I sensori retromarcia me li ha montati la Concessionaria Automarket Hyundai di Mantova, diconno che sono nati cosi e non ci possono (o vgliono) fare nulla. La Hyundai Milano fa perfoino finta di non sentire o leggere le mie proteste scritte.
    CHI NOTASSE SULLA IX 35 PASSAGGIO DI ARIA VERSO LE GAMBE DA SOTTO IL CRUSCOTTO MI AVVISI con urgenza - GRAZZIE (proboscide42@gmail)
     
  12. MAW66

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    Ciao scusami ma siccome ho visto che hai segnalato la questione a sicurato mi puoi spiegare come l'hai inoltrata a loro visto che devo fare anche io una segnalazione ma non capisco dal loro sito come si possa fare!
     
  13. silvio42

    silvio42

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    Per il problema aria verso le gaambe, è sdegnosamente negato dai tecnici Hiundai, inviati il 1° dicembre.
    Il Concessionario che sa che hoi ragione e ha verificato lo stesso difetto su altri modelli identici, proveniente dalla Slovachia, ha portato l'auto , in febbraio,da uno specialista a Reggio Emilia, per tentare la riparazione.
    Il tecnico ha verificvato che, lo sportello interno, del compplessivo aereatore non chiuse perchè fa una corsa insufficiente, e quindi il labbro in gomma di tenuta, dello sportello non riesce a chidere la feritoia d'uscia.
    Per procedere, ha bisogno di certezza sui ricambi, prima di smontare l'intero cruscotto, ma quest certezza non è mai arrivata. Un tecnico Hyundai, che prima negava l'inconveniente, è venuto a vedere, ha preso atto della relazione tecnica e delle foto, ma forse darà risposta mercoledì prossimo, 15 gg dopo aver finalmente preso atto del problema in maniera inconfutabile.
    Sono 6 mesi che lamento ildifetto, quattro mesi dalla prima visita dei "tecnici", due mesi dal ricovero dell'auto, 15 gg. dalla seconda visita, ma ne io, ne il concessionario, abbiamo avuto la minima risposte.
    Peccato, la Hyundai Italia, mette a repentaglio la reputazione del marchio, che pure ha opttime auto, per totale inefficienza o menefreghismo assistenziale.
    Possibile che nessuno si accorga di questo difetto, che abbiamo controllato,
    riguarda molte unità?
    Quando io facevo il Tecnico, una telefonata all'ingegneria dela fabbrica. e si risolveva il problema rapidamente. Ci si faceva inviare un complessivo controllato, lo si faceva arrivare in officina, e..... fatto.
    Non so come fannmo o meglio non fanno loro.
    Fate sapere se avete questo problema.
    Grazie

    Attached files /attachments/1271656=11380-SPORTELLO AEREATORE SCRITTO IT WEB.jpg
     
  14. spalogan

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    Ciao a tutti mi sono appena iscritto al sito ed ho letto le situazioni di kevin 61 e pedrodarko... :evil:!!!! lunedi dovrei andare dritto dritto alla hyunday per avere un preventivo per la ix35 ma leggendo le vostre disavventure, la voglia è calata un pò!! Premetto che io ho un'opel corsa 4 serie e che a parte il primo tagliando all'opel, gli altri li ho fatti fare a mio cognato che ha un'officina privata a roma (MAI NESSUN PROBLEMA CON LE PERSONE FIDATE!!) Dico questo perchè prima lui lavorava alla renault in una officina grandissima di una concessionaria e mi dice sempre (MAI PORTARE LA MACCHINA A PERSONE CHE NON CONOSCI TANTOMENO ALLE OFFICINE DELLE CONCESSIONARIE) sostanzialmente per 2 motivi. Il primo è che non saprai MAI E RIBADISCO MAI se qualkuno, ad esempio ,ti cambia l'olio :shock: quando fai il tagliando, la maggior parte delle officine delle concessionarie, visto la mole di lavoro e di macchine che arrivano ogni giorno si limitano a fare un RABBOCCO ED UNA PULITURA DEL TAPPO SOTTOSTANTE CON UN PEZZETTA ; il secondo motivo è che si ti capita un brutto guaio come ho letto non hai nemmeno la possibilità di avvalerti dell'opzione SENTI LA MACCHINA E' NUOVA NON DOVREBBE AVERE PROBLEMI perchè loro non si prendono nessuna responsabilità e tu resti con un'auto sostitutiva che quasi sempre fa cacare per quanto tempo non si sa e per di più devi pagare i guasti di tasca tua come se fossi stato tu a causarli!!! RAGAZZI NON FIDATEVI!!!
     
  15. silvio42

    silvio42

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    Oggi sono 74 giorni che la mia auto è ferma in officina, senza che nessuno decida cosa fare, per evitare il passaggio di aria verso le gambe.
    La Hyundai nega l'esistenza del problema, nonostante una relazione tecnica dettagliata, fatta da uno specialista indipendente, nonostante fosse stata accertata dal Capofficina, due impiegati della Concessionaria e altri tecnici del settore, che l'anno provata ed esaminata. Anche io sono un tecnico, ma, non si sa perchè, potrei essere interessato, ( non so a che cosa?)
    Una situazione paradossale che non fa onore ne alla concessionaria, ne alla casa madre.
    Già hanno perso molte vendite a causa di questo mio difetto.
    Non ho mai vissuto, ne mai visto, nella mia ed altre esperienze, una situazione così assurda.
    Anche i giornali del settore hanno paura a pronunciarsi, non sull'auto in questione, posso capirli,, ma addirittura sul principio tecnico che vale per tutti i costruttori.
    Ho segnalato il fotto alla Commissione Europea Sicurezza Trasporti, speriamo che almeno loro, siano corretti,. :cry: :twisted:
     

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