Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DELUSIONE HYUNDAI ix35

DELUSIONE HYUNDAI ix35 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. twingomax

    twingomax

    Iscritto:
    1259402360
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    0
    Fai causa al concessionario.
    Ma subito... 8)
     
  2. kevin61

    kevin61

    Iscritto:
    1295034632
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Fortuna che il fusello non ha ceduto a 120km/h altrimenti la disavventura poteva finire più dolorosamente.E' la prima volta che leggo del tuo problema alla sospensione anteriore e "caso singolo" o "problema risaputo" la concessionaria deve sistemare in garanzia il problema con le dovute scuse. Ho letto inoltre che alcuni hanno sostituito le sospensioni posteriori in garanzia perché rumorose.(vedi Hyundai Club Italia).
     
  3. kevin61

    kevin61

    Iscritto:
    1295034632
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    per twingomax ........aspetto la risposta ufficiale dal servizio clienti Hyundai al quale ho aperto un reclamo. Inoltre aprire una causa per un contenzioso di 250 euri, rischi di sborsarne altri 1000 o 2000 euri. Posterò appena arriva la loro risposta.
     
  4. twingomax

    twingomax

    Iscritto:
    1259402360
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    0
    Tienici aggiornati.
    E cmq minaccia possibili azioni legali.
    Magari tornano seri..
     
  5. kevin61

    kevin61

    Iscritto:
    1295034632
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Dopo 4 solleciti al servizio clienti Hyundai oggi sono stato finalmente contattato da un rappresentante ufficiale della Hyundai Italia. - Tenetevi forte!!! -
    Mi ha informato che la Concessionaria Autobase di Brescia è stata delegata da Hyundai Italia a gestire la garanzia della mia autovettura per cui se Autobase ritiene il problema del gasolio sporco non coperto da garanzia Loro non possono intercedere in merito per cui se volessi intraprendere un'azione legale dovrò indirizzarla alla concessionaria stessa.
    Storie del terzo mondo ... una azienda non è in grado di imporre ad una concessionaria di evitare pubblicità negativa e figure di m..... per 240 euro!!!!
    Chiamo subito l'Assistenza Giuridica di Altroconsumo, di cui sono socio, e la Dottoressa mi informa che secondo l'art.130 del D.L. 6 settembre 2005 n° 206 il problema della mia autovettura rientra IN OGNI CASO in garanzia e mi invita a richiedere, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, la restituzione della somma pagata. Nel qual caso rifiutassero la restituzione della somma Altroconsumo aprirà ufficialmente un'azione legale alla concessionaria.
    Domani parte la raccomandata A/R.
     
  6. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Kevin61, come è andata a finire la questione?

    E mica di puoi lasciare così sulle spine, eh? :D
     
  7. kevin61

    kevin61

    Iscritto:
    1295034632
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    La risposta della concessionaria alla mia raccomandata è stata " Lei ci ha portato la macchina dopo 10 giorni dal ritiro, per cui non possiamo sapere se la macchina si è spenta già dal giorno successivo al ritiro, per cui aveva fatto 960km e minimo 2 rifornimenti". Detto ciò, siccome potrei essere un bugiardo rimangono cavoli miei. Con Altroconsumo si è stabilito che in mancanza di prove che le anomalie sono iniziate il giorno dopo il ritiro della vettura non si è proceduto oltre la prima minaccia.
    Loro non hanno creduto alle mie parole, però quando ho ritirato la macchina sistemata mi hanno detto " a 5000/6000 km passi in officina da noi che con il PC vediamo se la centralina ha registrato altri Blocchi di sicurezza" - (Allora potevate vedere anche quelli che vi ho comunicato io).
    CLIENTE PERSO e Fine della storia.
     
  8. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Il coltello dalla parte del manico ce l'hanno sempre loro.
    Che schifo!

    L'importante è che ora la macchina vada bene.

    Ciao e mi dispiace per l'accaduto.
     
  9. kevin61

    kevin61

    Iscritto:
    1295034632
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Spero che vada bene dato che Hyundai se li scorda i tagliandi della mia ix35.
    Il mio meccanico (amico d'infanzia) non mi ha mai fatto spendere più di 120 euro a tagliando (olio e filtri completi) per cui risparmiando 180/200 euro a tagliando avrò un fondo cassa per gli interventi extra.
    P.S. - Al servizio clienti SHELL ho spedito ricevuta Bancomat rifornimento del 08/01/2011, documento macchina sostitutiva del 09/01/2011 e fattura per pulizia serbatoio e iniettori (240 euri) del 12/01/2011.
    Risposta - "Dai nostri controlli non risulta nulla di irregolare per cui cavoli suoi!!"
    In un anno spendo 2500/3000 euro di carburante,- SHELL se li scorda!!!!!!!
     
  10. i30

    i30

    Iscritto:
    1302468809
    Messaggi:
    300
    Piaciuto:
    0
    Anche perchè i carburanti Shell sono tra i più cari. Se stai lontano dalle sette sorelle è meglio per il tuo portafoglio. Mi dispiace per quello che è accaduto, come al solito hyundai si preoccupa solo di vendere e non di gestire il post vendita.
     
  11. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Qualora fosse davvero il gasolio sporco il problema è "reale" ed è già buona che tu sia riuscito a ripartire. La pulizia degli iniettori ci sta e la cifra pure. Non c'entra Hyundai...purtroppo capita di fare rifornimento in distrubutori che aspirano carburante dal fondo della cisterna e quindi è possibile che delle impurità intoppino gli iniettori.
    LA tua auto è nuova e se vuoi puoi mettere degli additivi di pulizia (tipo STP) che trovi anche in un buon centro commerciale.

    Ad un mio amico in Skoda... è andata peggio...ti linko la pagina 5 della discussione...ma se hai la pazienza di leggere anche le pagine indietro...

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/60/52545.page
     
  12. marchese74

    marchese74

    Iscritto:
    1295362629
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    scusate , ma non ricordo dove ho letto che un possessore della ix35 si lamentava della tenuta di strada sul bagnato gia' a bassa velocita' , e' mai possibile ??? Sapete qualcosa in merito??? Grazie
     
  13. aponus

    aponus

    Iscritto:
    1239630525
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    Rivolgiti ad un legale con URGENZA o ad uno studio di infortunistica stradale!
     
  14. carbomiche

    carbomiche

    Iscritto:
    1291303563
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    ciao,
    io possiedo da più di 2 mesi una IX35 1.7,sicuramente più "fortunato" di altri perchè non ho riscontrato i problemi segnalati...
    la tenuta di strada è ottima, davvero,testata anche in autostrada sotto un diluvio...
     
  15. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Dipende molto anche dalle gomme che uno ha.
    Mi pare strano che una vettura abbia problemi di questo genere.
    Ricordo solo il caso Smart sul pavè bagnato ma lì c'era un errore di progetto, mentre qui se uno solo ha il problema e gli altri no potrebbe essere qualcosa di anomalo, tipo la gomma difettosa, il battistrada usurato, una pressione errata del pneumatico, un ammortizzatore rotto, ecc...
     

Condividi questa Pagina