silvio42 ha scritto:L'auto non è un bidone, va bene e guidata a modo non consuma troppo.
Il problema non è l'auto, ma l'a scarsissima assenza di assistenza tecnica da parte della Hyundai. Poi la ix 35 confort con il climatizzatore automatico, ha un problema di progetto, ovvero arriva sempre aria sulle caviglie, e alla lunga può portare disturbi. La Hyundai non lo vuole ammettere perchè il risanamento costerebbe almeno 1000 euro per auto. Difetti funzionali sono una prima marcia troppo lunga inadatta a partenze un pò difficili, la sesta troppo corta, che a 130 kmh porta il motore sopra il 2500 giri, aumentando i consumi e usura.
Il filtro aria si intasa facilmente, va pulito spesso e sostituito non oltre 10.000 km.
Io schienale posteriore non è completamente abbattibile (il sedile non si alza) e il bagagliaio non è in piano. I tagliandi sono estremamente cari, come alcuni ricambi
A parte questi difetti, l'auto è valida. Se uno è fortunato e non ha necessità di garanzia, l'auto è comoda e potente e dalla guida, sterzo e freni ottimi.
Lo affermo da tecnico esperto nel settore.
silvio42 ha scritto:Purtroppo la cultura tecnica media degli italiani è molto bassa, pensa che comprano l'auto per la potenza e non per la coppia motrice, che è quella che serve, e si usa.
L'Italia è un paese, dove oltre tutte le carenze che ci sono, il consumatore non è minimamente tutelato. La Hyundai negli USA ha avuto condanne esemplari come pure altre case. Quando ho scritto in tutto il mondo per la mia ix35, solo dagli USA, nel giro di 12 ore ho avuto risposte utili. Dalla Korea, Germania, Milano, solo silenzi. Oggi prima di comprare un'auto, più che alla linea, bisogna informarsi sull'efficienza dell'assistenza,
Io con 40 anni come Ispettore Tecnico Assistenza Clienti, ci sono cascato perche non immaginavo un degrado generale così vergognoso.
Su un'alta rivista auto, è illustrata l'efficienza assistenziale casa per casa.
Una Rolls Royce senza assistenza, vale meno di una Lada.
La colpa è del nostro sistema di leggi, che ci lascia allo sbaraglio dei furbi.
Saluti
keyone - 6 minuti fa
deadmanwalking - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 15 giorni fa