Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DELUSIONE HYUNDAI ix35

DELUSIONE HYUNDAI ix35 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. kevin61

    kevin61

    Iscritto:
    1295034632
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Un saluto a tutti gli iscritti al forum.
    Ho ritirato la mia Hyundai ix35 1.7CDi - 2WD quindici giorni fa ed ho percorso 1000km.
    Da subito, ha presentato il difetto di spegnersi durante la percorrenza e ogni volta senza possibilità di riaccensione se non quella di spegnere il quadro comandi con la chiave e riaccendere il motore.
    Il giorno che mi sono deciso a comunicare i problemi al concessionario mi si è accesa la spia gialla con la forma del motore " Avaria sistema controllo gas di scarico" e sono riuscito ad arrivare all'officina Hyundai
    Ora, dopo due giorni di ispezioni il resp. dell'officina mi comunica che il problema è causato da gasolio sporco nel serbatoio.
    Sono 30 anni che viaggio con motori diesel ed ho percorso più di1.000.000 di km; come è possibile che lo sporco nel gasolio
    faccia funzionare regolarmente il motore e quando crea problemi lo spenga completamente senza nessun singhiozzo, irregolarità,
    perdita di giri, funzionamento a 3 o 2 cilindri???
    Mi è stato proposta la pulizia del serbatoio e dei vari colleganenti a mie spese ( 400 euro).
    Esperienza Hyundai iniziata alla grande!!!.
    Chiedo consigli e pareri sul fatto.
     
  2. roby1068

    roby1068

    Iscritto:
    1293552780
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    0
    il problema te lo deve risolvere il conc dove la hai presa e senza spendere un euro di certo non e' colpa tua fatti valere :hunf:
     
  3. kevin61

    kevin61

    Iscritto:
    1295034632
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Il mio meccanico di fiducia (siamo cresciuti insieme) mi ha detto - " io non sono un santo, ma la storia dello sporco non l'accetterei, motore nuovo, filtri nelle cisterne, filtri sulle pompe carburante, filtro sulla macchina, dubito fortemente che due rifornimenti creino problemi così seri" -
     
  4. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    1
    Bha mi sembra stano come problema. Sul club hyundai nessuna si è mai lamentato per un problema simile....
     
  5. euro79

    euro79

    Iscritto:
    1291098716
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    1
    uno di quei rari casi di auto sfortunata. Tinei duro con la concessionaria e parla di avvocato
     
  6. der2010

    der2010

    Iscritto:
    1265912837
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    0
    Guarda se può consolarti,ho avuto pressa poco i
    tuoi problemi,anche se la vettura è di un'altro marchio.
    Nel mio caso avevo fatto un pieno con acqua e tracce
    penso simile alla terra,ho visto con i miei occhi
    cosa usciva dal serbatoio,la vettura aveva 9000km.
    Ogni tanto girava a 3 cilindri senza nessuna
    spia a volte entrava in recovery ma alla fine
    si è accesa spiac check e poi ho dovuto utilizzare
    europe assistance perchè non partiva più..
     
  7. kevin61

    kevin61

    Iscritto:
    1295034632
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    In mattinata chiamo il servizio clienti Hyundai ed apro una pratica di reclamo, poi ho chiamato il capo officina e gli ho detto che volevo assistere allo svuotamento del serbatoio ed avrei prelevato in una tanica il gasolio per farlo analizzare dal Lab. Chimico della raffineria Tamoil di Cremona con la quale ho rapporti di lavoro. Oggi pomeriggio arrivo in officina e mi dicono che il mio gasolio è già stato messo in un contenitore ed è stato preso un campione, mezza bottiglia di plastica tagliata con depositato 5mm di sporco marroncino. A fronte di tutto ciò uno cosa deve fare??
    Il responsabile mi spiega che lo spegnersi della macchina senza singhiozzi è dovuto al fatto che la centralina, in caso di gasolio sporco e pressione minore di 160bar, mette in protezione gli iniettori spegnendo il motore. Poi mi propone di pulire serbatoio e tubazioni avanzando la possibilità che Hyundai potrebbe accollarsi la spesa oppure ridurre il preventivo iniziale.
    Chiedo che domani mi venga ridata la macchina sistemata e in base a quello che verrò a spendere prenderò le relative iniziative.
    Nelle officine autorizzate fanno tutto quello che vogliono, senza farti verificare nulla e siamo tutti alla pecorina.
     
  8. kevin61

    kevin61

    Iscritto:
    1295034632
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Stamattina ho ritirato la vettura e mi è stato presentato un conto di 250 euri che ho pagato veramente desolato ( non posso stare altri giorni con la macchina sostitutiva), soprattutto perchè mi sono reso conto che non è stato possibile verificare l'effettiva appartenenza alla mia vettura del gasolio sporco presentatomi a giustificazione dei problemi. Nelle officine autorizzate siamo in balia di conti per lavori incontrollabili e inoppugnabili e non ci resta che pagare muti e cazziati. Sto valutando anche la possibilità di fare solo il primo tagliando alla Hyundai ( non di certo all' Autobase di Brescia!!!) dopodiché rivolgermi alla mia officina di fiducia gestita da due amici d'infanzia che mi hanno detto di questa esperienza "noi non siamo santi, ma la storia è assolutamente inaccettabile".
    Tra le altre cose chi mi esclude che il gasolio sporco non l'abbia fornito il distributore a cui si rivolge la concessionaria Hyundai??
    La prossima settimana il servizio clienti Hyundai mi farà sapere la sua decisione in merito al mio reclamo. Ho poca fiducia, anche se evitare un cliente sfiduciato rappresenterebbe una "intelligenza commerciale" che alla lunga pagherebbe più della pubblicità negativa.
     
  9. roby1068

    roby1068

    Iscritto:
    1293552780
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    0
    fino a quando la macchina e' in garanzia ti conviene portarla sempre da loro :hunf: altrimenti avrai problemi anche con quella
     
  10. grekobs

    grekobs

    Iscritto:
    1295645732
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ma la vettura dopo aver svuotato e pulito il serbatoio e presumibilmente cambiato il filtro gasolio ha ripreso a funzionare o no?
    perchè per esperienza personale posso garantirti che ne capitano partecchie di vetture ferme (talvolta neanche si accendono) per colpa di gasolio sporco e/o pieno d'acqua, soprattutto in questo ultimo periodo; non so come possa non essere mai capitato al tuo meccanico di fiducia.
    Il problema in questi casi è che bisognerebbe rivalersi sui benzinai e non sulle case automobilistiche e se già non è facile la seconda figuriamoci la prima.
     
  11. kevin61

    kevin61

    Iscritto:
    1295034632
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Quello che contesto a Hyundai è che i problemi sono iniziati il giorno dopo il ritiro della vettura, per cui nessuno può escludere che il gasolio sporco non possa essere quello fornito dal distributore a cui si rivolge la concessionaria.( a loro il gasolio non lo porta San Pietro dal paradiso!!!).
    Il servizio clienti Hyundai non si è ancora fatto sentire e spero non sia solo un centro di ascolto per clienti depressi.

    La vita è una tempesta e prenderlo nel c.... è un lampo !!
     
  12. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    mi spiace per l'accaduto però secondo me dovresti rinominare iil post "Problemi con gasolio sporco Hyundai ix35"

    così è un po' equivoco e potrebbe far sembrare una baracca un'auto che baracca non è...

    ;)

    ciau e auguri per la macchina nuova!
     
  13. kevin61

    kevin61

    Iscritto:
    1295034632
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Nel momento in cui si sono presentati i primi problemi alla vettura, (150 km percorsi), erano stati fatti due rifornimenti. Quello del concessionario e il mio.
    Qualcuno mi spiega o dimostra perché il gasolio sporco era inequivocabilmente il mio??????
    Questo contesto a Hyundai!!!
    Chi a parlato di baracca di vettura.
    Non sono arrivato a questi problemi dopo 10.000km percorsi ma durante i primi 1000km.
    Dal ritiro della vettura sistemata ho percorso 500km senza problemi e la macchina ora funziona bene.
    Finché non avrò ricevuto risposta dal servizio clienti Hyundai mi astengo dal postare impressioni e pareri sulla vettura.
     
  14. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    io non ho accusato nessuno di aver detto che l'auto è una baracca, ho scritto solo quello che è evidenziato ;)
     
  15. pedro.darko

    pedro.darko

    Iscritto:
    1296590167
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ho comprato la ix35 ad agosto presso la Motor&co. di piediripa di Macerata , gia' me la dovevano consegnare a meta' giugno e invece .... :(!
    La cosa piu' grossa e' che dopo appena 3 mesi e soli 4000 KM mi sono ritrovato con l'auto che di punto in bianco si rompe il "FUSELLO PORTA MOZZO" come dicono loro in pratica la sospensione che cede e il motore della macchina che si schianta sopra la ruota anteriore dx,spaccando il pneumatico!Fortunatamente partendo da fermo la velocita' era irrisoria!
    la casa madre di milano in un primo momento mi ha detto che si, sapevano che si era riscontrato quel problema e che stavano richiamando le vetture,mentre adesso dalla concessionaria dopo 3 mesi mi dicono che la macchina e' incidentata e nonerano mai stati riscontrati problemi strutturali,inoltre che si sono presentati ammaccature e rotture che prima di averla consegnata alla concessionaria non c'erano (fotunatamente ho fatto le foto)! che devo fare ?
     

Condividi questa Pagina