che senso ha?
https://www.tcs.ch/mam/Digital-Medi...-suzuki-baleno-e-toyota-yaris-a-confronto.pdf
Il “ tra “ dimostra quantomeno una certa onestà intellettuale e non una catechizzazione cui molti ci hanno “ voluto “ convincere . Notare i consumi di yaris hsd vs baleno e la differenza di prezzo di listino che è notevole. Inoltre anche la rivista che ci ospita ha totalizzato consumi inferiori con la Suzuki percui in questo caso parlerei di vantaggi si ma cittadini.
Siamo nel forum Toyota, trovo normale che si parli del prodotto nei punti di forza come pure di debolezza, dei motivi per cui alcuni l'hanno scelto e ne sono soddisfatti come pure dei motivi per cui altri l'hanno scartato.E' evidente che HSD logora chi non lo ha. Si notano atteggiamenti di vittimismo che sfiorano il comico. Siamo nel forum Toyota, trovo normale che i proprietari sottolineino quanto di buono guidano.
La honda fà già delle ibride, ma con una concezione diversa, invece che rapporti ha motori per il movimento e una presa diretta per i consumi. Trovi molto sul web.Ps... prima guidavo una Honda Jazz, auto che ho tenuto fino a 200000 km di cui 100000 a GPL... senza mai il minimo problema. Honda Italia, se mi leggi vedi di darci anche a noi una jazz ibrida, conoscendo Honda sarebbe la migliore del lotto.. il modello che avevano timidamente importato un lustro fa, andava bene ma era ancora acerbo. Sicuramente quella che vengono oggi in Giappone deve essere assai migliore.
Sono l'unico che non vede questa grande differenza? Poi contando che uno è un 1.2 da 90hp e l'altra e un 1.5 da 70hp? si parla dei motori a benzina, le batterie non sono eterne.
La toyota sicuramente pesa di più e ha gomme più larghe.
Poi cosa STRANISSIMA in quella prova e la prova di "Elasticità" Che cavolo è?? HAHHAHA e si vede ch'è fasulla perchè se era un modo originale per dire ripresa, non succederà mai che un Manuale sia più veloce di un Automatico!! E se con il manual si scala, allora voglio sapere quanto rumore fà, perchè molti si lamenano di questo.( ma non usate più le autoradio?)
Molti se non tutti guidano le ibride come guidassero una manuale, pedale a fondo e via, se volete un certo tipo di accelerazione avrete un certo tipo di rumorosità. invece di far sfondare la lancetta alla fine della zona POWER non avete mai pensato di alzare un pò il piede? anche se ha metà dell'area Power, la velocità aumenta lo stesso.
Dovrebbero fare un percorso alla Top gear, quando hanno provato una Prius contro un M3. nel circuito la prius davanti con il collo tirato e dietro la M3 a mezzo gas. La prius ha fine prova ha fatto i 10 il BMW i 17 km/l
Ora mettete davanti la Baleno con le sue riprese da cambio manuale e mettete un qualsiasi CVT dietro, vedrete che il rumore e ben diverso.
Per la questione Cruise control, come su tutte le vetture del mondo, lavora in modo ignornate, prima o poi dovranno fare un opzione Eco, Normal, Sport anche per questo, perchè certe volte quando la differenza di velocità e molta e si rimette la velocità, l'accelerazione è esagerata dato che il cervello rivece una spinta senza aver premuto l'acceleratore.
Soltanto a sentire come urlano le suzukine da fuoristrada, stai sicuro che i motori Suzuki sono belli robusti.Io confrontavo i due ibridi e come detto da un altro utente la baleno consuma meno a fronte di un prezzo d acquisto minore con una dotazione di serie da segmento superiore. Aggiungiamoci un motore aspirato relativamente semplice e ormai di buona affidabilità mi viene difficile pensare alla yaris hsd come il santo graal di categoria. È una mia valutazione su quello che vedo. Non voglio entrare nel merito delle scelte altrui.
Della Baleno mi domando come siano riusciti a farla passare per ibrida, con i benefici fiscali di conseguenza, contando il limitato apporto di potenza di quel motogeneratore e di quella batteria. Personalmente considero ibride altre tipologie, ovvero quella Toy, quelle di Honda, quella dei coreani (di Niro e Ioniq) o BMW... non degli start&stop evoluti come quelli Suzuki.La Baleno ha solo un alternatore più grosso che fà anche da motore, ma il motore è circa 50% piu spinto di quello Yaris(300cc in meno e 20hp in più.
Capisco che per te Toyota = TOP a prescindere, ma in realtà mi pare che i dati le mettano solo in buona posizione, non al top...Circa l'affidabilità dell'hsd system è oramai pacifico (>21 anni) essere al top... ergo, in termini assoluti!
freddy85 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 6 ore fa