Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Datemi un buon motivo per comprare Toyota Yaris ibrida e non Suzuki Swift semi-ibrida

Datemi un buon motivo per comprare Toyota Yaris ibrida e non Suzuki Swift semi-ibrida | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    pienamente d'accordo è improponibile il confronto Yaris Suzuki sono due cose molto diverse ,Suzuki non è ne carne ne pesce ,Yaris lo è al 50 %
     
  2. e_blasi

    e_blasi

    Iscritto:
    1411389531
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    26
    secondo me dipende da due fattori:
    1 quanto tempo l auto viene usata nel traffico, ovvero quanto vantaggio puo dare all utente il cambio automatico
    2 quanto costa in più la yaris, probabilmente, ammesso che consumi meno della Suzuki, il divario di prezzo porterebbe ad un punto di pareggio lontanissimo nel tempo

    Se c'è l'esenzione del bollo per i primi anni di fatto il sovrapprezzo dell ibrido della swift si ripaga solo con quello
     
  3. Arenicolo

    Arenicolo

    Iscritto:
    1424260178
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    4
    Si in effetti sto facendo considerazioni come quelle che dite voi sopra. Allora, entrambe Yaris e Swift "finto-ibrida" rientrano in Lombardia nella esenzione dal bollo se si rottama una vecchia auto, + 90 euro di incentivo, ho calcolato più o meno 130 euro di bollo per 3 anni, totale 390+90 = 480 euro di incentivi
     
  4. Arenicolo

    Arenicolo

    Iscritto:
    1424260178
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    4
    Nel mio caso c'è anche un altro calcolo un po' strano... Nella provincia di Como c'è una serie di incentivi fiscali per chi compra benzina senza andare in Svizzera. Così i benzinai aumentano il prezzo fino a 1,7 o 1,8 al litro. Si appropriano del vantaggio fiscale, calcolano che molta gente non può andare a fare benzina apposta dove costa meno, centri commerciali etc. perché andare e tornare sono magari 10 km + 10 km quindi il costo del viaggio compensa il guadagno fiscale.

    MORALE

    Se riesco a portare il consumo fino a 20 km litro diventa più conveniente andare a fare benzina apposta al centro commerciale, abbattendo da 1,7 o 1,8 fino a 1,5 o 1,6 circa e arrivando con lo sconto fiscale fino a 1,3 euro al litro circa
    Anche su questo ci devo pensare. A questo punto Yaris avrebbe una convenienza (forse) o comunque diciamo se uno proprio vuole passare a ibrido gli si compensa almeno in parte con il più basso prezzo della benzina. Comunque l'aspetto economico nella scelta dell'ibrido è relativo, come già detto, prima di raggiungere il punto di pareggio ci vogliono almeno 100.000 km circa
     
  5. Antropello

    Antropello

    Iscritto:
    1535657685
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    4
    Non dimenticare anche il gusto personale, guidare è anche un piacere :)
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.051
    Infatti, la parte elettrica della Suzuki vale 3 cv. Alla fine rimane più che altro una questione di gusto personale, o voglia di volere qualcosa in cui la parte elettrica abbia una valenza significativa, tutta lì la questione.
    Se poi (come leggo) si aggiunge la questione consumo occorrerebbe verificare i consumi reali, non quelli dichiarati.
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Vanno entrambe provate poco da fare in quanto per il resto tipo alla voce economicita' complessiva direi che la differenza non sia significativamente esponenziale...
     
  8. antani1971

    antani1971

    Iscritto:
    1368483563
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    37
    Che io sappia il noto brand giallo di autonoleggio dovrebbe avere la Yaris Hybrid in flotta. Potrebbe valere la pena noleggiarla un paio di gg., specialmente considerando la discriminante sui consumi a 20 km/l

    N.b. i dati sui consumi sono più favorevoli d'estate che d'inverno
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.726
    Piaciuto:
    11.046
    io però da possessore di Ibrido Toyota(auris) mi sento di non trovare corretto definire la tecnologia Suzuki come un 'finto ibrido' , è un altro approccio alla questione che giustamente si differenzia da quello Toyota, poi è da verificare i consumi reali effettivamente quale premiano, aggiungo che almeno a mia esperienza l'ibrido Toyota prevede una minore sollecitudine del motore termico e di altre componenti quindi con risparmi nella manutenzione, non so se questo discorso si estende anche alla soluzione Suzuki
     
  10. Wolfox79

    Wolfox79

    Iscritto:
    1503668358
    Messaggi:
    262
    Piaciuto:
    49
    Forse l'hai già letto <-- Link
    L'utente del post credo abbia creato un' altro post nella sezione Suzuki, ma non ricordo il titolo.

    Io Opto per Toyota, zona collinare il motore gira la metà( se sali prima o poi devi scendere) mettendo in B credo che funzioni come la mia con la selezione delle marce. Metti in manuale scali una marcia poi freni per far entrare la rigenerazione che combinata al motore ti evita di usare i freni. con la yaris credo sia uguale, in B il motore aiuta ma con il freno fai entrare la rigenerazione e gestisci il freno motore, salvando le pastiglie.
    Poi la Yaris non ha la frizione e se ti trovi nella pendenza giusta, la yaris mette il rapporto giusto, dove una vettura con cambio convenzionale dove sempre cambiare.
    Per il eCVT ho sempre visto bene fare la classica accelerata per raggiungere la velocità voluta il prima possibile, poi mantenerla, far aumentare la velocità lentamente rende la guida rumorosa.
     
  11. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.937
    io opterei per Suzuki, principalmente per due ragioni:
    1) il cambio/non cambio della Yaris
    2) faccio fatica a digerire l'estetica della Yaris
     
  12. montreal

    montreal

    Iscritto:
    1512813422
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    7
    Guido una Prius da 163.000 km, la trasmissione è la parte più pregiata dell'auto. chi prova non torna al cambio manuale neanche sotto tortura.
    io ero di quelli affezionati alla frizione, ho cambiato opinione velocemente. il E-CVT che rende l'auto fluida come l'olio.
    provate una manovra con la strada in pendenza .....
    unica pecca della produzione Toyota e quindi anche della Yaris è l'estetica, per il resto zero problemi.
     
    A maotsetung77, bgmastro@gmail.com e smaumax@gmail.com piace questo elemento.
  13. bgmastro@gmail.com

    bgmastro@gmail.com

    Iscritto:
    1535618039
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    5
    @montreal: aggiungerei che la tua splendida auto ha in realtà circa 80.000 km (il complemento a 163.000 lo hai fatto in elettrico) e che hai i freni praticamente nuovi. Non credo che le MHEV possano osare tanto.
    Per dire che un discorso attento ai costi dovrebbe considerare anche questo!
     
    A XPerience74 piace questo elemento.
  14. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Eh sì...
    A collaborare si lavora/fatica di meno ed al contempo si hanno maggiori/migliori risultati...:emoji_wink:
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.726
    Piaciuto:
    11.046
    quello che anche io ieri avevo accennato ma che tu hai espresso ancora meglio, uno dei vantaggi del'ibrido risiede oltre che nel mero ce risparmio alla pompa anche nel discorso manutenzione, che però gli automobilisti più generalisti meno sentono perchè forse meno evidente.
     

Condividi questa Pagina