Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Datemi un buon motivo per comprare Toyota Yaris ibrida e non Suzuki Swift semi-ibrida

Datemi un buon motivo per comprare Toyota Yaris ibrida e non Suzuki Swift semi-ibrida | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.413
    Piaciuto:
    753
    Sisi a prescindere...

    Posta piuttosto qualche dato...
     
  2. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    https://www.reliabilityindex.com/
    Tendina a dx.
    Io non vedo delle HSD.
    Pure qui si vedono poco,
    http://www.anusedcar.com/
    anche se questa non è una classifica di affidabilità vera e propria ma il report delle problematiche che causano la bocciatura in revisione al TUV tedesco.
    Quindi sì, sono certamente affidabili, ma l'aura mistica di assoluta affidabilità la lasciamo al culto toyotaro e relativi sacerdoti, perchè i numeri mi pare proprio che dicano altro...
     
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2018
    A Ax-80 piace questo elemento.
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.413
    Piaciuto:
    753
  4. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Infatti le classifiche che ti ho agevolato parlano proprio delle medie sul lungo periodo ed in generale, che non smentisce la comprovata affidabilità in generale, ma il TOP DEI TOP DEI TOP che il culto del toyotismo cerca di far passare. Rileggi quello che hai scritto, per coerenza.
     
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.413
    Piaciuto:
    753
    Dal link di cui sopra:

    "Terzo gradino del podio per l'immarcescibile Toyota Prius (95,93%): giusto qualche problema con vernice ed assemblaggi esterni"

    (Precduta da Sportage dopo la capolista NX -hybrid-)
     
  6. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
    Vi chiedo scusa se mi intrometto, ma oggi credo sia difficile dire che una macchina X sia in assoluto meglio di un'altra.
    Ognuna ha le sue peculiarità,optional e caratteristiche, migliori o peggiori le decidono gli acquirenti in base alle esigenze, gusti, possibilità economiche o fissazioni varie.
    La Toyota ti da un motore valido ed una grande affidabilità e rifiniture sufficienti....il display dell'aria condizionata della Yaris è veramente mediocre, sembra la plastica di un giocattolo! i led sugli alzacristalli sarebbero utili, sedili elettrici e riscaldabili sarebbero comodi, così come gli specchietti richiudibili, visto che sono anche ingombranti.

    Io l'ho scelta rispetto alla concorrenza perchè posso fare a meno di queste mancanze, altri invece le mettono in cima alla loro lista....che sia prima, terza, quinta nelle classifiche di giornalisti che neanche l'hanno mai guidata mi interessa molto poco.
     
  7. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Si certo.
    Personalmente mi fido maggiormente dei dati di una società di assicurazioni che mi fa il conto su quantità e qualità delle problematiche per modello citando i costi medi, che una classifica di autoexpress (è il parente di auto-oggi??? siamo a posto..) che conta i click su un questionario online e decreta come più affidabile una Peugeot sul mercato da meno di due anni. E comunque, ad essere onesti e non i soliti tifosi, oltre al terzo posto di prius perchè non citare il decimo posto di Prius sulla classifica dell'usato, quella che mette la CT al primissimo? Perchè suona male?
    Peccato che JdPowers usa ha chiuso l'accesso web per gli europei, sennò ce n'erano anche lì di dati autorevoli...
     
  8. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Ma infatti...
    Sai cosa, dopo un pò a me personalmente stanca leggere sempre i soliti post adoranti che manco mia suocera davanti alla Madonna di Lourdes... E' un forum, mica un santuario.
     
    A smaumax@gmail.com piace questo elemento.
  9. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
    Io non metto assolutamente in dubbio i dati di nessuno, tanto meno le tue certezze. Ma mi permetto di dubitare sull'oggettività di queste società che forniscono solo dati numerici, che per carità hanno il loro peso, e sulle loro simpatie (perchè ne avranno anche loro e per motivi vari).
    I questionari di utenti online forniscono dati "umani", attendibili magari poco o nulla, ma mi sento più vicino a loro e comunque personalmente non sarei mai soddisfatto per aver acquistato un'auto perchè JDPOWERS dice che va bene! :)
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.413
    Piaciuto:
    753
    Sarebbe infatti interessante apprendere circa problematiche inerenti a questo hsd system da parte dei possessori e Jazzaro che pare essere così sul pezzo a 360 gradi troverà sicuramente qualcosa di significativo...
     
  11. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Oh beh, se si dubita sull'oggettività dei dati di società che per mestiere fanno questo (fra l'altro, quelli che tu vedi sono i dati pubblici semplificati, ma i vari costruttori pagano fior di quattrini per indagini di quel tipo...), dovremmo prender invece per buona una raccolta generata da un giornale ove chi vuole clicca e chi non vuole passa oltre? Suvvia...
    Sul comprare in base alle classifiche, sì, hai ragione. Anche perchè la statistica non vieta di trovarsi poi bene con modelli statisticamente pessimi e, viceversa, male con modelli ai vertici dei rank. Resta il fatto che dovendo scommettere, giustamente vale la pena di puntare sul cavallo dal curriculum vincente e non sul brocco.
    E comunque ribadisco, non mi sogno minimamente di negare un livello più che onorevole di affidabilità delle Toy e specificamente delle HSD, ma di fronte alle solite adoranti esagerazioni mi scatta l'embolo, non ci posso far nulla.
     
  12. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Purtroppo non arrivo a tanto...
     
  13. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
    Credo di non essere la persona giusta per entrare nei particolari, ma dopo 4 mesi e 6300 km percorsi non ho avuto alcun problema o inconveniente finora. Certo è un periodo molto ristretto per dare un giudizio valido; la percorrenza è stata per il 70% in extraurbano, con limite 50/90 km/h, 20% città e circa 600 km di autostrada.
    I primi 20 giorni sono stati molto incerti, non conoscendo alcuna caratteristica dell'ibrido, non vedevo questi valori riconosciuti dalla Toyota.
    Dopo l'approfondimento del forum di Giottoprius è stato un crescendo di soddisfazioni, ma oltre il semplice consumo di carburante! Ho capito e vissuto il funzionamento dell'auto, che ai più esperti può sembrare stupido, soprattutto dopo aver acquistato un OBD2, che ha aperto un nuovo e sconosciuto mondo, che ti ridà il piacere di guida.
    Un grande piacere per me è stata soprattutto la silenziosità del motore che un paio di volte, nei primi giorni, mi ha fatto dimenticare l'auto accesa! il cambio automatico che non avevo mai avuto prima, ci si abitua pian piano al variatore continuo che all'inizio sembra molto strano (non ho mai avuto uno scooter ad esempio) ma dopo qualche giorno ne ho apprezzato la semplicità e mi sono abituato a quel regime.
    Non ho mai posseduto un'auto di alto profilo, quindi il mio parere è molto circoscritto, riconducibile ad una fascia media di automobilisti non molto esigenti.
    Non ho letto riviste di alcun tipo ne mi sono documentato prima di passare a questa tecnologia, è stato un salto nel buio.
     
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2018
  14. andreal1967

    andreal1967

    Iscritto:
    1456760330
    Messaggi:
    128
    Piaciuto:
    65
    Dalla mia esperienza personale, tutti i marchi giapponesi hanno un'affidabilita' di grande livello. Toyota. Suzuki. Honda. Sono marchi top come affidabilita'. Forse Nissan dopo l'intervento di Renault ha perso un po' di smalto. Ma i tre marchi sopra citati danno davvero pochi problemi.
     
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Perdona la domanda ma da appassionato devo proprio chiedertelo : in che senso alto profilo?
     

Condividi questa Pagina