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Datemi un buon motivo per comprare Toyota Yaris ibrida e non Suzuki Swift semi-ibrida

Datemi un buon motivo per comprare Toyota Yaris ibrida e non Suzuki Swift semi-ibrida | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Wolfox79

    Wolfox79

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    In autostrada, come in tutte le altre strade, ci sono i limiti, ma in italia il limite= la velocità a cui devi andare e non è proprio così. Finche fai anche i 110 o sei dietro ad un TIR, mene frega poco,l'importante che stai sulla corsia di destra!
    E sulle extraurbane da 90, puoi andare anche a 50, basta che agevoli il sorpasso di chi ti segue, stando il più a destra possibile!
     
  2. XPrience74

    XPrience74

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    Pare infatti più scandaloso andare piano con l'ibrido (Toyota) di turno piuttosto che rispettare i limiti...

    Ohibò!
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

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    Probabilmente Jazzaro vuol sottolineare che i consumi riportati dagli ibridisti sono molto condizionati dallo stile di guida, probabilmente non dice un eresia ,ma è anche vero che chi acquista una vettura ibrida lo fa proprio perché ha nei consumi il suo interesse principale e se alla fine della fiera raggiungo lo scopo ha centrato il suo obiettivo.
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2018
  4. montreal

    montreal

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    Probabilmente Jazzaro non ha mai guidato un ibrida, con una guida accorta in extraurbano si percorrono oltre 30km/l ... dato facilmente raggiungibile da chiunque, quelli bravi invece.......
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

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    Ma andando oltre il pensiero di un singolo utente del forum, per me un problema esiste ,di ibrido si sa poco ,quel poco che si sa spesso non è corretto e soprattutto quando si acquista una vettura ibrida non si sa da dove cominciare una volta ritirata, probabilmente un grande pecca in merito le hanno le case stesse ed i concessionari che raramente dedicano qualche minuto a dare un minimo di preparazione a chi ha acquistato una vettura, anzi spesso vengono lanciati messaggi sbagliati che inducono gli automobilisti a comportamenti non corretti.
     
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  6. Jazzaro

    Jazzaro

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    Giusto.
    Non mi si venga a dire perciò che una Yaris in autostrada non ha alcun problema perchè non ha alcun problema A CONSUMARE POCO, ma quello per me è solo uno degli aspetti da considerare. Per esempio, io considero anche ciò che avviene quando dopo un rallentamento ai 100 rimetto il cruise ai 135 per ritornare alla velocità di crociera, e sulla Yaris sento quell'orrendo rumore di motore imballato con una frizione che slitta. Stesso rumore che si sente affrontando un falsopiano che la mia macchina ora supererebbe mantenendo la sesta o al limite scalando in quinta, la Yaris invece imballando il motore.
    Allora....
    Bisognerebbe che i fanatici dell'HSD smettano di pensare che chiunque tocchi, guidi o anche solo salga su una delle loro auto a pile rimanga estasiato e, una volta sceso, corra poi in concessionaria ad ordinarne una gettando quello che ha guidato sino a quel momento.
    Non è così per tutti.
    10 anni fa, quando l'ibrido era una rarità, era un discorso che poteva anche stare in piedi. Adesso l'ibrido è più diffuso, gente che lo usa o anche solo lo prova ce n'è e fra questi ci sono anche utenti che toccano e poi dicono "non mi garba". Io l'anno scorso ho cambiato auto, e ho deliberatamente scartato l'ibrido toy perchè non mi piace il suo modo di andare dopo averlo provato in lungo ed in largo e non per il piazzale della concessionaria. Quindi smettiamola perfavore... non siete più intelligenti, più furbi, più migliori perchè guidate una toyota a pile. Finiamola con quest'aria di superiorità nei confronti di chi non si allinea al verbo a pile. Chi non apprezza l'ibrido non è solo perchè non lo conosce, mettetevi in testa che si tratta di una soluzione tecnica che non ha solo i pregi che venerate ma anche dei difetti. Il consumo non è la priorità per tutti, se lo fosse non esisterebbero diverse versioni di uno stesso modello, quale con motore che consuma poco e va poco, quale con motori che consumano di più ma vanno anche di più, oppure che consentono una guida meno impegnata.
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2018
  7. montreal

    montreal

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    A te non piace guidare un auto ibrida, bene nulla da eccepire , ma a livello di consumi è indiscutibilmente un auto tra le migliori, e non solo in città . c'è chi si diverte ad armeggiare continuamente con il cambio e con la frizione e chi invece preferisce farne a meno.
    quello che è certo è che il progresso non si ferma.
     
  8. Ax-80

    Ax-80

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    https://www.tcs.ch/mam/Digital-Medi...-suzuki-baleno-e-toyota-yaris-a-confronto.pdf

    Il “ tra “ dimostra quantomeno una certa onestà intellettuale e non una catechizzazione cui molti ci hanno “ voluto “ convincere . Notare i consumi di yaris hsd vs baleno e la differenza di prezzo di listino che è notevole. Inoltre anche la rivista che ci ospita ha totalizzato consumi inferiori con la Suzuki percui in questo caso parlerei di vantaggi si ma cittadini.
     
  9. andreal1967

    andreal1967

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    Non vi e’ dubbio che con la guida accorta si riesca a raggiungere percorrenze record e vicine, se non superiori a quelle dichiarate dal costruttore. Ma questo non e’ tutto merito della Yaris, ma della sinergia pilota macchina. Chi compra una Yaris ibrida del resto trae piacere nel migliorare i propri consumi giorno per giorno. Ma non si venga a dire che, per forza, sia poi tutto questo miracolo di auto. A 130 in autostrada secondo me e’ rumorosa, se li vuoi tenere in falsopiano, lo diventa ancora di più , rispetto alla mia Baleno, la differenza e’ davvero significativa. Guidarla in strade collinari, con un minimo di brio, diventa frustrante, va guidata in souplesse , andando piano. Avevo iniziato la mia prova su strada in città dove mi si era stampato un sorriso ebete sul viso, perché sebbene ci fosse traffico, mi trovavo in un ambiente piacevole, silenzioso e il cdb indicava medie da scooter. Quando ho preso l’autostrada il sorriso ebete e’ sparito e nelle salite extraurbane, mi sono chiesto se, per consumare così poco ero disposto a rinunciare così tanto sotto il profilo della guidabilita’ . Forse sono io che ho un’idiosincrasia con il cvt ma tra quello e i 100cv che non riesco a capire dove sono, mi hanno fatto rinunciare a malincuore alla Yaris. Ho preso quindi la Baleno che tutto quello che perde in città sulla Yaris, lo guadagna con gli interessi in autostrada e extraurbano, dove le marce entrano come il burro e il motore spinge con notevole brio a qualunque andatura.
    Poi mi capita sotto mano Quattroruote di Febbraio dove provano utilitarie a benzina e ibride e trovo che la Baleno e’ prima in entrambe le categorie Yaris hybrid terza dopo la Suzuki swift hybrid. Stiamo parlando di misurazioni fatte in modo scientifico e secondo criteri molto precisi.
    Baleno 18,8 città 21,6 extraurbano, 16,3 autostrada
    Yaris 22,6 19,2 12,5

    Qualcuno obietterà che sono consumi esagerati, e che si riesce a fare molto di più. Sono assolutamente d’accordo, qui si misura la macchina non il connubio macchina + pilota.
    E difatti anche io con la Baleno faccio consumi decisamente più bassi .

    Nessuno toglie alla Yaris lo scettro di regina della città , ma fuori dal suo terreno le prende da un’auto che costa meno e’ più accessoriata, più silenziosa e brillante, più spaziosa e con un bagagliaio più grande. Quindi per chi valuta l’acquisto di una utilitaria ibrida il mio invito e’ di non fermarsi alla scelta più ovvia e più pubblicizzata , ma guardare anche le altre concorrenti, che magari non sentirete tutti i giorni nei jingle delle radio, ma che fanno comunque il loro sporco lavoro con ottime prestazioni e a costi ragionevoli.

    E qui se si risparmia più di 2000 euro nell’acquisto, vuol dire fare 25000 km gratis..
     
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  10. andreal1967

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    Ps... prima guidavo una Honda Jazz, auto che ho tenuto fino a 200000 km di cui 100000 a GPL... senza mai il minimo problema. Honda Italia, se mi leggi vedi di darci anche a noi una jazz ibrida, conoscendo Honda sarebbe la migliore del lotto.. il modello che avevano timidamente importato un lustro fa, andava bene ma era ancora acerbo. Sicuramente quella che vengono oggi in Giappone deve essere assai migliore.
     
  11. montreal

    montreal

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    no guarda 12,5 in autostrada no!
    praticamente impossibile, con la Prius penso si debba andare a 180 per fare i 12,5.
    Rimane un mistero come ottengono queste medie
    Azzardo,
    1- partono con il freno a mano leggermente tirato,
    2- fanno 3 km accelerando a tavoletta e frenando bruscamente in modo da avere poi la media di 130 km/h
    3- sparano a caso , così come viene.
    4- Un errore di stampa.
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

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    No, nessun mistero.
    Procedura di guida standardizzata (il rilevamento consumi di Quattroruote è una procedura depositata) e identica per tutte le vetture in prova, qualunque sia la motorizzazione.
    La vettura non è scarica, ha una zavorra standard, per cui è più che normale che i dati siano diversi rispetto ad altre riviste che fanno prove in condizioni diverse.
    C'è chi fa l'economy run per rilevare i dati, e chi guida in condizioni reali standardizzate, come Quattroruote.
     
  13. pb974

    pb974

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    Anche io penso ad un errore perché quei 12.5 in autostrada sono impossibili a velocità di codice. Io non sono mai sceso sotto i 17 ovviamente considerando che ci sono gli svincoli e qualche rallentamento che su un auto così aiutano molto. Per la tenuta di strada arrivando da due normalissime impreza 1600gpl sicuramente non ce paragone. Guido altr e auto utilitarie e di categoria media ma a parte le subaru le considero tutte degli scatoloni con quattro ruote
     
  14. Jazzaro

    Jazzaro

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    Una Subaru TIPS con motore Honda Vtec ad alimentare un ibrido HSD incarnerebbe l'intoccabilità automobilistica da forum, la divinità fatta auto...
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

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    Io sono possessore da 5 anni di un ibrido Toyota, specificamente una Auris, ne apprezzo alcuni aspetti mentre trovo pecche in altri, lungi da me definire la mia vettura la panacea di tutti i mali automobilistici, come ho scritto alcune volte l'ho acquistata considerando l'utilizzo che faccio della vettura, i percorsi che mediamente seguo, le agevolazioni che ho nella città in cui vivo, purtroppo in generale le discussioni sull'ibrido non riescono ad essere fatte senza farsi prendere dall'emotività della cosa, quindi si tende sempre ad avere un occhio poco imparziale e questo nel bene e nel male, mi ricorda tanto quello che accadde con i motori Diesel quando arrivo il common rail e si continuo per alcuni anni ad avere una dialettica di scontro tra fautori o meno .

    Io dico solo che in ambito automobilistico non ho mai vissuto di certezze, sono contento del mio acquisto ma sarei anche curioso di avere per un paio di settimane una vettura di ultima generazione con altra alimentazione e constatare nel mio personale uso quotidiano come le differenze con la mia vettura ibrida.
     

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