Paolo_ ha scritto:
Comunque se il limite del massimo consumo di olio è fissato a 0,50 litri x 100 km ed il consumo riscontrato è di 0,54 è evidente che siamo oltre il limite, delll'8%.
Nell'ipotesi che il tagliando long life sia ogni 30.000km... parliamo di 16,2 litri di olio... un'esagerazione.
Ogni pieno bisogna rabboccare... ma che è 2 tempi?
Non ci dimentichiamo che stiamo parlando di un gioiellino, uno dei migliori motori del mondo, ben pubblicizzato per il suo basso consumo di carburante, la sua potenza ben distribuita e la sua coppia da far invidia ad un turbo-diesel.
Ho letto tutti i Vs posts.....questo di Paolo è quello che più mi è rimasto impresso.
Signori ...di cosa stiamo parlando???
16,2 litri di olio consumati ogni 30.000km???...480? di olio????.....oppure di Torino -Forli ...andata e ritorno pari a 900km...e con il sistema MMI che mi avverte che devo mettere un kg di olio...oltrettutto con specifiche 505...ecc ecc cazzi e mazzi... altrimenti si rompe tutto e la garanzia si invalida......e ovviamente non lo trovi dai distributori...xchè longlife castrol viene venduto solo da Audi!!!!
Soluzione ....sempre un kg di olio dietro nel baule.......e quindi 16 visite ad un service Audi in 30.000km....che considerando che ultimamente anche su Torino stanno centralizzando tutta l'assistenza in 3/4 concessionari( era troppo semplice averlo a 2km da casa mia!!! gli hanno tolto il service!!non rispettava i parametri Audi!!!!mah?...a vedere i risultati dove vado adesso dovrebbero toglierlelo anche a questo!!! )....da casa mia adesso devo fare 56km tra andata e ritorno per farmi aggiungere un kg di olio!!!...Voi vi chiederete ...ma perchè non ti compri 16kg di olio??
Perchè l'olio lo deve mettere audi..perchè 0,54/1000 di consumo è sopra il imite dichiarato del 8%!!.......e perchè io voglio ogni volta la fattura per evidenziare che la mia auto consuma 0,54 kg ogni mille( fuori dai parametri massimi)....altrimenti se lo metto io l' olio.... Audi non ci crede.....non crede al MMI....e non crede più neanche alle vecchie astine ...perchè le ha tolte dal motore...... per crederti deve farti perdere due giornate per fare la pesatura dell'olio!!!!( all'avanguardia della tecnica il sistema della pesatura..vero audi?

)...litigare per non pagare il lavoro...e ovviamente pagargli 200? + iva l'auto a noleggio...dato che il problema non è loro....ma tuo!!!
Facciamo due conti.....56km ogni volta che vado dal conc....x 16 volte in un tagliando ..fanno 900km( pari a 140 ? di benzina)...solo per rabboccare l'olio...e almeno 32 ore di lavoro perse!!!!
Facciamo il totale....480? di olio in 30.000km...140? di benzina....32ore di lavoro a 40? l'ora( le mia valgono lameno come quelle dei tagliandi Audi

)= ? 1900!!!!
Chi paga????
Dov'è il servizio premium?
Perchè devo sentirmi in difetto a segnalare i problemi.....e sentirmi dare sempre le solite risposte evasive....senta sig X se l'auto ogni tanto al mattino parte male e gira a tre cilindri con il minimo che è a 600 giri..... .....ce la lasci 3/4 gg in officina cosi vediamo come risolvere il problema ??...Ma cavolo...guardate prima se avete altre casistiche....tenetela un gg e fate delle verifiche....niente.....3 gg devono tenerla...
Mi date l'auto sostitutiva? No ovviamente....allora la prendi per 3 gg a noleggio e fanno 300? + iva.....ritorni e ti dicono...non abbiamo trovato niente nella centralina guasti.. .......fanno 360? di auto sostitutiva.....e io .....certo teste di K......ve l'avevo detto io ... se in 90 gg di accensioni mattutine mi è capitato 6 volte...statisticamente mi capita una volta ogni 15 gg( è matematica!!!)....cosa faccio vi lascio l'auto due settimane sperando che accada???
Risposta: la speranza è che peggiori!!!!...cazzo la speranza!!!! :shock:
Io non andrò per avvocati....ho già una causa personale che dura da 8 anni....un incubo.....io venderò l'auto e ritornerò in BMW...( serie 5)se entro breve non risolvono il problema....e avranno perso un cliente audi che da 12 anni ne ha comprate 5......a loro non importerà.....certo è che non farò una pubblicità positiva ad Audi.....non quanto delle sue auto che amo e ho sempre amato ....ma quanto dell'assistenza Audi ....tutte le auto possono avere dei problemi.........ma è l'assistenza che deve prodigarsi nel risolverli nel più breve tempo possibile arrecando minor danno al cliente.
Ps ...la mia A4 costa ? 56.000!!!