Tourillo ha scritto:dtax ha scritto:flankker66 ha scritto:dtax ha scritto:petre-71 ha scritto:Mi dispiace dtax,dopo ti faro' sapere della mia....![]()
Vedrai che la tua andrà bene....dopotutto se non consumasse olio...ti direi che il motore è fantastico
Ieri ho fatto 450km in autostrada...velocità di crociera 140/170 ( ero in Germania).....consumo finale 10.8 km/lt....il mio 3.0TDI precedente non avrebbe fatto meglio in termini di consumo carburante.
vabbè ma con quello che costa l'olio motore hai speso sempre troppo :lol:
battute a parte mi sa che quelli sono i consumi del cdb e non quelli reali.
la golf gti che ha un motore molto simile ed è assai +leggera ha consumato di + nelle prove di 4r.
ed inoltre un 3.0tdi va decisamente + forte.
è comunque indubbio che il codesto motore è probabilmente il migliore della categoria.
non seguirei il consiglio di lorenzo per prendere un aspirato bmw a cui servono 3 litri per avere prestazioni simili :twisted: 8)
tornando al tuo caso se audi ti snobba o ti manda avanti all'infinito col chiaro scopo di raggiungere la fine garanzia....sai come fare.
un saluto
Vero!! Nel conto economico non ho messo l'olio!!
Il CDB è ottimistico del 5% ...quindi i consumi reali sono stati di 10.3 km/lt.....comunque in linea con quello del 3.0TDI.
Sulle prestazioni non è che sono così differenti....in accelerazione 0-100 ...2 decimi.....velocità di punta 5km/h.....a favore del TDI....certo il gasolone ha una bella coppia...ma con il cambio automatico stronic sul benzina hai sempre una ripresa fantastica......
Vediamo cosa mi dice Audi....per adesso mi sono rfiutato di pagare neanche un grammo dei 4 kg di olio.....anche se non so ancora per quanto.
Ps ...il motore della Golf...non è TFSI....
No, è TFSI però non ha il Valvetronic..![]()
Ehi Touri...ti sei svegliato questa mattina????