Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumi reali Corolla 1.8 vs 2.0

Consumi reali Corolla 1.8 vs 2.0 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.783
    Piaciuto:
    1.575
    Ah ah ah bbona questa , però è hold e non old, ma come fai tu a conoscere la funzione CIT.? , roba che da come parli non dovresti nemmeno sapere cos'è!
     
    Ultima modifica: 20 Maggio 2019
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Lascia stare che qualche giorno fa un invasato qui mi ha detto di tutto, :)
     
  3. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.783
    Piaciuto:
    1.575
    Volevo inserire le faccine ridenti, non vorrei essere frainteso e passare per uno che se la prende per gli sfotto' ai "toyotisti" (si dirà così?) ma dal cell il sistema non me le inserisce
     
    A Ch1cco79 piace questo elemento.
  4. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Qualche luccardone che va a lumaca lo becco pure io, una volta ho persino suonato ad un C-HR che faceva venire il latte alle ginocchia.
    Il bello è che così consumano come tir
     
    A Ch1cco79 piace questo elemento.
  5. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    La conosco benissimo la modalità CIT.....infatti saluto tutti quelli che l´hanno attiva con qualche sonoro colpo di clacson! :emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    A Ch1cco79 piace questo elemento.
  6. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.783
    Piaciuto:
    1.575
    Se la conosci benissimo vuol dire che non sei più di primo pelo come la baldanza delle tue parole vorrebbe far credere :) :) :) anche perché di nonni con cappello in testa non se ne vedono più da almeno una trentina d anni! :) :) :). Scherzi a parte, la chr premendo a fondo l acceleratore ha riprese abbastanza buone - che ovviamente non vogliono competere con i turbonafta da 190/20o hp- ma che consentono, merito anche della spinta congiunta dei motori elettrici e a benzina, sorpassi in tutta sicurezza e pure di lasciare stupiti, come mi capita spesso, i superficiali detrattori dell ibrido Toyota:)
     
  7. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.783
    Piaciuto:
    1.575
    Il modo migliore di utilizzare il sistema ibrido è quello di accelerare in modo piuttosto brillante e poi veleggiare il più possibile con il motore elettrico mantenendo la velocità raggiunta. Non è una guida da autodromo di Monza, ma può benissimo reggere il passo con il traffico odierno. Stare a languire a bassi regimi non fa consumare come tir, ma un po di più di quello che il sistema consente, quindi non è consigliabile, come insegnano ai corsi di guida Toyota a cui ho partecipato con piacere (di guida :))
     
    A Ch1cco79 piace questo elemento.
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Entro fine anno è in arrivo il restyling con tanto di 2.0 a corredo...
     
    A keyone piace questo elemento.
  9. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Mangiarsi la batteria con lunghe tratte in EV, fino a SOC 40% forse non incide molto su HSD4, ma sulle versioni precedenti equivaleva ad avere un buco nel serbatoio. Roba da lasciarci 4-5 km\litro come niente....
    Sto giusto chiedendo info ad un istruttore TOY circa il "veleggiamento" in EV a velocità costante, perchè non mi è chiaro il motivo per preferirlo ad uno sweetspot.
     
    A keyone piace questo elemento.
  10. crs78

    crs78

    Iscritto:
    1558453398
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    6
    Ho letto le riviste di quattroruote di aprile e maggio, dove descrivono le 2 versioni 1.8 e 2.0: non riesco capire come sia possibile che il 1.8 consumi così "tanto", e soprattutto più del 2.0!
    Sono indeciso tra le 2 motorizzazioni nella versione TS, anche per via di alcuni dubbi sulle differenti batterie in dotazione, ma sta storia dei consumi proprio non l'ho capita!
    Qualcuno ha idee a riguardo?
     
  11. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Ci sono già settordici mila messaggi a riguardo, senza una risposta sicura.
     
  12. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.783
    Piaciuto:
    1.575
    Cosa s'intende specificamente per sweetspot, punto chiave, a riguardo del sistema ibrido Toyota ?
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  13. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.783
    Piaciuto:
    1.575
    Quattroruote nelle anticipazioni non cita questo restyling .

    Per quanto riguarda la motorizzazione 2,0 con 180hp complessivi , invece degli attuali 136 , essa renderà la marcia normale della CHR molto più fluida e le "zampate" con acceleratore a tavoletta , in grado di "contrastare":) efficacemente anche i naftoni :) da 200hp

    Poi pare , sempre da 4R , che se ne avvantaggeranno anche i consumi , già ottimi . Proprio oggi da pieno a pieno ho calcolato , in uso misto , 23,9 con un litro !
     
    A XPrience74 e Ch1cco79 piace questo messaggio.
  14. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    OT: Eh, purtroppo non sono piu di primo pelo no! Ho superato i 40...
    Ma per quanto mi renda conto che la percezione del rischio oggi si é quasi trasformata in un pensiero assiduo a tutte le cose che potrebbero andare storte lungo la strada, sono cmq convinto che molto spesso più un guidatore va piano e piu é pericoloso. Attenzione, intendo non "piano" come andare nei limiti, ma "troppo piano", perché crea colonna, frenate improvvise, poca visibilitá, tentativi di sorpassi di gente ormai esausta di stare dietro, poche distanze di sicurezza, etc etc etc. io ancora oggi, a questa gente la "svegliata" col colpo d clacson gliela devo dare. me lo impone il mio codice etico.
    Se la societá non ti giudica, e non ti colpevolizza, tu potrai continuare a "ledere" la società tranquillamente. Questa é la grande differenza fra i paesi nordici e l´Italia.
    Li se fai qualcosa di sbagliato, per strada te lo dicono subito. Suepri la fila? ti si girano contro in 28 e te fanno andare dietro. da noi tutti fano spallucce, ognuno guarda il suo orticello, e via andare. Uguale in auto.
    Cosi come scasso le palle a quelli piu veloci di me che non tengono le distanze di sicurezza, allo stesso modo le scasso a quelli che col limite a 90 se ne vanno a 60 incuranti del traffico e pericoli che generano.
    Per una mia statistica, ma forse é un caso, ma é tutto registrato dalla mia dashcam, spessisimo sono toyota. E mio suocero é uno di quelli, ed infatti glielo dico sempre che ada andare in giro a 40 sulla statale é pericoloso più che andarci ad 80.
     
    A ALE5510 e Ch1cco79 piace questo messaggio.
  15. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.783
    Piaciuto:
    1.575
    Certo che con quel nome lì :) , sei in grado di spaventare tutti gli altri pesci , non solo quelli lenti ! :) :)

    Scherzi a parte , hai ragione caro Alosqualo , le andature troppo lente possono risultare pericolose come e ancor di più di quelli che stracciano tutti i limiti di velocità , non tanto quelli prescritti dalla segnaletica , che a volte sono proprio assurdi , ma quelli dettati dal buon senso e dall'istinto di conservazione.

    Principale causa di incidenti , dopo la distrazione ,che oggi appare in deciso aumento per via dell'uso assurdo degli smart phone , credo sia la insufficiente distanza di sicurezza e non l'eccesso di velocità . Quest'ultimo tuttavia aggrava senz'altro le conseguenze di incidenti dovuti ad altra ragione e può trasformare in invalidità e morte , ciò che potrebbe risolversi con danni alle carrozzerie e o inabilità reversibili.

    Non credo però siano specificamente i guidatori Toyota Hybrid ad andare troppo piano e costituire intralcio e pericolo , anche se non conoscere bene le potenzialità del sistema che si sta utilizzando durante la guida , può causare un'errata interpretazione di ondotta economica e la tenuta di velocità troppo basse , le quali peraltro non giovano nemmeno ai consumi , come si è detto varie volte. La guida più "risparmiosa" pare infatti essere quella che lancia decisamente la vettura per poi veleggiare il più possibile in elettrico.
     
    A XPrience74, Alosqualo e Ch1cco79 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina