OT: Eh, purtroppo non sono piu di primo pelo no! Ho superato i 40...
Ma per quanto mi renda conto che la percezione del rischio oggi si é quasi trasformata in un pensiero assiduo a tutte le cose che potrebbero andare storte lungo la strada, sono cmq convinto che molto spesso più un guidatore va piano e piu é pericoloso. Attenzione, intendo non "piano" come andare nei limiti, ma "troppo piano", perché crea colonna, frenate improvvise, poca visibilitá, tentativi di sorpassi di gente ormai esausta di stare dietro, poche distanze di sicurezza, etc etc etc. io ancora oggi, a questa gente la "svegliata" col colpo d clacson gliela devo dare. me lo impone il mio codice etico.
Se la societá non ti giudica, e non ti colpevolizza, tu potrai continuare a "ledere" la società tranquillamente. Questa é la grande differenza fra i paesi nordici e l´Italia.
Li se fai qualcosa di sbagliato, per strada te lo dicono subito. Suepri la fila? ti si girano contro in 28 e te fanno andare dietro. da noi tutti fano spallucce, ognuno guarda il suo orticello, e via andare. Uguale in auto.
Cosi come scasso le palle a quelli piu veloci di me che non tengono le distanze di sicurezza, allo stesso modo le scasso a quelli che col limite a 90 se ne vanno a 60 incuranti del traffico e pericoli che generano.
Per una mia statistica, ma forse é un caso, ma é tutto registrato dalla mia dashcam, spessisimo sono toyota. E mio suocero é uno di quelli, ed infatti glielo dico sempre che ada andare in giro a 40 sulla statale é pericoloso più che andarci ad 80.