Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumi reali Corolla 1.8 vs 2.0

Consumi reali Corolla 1.8 vs 2.0 | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. apesch

    apesch

    Iscritto:
    1247261216
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    49
    Mio parere.
    HB 1800
    TS 2000

    Perche'? Perchè se uno scegle la versione HB, compra un'auto con il passo piu' corto, piu' leggera, piu' compatta e con un bagagliaio inferiore. La 1800 ha un bagagliaio sufficiente mentre la 2000 ha un bagagliaio molto ridotto. (La riduzione non e' tanto dovuta alle batterie dell'ibrido, ma al fatto che il 2000 occupa piu' spazio come motore e non ci sta la batteria tradizionale da 12 Volt che e' sistemata posteriormente a differenza del 1800 in cui ci sta nel cofano anteriore, ed occupa spazio nel bagagliaio).
    La TS 2000 non ha problemi di spazio perche' la batteria da 12 volt che viene messa posteriormente sta a destra a lato del bagagliaio, inoltre il bagagliaio e' molto piu' spazioso e quindi non ci sono problemi.
    La TS inoltre e' piu' lunga e piu' pesante e quindi il 2000 da' quell'elasticita' e potenza in piu' che e' molto utile.
    Consumi? Dipende molto dalla temperatura esterna, dai chilometri percorsi ad ogni viaggio e dal piede del guidatore.
     
    A keyone piace questo elemento.
  2. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.773
    Piaciuto:
    1.570
    Secondo me , ti troverai bene per il tipo distrada che fai , con l'ibrido , il quale esprime il meglio in fatto di consumi in città , ma anche su strade statali specialmente se sono , come nel tuo caso , collinari , ricche di discese saliscendi e tornanti , dove le abbondanti frenate contribuiscono a tenere sempre cariche le batterie .

    Io ho la Chr 1,8 , che è anche meno favorevole come sezione frontale della Corolla , percorro poca città , molte statali , ma di pianura e un po' di autostrada , nella Padana , dove il clima in inverno è piuttosto rigido , cosa che penalizza le ibride , il cui motore termico deve mantenere in temperatura il circuito di raffreddamento e scaldare l'abitacolo .

    Ciò nonostante , e aggiungiamoci pure un uso costante del condizionatore in estate per combattere il caldo della pianura e pure nelle numerose giornate piovose per non fare appannare i cristalli , riesco a percorrere con un po' di attenzione , ma anche con un'andatura piuttosto spedita i 23 Km/litro in estate e i 19 Km/l in inverno . Lo considero un ottimo risultato , che tu viste le caratteristiche più favorevoli delle tue percorrenze e la minore sezione frontale della Corolla , potrai sicuramente migliorare.

    Mentre non ti consiglierei il motore due litri , il quale induce a sfruttare di più la maggior potenza disponibile , come da post :
    https://forum.quattroruote.it/threads/chr-meglio-la-1-8-o-la-2-0.133306/
     
    A Marcos91 piace questo elemento.
  3. Marcos91

    Marcos91

    Iscritto:
    1580040976
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    2
    Grazie per la risposta... E per quanto riguarda i percorsi sconnessi tipo pave o strade con buche come si comporta?? Sia come consumi che come comfort
     
  4. p3pp1n0

    p3pp1n0

    Iscritto:
    1593982560
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    4
     
  5. p3pp1n0

    p3pp1n0

    Iscritto:
    1593982560
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    4
    Mi ero riproposto di rispondere a questa domanda non appena avrei avuto un dato significativo. Il report preso dall'applicazione myT riporta:
    5.8 litri per 100km su di un percorso di 357 km con velocità media di 111 km/h. Per ottenere una media così alta ho lasciato il cruise impostato a 130km/h. Ho una corolla 1.8 TS con gomme all season. Spero che ti sia utile nella scelta.
     
  6. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Allineato alla mia auris ,prova analoga
     

Condividi questa Pagina