Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumi reali Corolla 1.8 vs 2.0

Consumi reali Corolla 1.8 vs 2.0 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Urge acquisto di ibrida, per aumentare le skills
     
  2. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    il discorso non é questo....ho proprio detto l´ovvietà per far capire che non é una questione che solo l´ibrido consuma meno, inquina meno etc etc.
    Io critico chi la ibrida/elettrica la usa in un modo talmente volto solo al risparmio che non pensa agli altri utenti della strada, intralciandoli perché vanno troppo lenti.perche per alcuni é importante consumare poco, ma per altri metterci il tempo giusto. E se devo starti in coda in autostrada perche i camion li passi a 105 per tenere basso il tuo cosumo di Kw/h, mi girano un po le palline.
     
    A Ch1cco79 piace questo elemento.
  3. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    aggiungo, che alla stessa maniera critico e suono a quello che il sorpasso lo fa a 105 km/h su un V8 benzina.

    (solo che non mi é mai capitato di trovarlo!!!)
     
  4. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Ovviamente chi va a velocità talmente basse da creare intralcio, da fastidio anche se guida una Ferrari.
    Io però noto che spesso do fastidio perchè cerco di rispettare i limiti, che a volte sono incomprensibili....ma sono LEGGE.
    Ho già preso una multa sull'Aurelia con doppia corsia e carreggiat e separate con limite a 70 perchè sono rimasto a 90.
    Col mazzo che ne prendo un'altra! ahaha
     
    A keyone piace questo elemento.
  5. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
    La stessa cosa capita a me...con limite 50 km/h io cammino già sui 65/70 solitamente, basta una decelerata o frenatina se vedo autovelox a distanza e quelli che mi sorpassano a velocità maggiori ovviamente mi mandano palesemente a quel paese!!! poi ogni tanto ne trovo qualcuno fermo più avanti che piange o impreca contro la Stradale o CC...boh
     
  6. TurboAmerica

    TurboAmerica

    Iscritto:
    1551300677
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    16
    Salve,
    riassumendo dove posso trovare una prova dei consumi reali?
    A me interessa sapere quanto consuma il 1.8 in autostrada.
    Ogni giorno mi trovo a dover fare 35KM x2 di Autostrada.
    La corolla è una buona scelta o mi conviene orientarmi su altri modelli, magari a GPL?
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Per riscontri consumi un buon appoggio rimane il portale "Spritmonitor" essendo proprio che trattasi di un database di dati ad opera di più utilizzatori...

    Per il resto se si guarda alla mera economia si può verosimilmente trovare qualcosa di meglio tipo gasolio se per la maggiore si percorre autostrada (*) a velocità piuttosto sostenute diciamo... oppure gpl o (ancor meglio) metano (nel caso si fosse ben serviti)...

    (*)
    Ho però ultimamente notato che anche qui dei moderni td e forse specie (?) quelli sprovvisti di additivo AdBlue non fossero proprio esenti da qualche criticità...
     
  8. crs78

    crs78

    Iscritto:
    1558453398
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    6
    E tra l'altro, a guardare le prove di quattroruote, sembra stranamente che stando sempre sulla Corolla, consumi meno il 2.0 rispetto il 1.8
     
  9. TurboAmerica

    TurboAmerica

    Iscritto:
    1551300677
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    16
    Con la guerra che stanno facendo al Gasolio non ho molta fiducia.
    Ho notato anche che ci sono sempre meno modelli a GPL disponibili, è un trend o solo una cosa temporanea?
     
  10. crs78

    crs78

    Iscritto:
    1558453398
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    6
    Interessante sito, non lo conoscevo.
    Finora ci sono 4-5 utenti che hanno caricato i dati della nuova Corolla (sia 1.8 che 2.0 HB e TS) e una media si aggira sui 20 km/litro
     
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    si beh...
    Verosimile che possa dipendere dalle caratteristiche delle moderne motorizzazioni a cominciare dell'iniezione diretta e chissà quanto la cosa possa prima o poi essere "aggirabile"...
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.051
    Visto che oggi è il trentennale del attimo fuggente a tutti gli amici che ritengono un intralcio la guida di chi ha un ibrida gli chiedo di fare come il professore faceva fare agli alunni, salire sulla cattedra e vedere la classe da un altra prospettiva, nel senso che ci si e' mai posta la domanda se la guida di chi non ha in ibrida sia necessariamente quella corretta e più utile?
     
    A keyone e Ch1cco79 piace questo messaggio.
  13. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Sta di fatto che non pochi che in un modo o in un altro (anche breve test) sono ad es passati da diesel ad ibrido sostengono di essere ad un tratto diventati più "educati&civili" alla guida... ergo: meno stressati/nervosi nonché più inclini nel rispettare i limiti...
     
    A keyone e Ch1cco79 piace questo messaggio.
  14. crs78

    crs78

    Iscritto:
    1558453398
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    6
    A proposito di consumi: sto guardando il sito tedesco dove vari possessori stanno via via popolando la lista.
    È veramente troppo discordante per avere una idea di come siano veramente sti consumi, anche per confrontare il 1.8 con il 2.0!
    Si va dai circa 16 km/l ai 27-28 a prescindere dalla cilindrata!
    D'accordo può influire lo stile di guida della persona, come anche la tipologia di percorso cui è solito fare, ma caspita è veramente possibile che ci possano essere valori così discordanti sui dati?!?
     
  15. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    si, se fai 4 km a volta o autostrada, i 16 possono essere normali, come lo possono essere i 25-26 in statale.
    Io con la Yaris avevo media 5.4-5.5 quando facevo molta autostrada, ora non ne faccio più e sono a 3.9......
     
    A Ch1cco79 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina