Non posso parlare per esperienza diretta, ma ritengo che su soli 26 km di autostrada non ci sia una significativa differenza tra le due motorizzazioni.Ciao a tutti! Ho ordinato una corolla 1.8, ma dopo aver visto i test ho chiamato la concessionaria e ho optato per il 2.0. Facendo 26km di autostrada al giorno con il limite dei 110 + extraurbano (entrambi i tratti 2/3 volte su 5 con traffico intenso) potrebbe essere la scelta migliore?
Ora ho una 206 1.1 che consuma come un porsche. 340km circa alla settimana 35€![]()
Non posso parlare per esperienza diretta, ma ritengo che su soli 26 km di autostrada non ci sia una significativa differenza tra le due motorizzazioni.
Invece, il 2.0 è di nuova progettazione e oltre alla maggiore efficienza offre una potenza più adeguata alla massa dell'auto, specie nel caso della TS (non che il 1800 sia scarso, ma purtroppo oggi se non hai un'auto che fa lo 0-100 in meno di 10s fai la figura del servo della gleba...), per cui non hai certo sbagliato nell'acquisto.
Consumi non so.
Attenzione che con la 2.0 il bagaglio diventa molto più piccolo.
Nel caso con soli 1000 euro in più ls TS ha bagagliaio enorme.
Se ho capito bene , la funzione hold migliora i consumi , perchè favorisce le partenze ? Quindi è meglio lasciarla sempre inserita ? Io non la uso quasi mai , solo nelle ripartenze su salite molto ripide . Sbaglio ? Grazie per le risposteanche io sono sicuro del nuovo Cvt con rapporto adatto per migliori partenze!
Almeno così lo annunciarono qualche mese fa!
Poi se sia relegato solo al 2.0 forse era sotto inteso poiché presentato in concomitanza con il 2.0! Ma sinceramente non escludo che sia un dettaglio inserito anche nella versione 1.8!
Mi ricordo anche si parlasse esclusivamente della versione ibrida!
Il fatto sta che la corolla sia 1.8 che 2.0 ha il tasto “hold” di fianco al tasto del freno a mano elettrico, che se inserito, quando sei in marcia e fermi l’auto puoi lasciare il pedale del freno e in fase di ripartenza di sente chiaramente una chiara spinta maggiore! Sicuramente l’ hold serve anche per le ripartenza in salita o retromarcia in discesa!
Sinceramente non saprei affermarlo con certezza!Se ho capito bene , la funzione hold migliora i consumi , perchè favorisce le partenze ? Quindi è meglio lasciarla sempre inserita ? Io non la uso quasi mai , solo nelle ripartenze su salite molto ripide . Sbaglio ? Grazie per le risposte
Sinceramente non saprei affermarlo con certezza!
Quando provai l’auto iI venditore mi espose la funzione e mi fece provare, mi fermai al semaforo e mi disse "ora puoi anche lasciare il freno!" Alle ripartenze successive notai una reazione dell’auto più vicina a quella dello “stacco frizione”
Una spinta più consistente in partenza del motore elettrico! Poi vabbè il traffico non permetteva un leggero allungo...
Sul libretto delle istruzioni come presentano ed espongono la funzione "HOLD"!?
Non saprei quanto potrebbe influenzare sui consumi migliorando o peggiorando la media!
Quindi la funzione hold sempre inserita potrebbe essermi utile solo se rendesse migliori le ripartenze , diminuendo un po' l'effetto scooter . Proverò e vi saprò dire .
Per il libretto di uso e manutenzione devo controllare , ma mi sembra parli esclusivamente di partenza in salita o discesa...
Il sistema relativo alle partenze in salita/discesa dovrebbe essere l"hill-older".
Circa poi il discorso del voler evitare l'effetto scooter in partenza per mezzo di questa funzione old mi stranisce alquanto essendo proprio che il sistema parte sempre in elettrico...
- FUNZIONE OLD; direi che sia molto comoda e quindi sarebbe quantomeno auspicabile utilizzarla sempre immagino...
cuorern - 4 ore fa
agricolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 21 ore fa