Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumi reali Corolla 1.8 vs 2.0

Consumi reali Corolla 1.8 vs 2.0 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.091
    Piaciuto:
    241
    Domande da niubbo:

    la faccenda più volte menzionata dello stato di carica delle batterie può avere influito, oppure ora ne tengono conto nei test?

    Oppure: le differenti batterie montate sulle due motorizzazioni possono influire sul conto finale del consumo?
     
  2. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Avevo letto in altra discussione che fanno test a batteria scarica e carica, in modo da avere entrambe le situazioni in esame.
     
  3. ALE5510

    ALE5510

    Iscritto:
    1557863848
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti! Ho ordinato una corolla 1.8, ma dopo aver visto i test ho chiamato la concessionaria e ho optato per il 2.0. Facendo 26km di autostrada al giorno con il limite dei 110 + extraurbano (entrambi i tratti 2/3 volte su 5 con traffico intenso) potrebbe essere la scelta migliore?

    Ora ho una 206 1.1 che consuma come un porsche. 340km circa alla settimana 35€ :emoji_laughing:
     
    A Ch1cco79 piace questo elemento.
  4. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Non posso parlare per esperienza diretta, ma ritengo che su soli 26 km di autostrada non ci sia una significativa differenza tra le due motorizzazioni.
    Invece, il 2.0 è di nuova progettazione e oltre alla maggiore efficienza offre una potenza più adeguata alla massa dell'auto, specie nel caso della TS (non che il 1800 sia scarso, ma purtroppo oggi se non hai un'auto che fa lo 0-100 in meno di 10s fai la figura del servo della gleba...), per cui non hai certo sbagliato nell'acquisto.
     
    A ALE5510 e Ch1cco79 piace questo messaggio.
  5. Progger67

    Progger67

    Iscritto:
    1552779747
    Messaggi:
    1.019
    Piaciuto:
    285
    Consumi non so.
    Attenzione che con la 2.0 il bagaglio diventa molto più piccolo.
    Nel caso con soli 1000 euro in più ls TS ha bagagliaio enorme.
     
    A ALE5510 e Ch1cco79 piace questo messaggio.
  6. ALE5510

    ALE5510

    Iscritto:
    1557863848
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    2
    Bhe se puó essere anche divertente da guidare tanto meglio, ma a me frega poco di fare i 0-100 in 8s o fare il “maraglione”, già fatto quando avevo 18-20 anni :emoji_grin:
     
  7. ALE5510

    ALE5510

    Iscritto:
    1557863848
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    2
    Si si infatti prendo la Touring sport che perde solo 15L
     
    A Progger67 piace questo elemento.
  8. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.783
    Piaciuto:
    1.576
    Se ho capito bene , la funzione hold migliora i consumi , perchè favorisce le partenze ? Quindi è meglio lasciarla sempre inserita ? Io non la uso quasi mai , solo nelle ripartenze su salite molto ripide . Sbaglio ? Grazie per le risposte
     
  9. Ch1cco79

    Ch1cco79

    Iscritto:
    1557588506
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    13
    Sinceramente non saprei affermarlo con certezza!
    Quando provai l’auto iI venditore mi espose la funzione e mi fece provare, mi fermai al semaforo e mi disse "ora puoi anche lasciare il freno!" Alle ripartenze successive notai una reazione dell’auto più vicina a quella dello “stacco frizione” :)
    Una spinta più consistente in partenza del motore elettrico! Poi vabbè il traffico non permetteva un leggero allungo...
    Sul libretto delle istruzioni come presentano ed espongono la funzione "HOLD"!?
    Non saprei quanto potrebbe influenzare sui consumi migliorando o peggiorando la media!
     
    Ultima modifica: 18 Maggio 2019
    A keyone piace questo elemento.
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Relativamente a (che io sappia):

    - PRIMO RAPPORTO DELLA TRASMISSIONE; atto si ad ottimizzare le partenze ma ciò è per quanto concerne la variante non hybrid (mercato Usa ad es) e tale caratteristica servirebbe più che altro ad eliminare/attutire l'effetto "slittamento" in partenza e ciò previo una sorta di rapporto "aggiuntivo" ossia come fosse un "manuale-robotizzato"(su YT c'è almeno un video a dimostrazione)...

    - FUNZIONE OLD; direi che sia molto comoda e quindi sarebbe quantomeno auspicabile utilizzarla sempre immagino... mentre per quanto concerne la voce consumi legato a tale funzione mi è francamente nuova e soprattutto non saprei esprimermi (con cognizione di causa) in merito...
     
    A Ch1cco79 piace questo elemento.
  11. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.783
    Piaciuto:
    1.576
    Sì è comodo non tenere il piede sul freno nelle soste semaforo et similia . Tuttavia io ho questa abitudine da sempre , mantenere l'auto frenata anche quando non serve, perchè preferisco avere gli stop accesi pure da fermo , nella speranza di essere visto meglio da chi sopraggiunga , il quale ha in questo modo maggior facilità ad accorgersi che non sono in movimento.

    Quindi la funzione hold sempre inserita potrebbe essermi utile solo se rendesse migliori le ripartenze , diminuendo un po' l'effetto scooter . Proverò e vi saprò dire .

    Per il libretto di uso e manutenzione devo controllare , ma mi sembra parli esclusivamente di partenza in salita o discesa...
     
    A Ch1cco79 piace questo elemento.
  12. Ch1cco79

    Ch1cco79

    Iscritto:
    1557588506
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    13
    Grazie Keyone, prova anche te e facci sapere la tua opinione appena hai voglia e tempo!
    Io l’effetto scoter l’ho notato molto meno rispetto all’auris di mio padre sia sul 1,8 sia sul 2,0, ma non credo che sia direttamente dovuto al tasto hold inserito, il quale più che altro mi ha dato l’impressione di un maggior spunto giusto nei primi metri di partenza! E non ho notato proprio l’intervento del termico! Poi magari mi sbaglio preso dall’euforia e emozione della prova ma ricordo di essere stato molto critico e attento!
     
    A keyone piace questo elemento.
  13. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Il sistema relativo alle partenze in salita/discesa dovrebbe essere l"hill-older".

    Circa poi il discorso del voler evitare l'effetto scooter in partenza per mezzo di questa funzione old mi stranisce alquanto essendo proprio che il sistema parte sempre in elettrico...
     
    A Ch1cco79 piace questo elemento.
  14. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.783
    Piaciuto:
    1.576
    Sarà , però l'hold della Chr , nella mia esperienza , funziona egregiamente anche come Hill-Holder , vale a dire impedisce l'arretramento non voluto dell'auto in salita e l'avanzamento in discesa , esattamente come in altre auto che ho avuto e dove non si chiamava hold.

    Per quanto riguarda le partenze devo sperimentare , ma come dice Chicco, potrebbe essere che la funzione Hold , dovendosi disinserire in fretta sotto l'azione dell'acceleratore ,conferisca all'auto uno "stacco" un po' più deciso , anche se -come dici- lo spunto viene sempre dato dai due motori elettrici.
     
  15. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    QUasi tutti i guidatori Toyota che trovo per strada hanno sempre la funzione OLD attivata....spesso pure la funzione C.I.T (cappello in testa) a volte!! ahahahaah
    scusate non ho resistito!:emoji_grinning::emoji_grinning::emoji_grinning::emoji_grinning:
     
    A Ax-80, XPrience74, alex62-mi e 2 altri utenti piace questo elemento.

Condividi questa Pagina