mommotti ha scritto:Parlo sia della quinta che della sesta.
IN quinta riprende in circa 9,5...in sesta in 12,3 per varie testate, mi colpisce molto il fatto che il dato sia parecchio costante cosa non comune in molte auto.
La quinta è lunghetta comunque, 47,7 kmh a 1000 giri, mentre la sesta sfiora i 55 kmh a 1000 giri.
La mia picassina è una 1.6 hdi da 240 nm e 109 cavalli my2004.
Il confronto è solo per avere idea io della brillantezza dell'auto, certo non per criterio di omogeneità.
Però noto che da del filo da torcere perfino alla honda, ostacolata da una sesta stralunga (sui 60), ma con motore 2200 e senza 4wd.
In sintesi, essendo valori comunque buoni deduco che è un motore a 2 facce visto che la lamentela diffusa è che sia lento sotto 1500 rpm.
A meno che.....chi ne parla non possegga il precedente che aveva la coppia a 1800 anzichè a 1600.
luneo ha scritto:ma si parlava di consumi...
mommotti ha scritto:Beh non è proprio così.....prendi la pejò 3008, 2.0 340 nm e sesta da 51,3 a 1000 giri (nettamente più corta della suby). Sull'80-120 ci mette 12,9 da prova di testata seria. Ripeto, il confronto con la mia pika è per capire io il tipo di guida...ma se ne sto parlando è perchè noto che la suby si comporta molto molto bene con le concorrenti.
Piuttosto, ho notato che nell'ultima evoluzione il boxer ha la coppia a 1600....può influire?
mommotti ha scritto:Non per altro...per fare un esempio con il mio muletto salgo sulle rampe, piuttosto ripide, dei centri commerciali in seconda da 1000 giri senza alcun problema...non vorrei prendermi un elastico che sotto una tacca mi fa attaccare al cambio e sopra mi proietta in avanti a mò di goldrake :lol:
mommotti ha scritto:Non per altro...per fare un esempio con il mio muletto salgo sulle rampe, piuttosto ripide, dei centri commerciali in seconda da 1000 giri senza alcun problema...non vorrei prendermi un elastico che sotto una tacca mi fa attaccare al cambio e sopra mi proietta in avanti a mò di goldrake :lol:
A mille giri si spegne anche il 6 mtSuby01 ha scritto:mommotti ha scritto:Non per altro...per fare un esempio con il mio muletto salgo sulle rampe, piuttosto ripide, dei centri commerciali in seconda da 1000 giri senza alcun problema...non vorrei prendermi un elastico che sotto una tacca mi fa attaccare al cambio e sopra mi proietta in avanti a mò di goldrake :lol:
Con il 5 marce scordatelo.... anche io con la 156 lo facevo. Con questa devo mettere per forza la prima, anche perchè la seconda è lunghissima. Addirittura nelle svolte devo mettere la prima :evil:
Il 6 marce non so, zero ti dirà
reFORESTERation ha scritto:A mille giri si spegne anche il 6 mtSuby01 ha scritto:mommotti ha scritto:Non per altro...per fare un esempio con il mio muletto salgo sulle rampe, piuttosto ripide, dei centri commerciali in seconda da 1000 giri senza alcun problema...non vorrei prendermi un elastico che sotto una tacca mi fa attaccare al cambio e sopra mi proietta in avanti a mò di goldrake :lol:
Con il 5 marce scordatelo.... anche io con la 156 lo facevo. Con questa devo mettere per forza la prima, anche perchè la seconda è lunghissima. Addirittura nelle svolte devo mettere la prima :evil:
Suby01 ha scritto:mommotti ha scritto:Non per altro...per fare un esempio con il mio muletto salgo sulle rampe, piuttosto ripide, dei centri commerciali in seconda da 1000 giri senza alcun problema...non vorrei prendermi un elastico che sotto una tacca mi fa attaccare al cambio e sopra mi proietta in avanti a mò di goldrake :lol:
É esattamente cosìSuby01 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:A mille giri si spegne anche il 6 mtSuby01 ha scritto:mommotti ha scritto:Non per altro...per fare un esempio con il mio muletto salgo sulle rampe, piuttosto ripide, dei centri commerciali in seconda da 1000 giri senza alcun problema...non vorrei prendermi un elastico che sotto una tacca mi fa attaccare al cambio e sopra mi proietta in avanti a mò di goldrake :lol:
però magari ha una seconda più corta e tiene la rampa magari non a 1000, un po' di più
simohsm ha scritto:io ho la 6m e anche qui la seconda è abbastanza lunga
Suby01 ha scritto:simohsm ha scritto:io ho la 6m e anche qui la seconda è abbastanza lunga
Pensa la mia! 8)
Quello che mi ha stupito poi è anche la retro più lunga della prima, non mi era mai capitato su nessuna macchina
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa