reFORESTERation ha scritto:
Approposito di ripresa a bassi giri, se interessa ho fatto una prova giorni fa.
La prima, in piano mi sono messo a 1000 giri in seconda ed ho schiacciato l'acceleratore tutto. L'auto ha ripreso e volata via senza "vuoti" o ritardi di erogazione.
Seconda prova.
In salita ad una vel di prossima ad essere fermi (diciamo sotto i 10 km orari), sempre in seconda ho schiacciato tutto, i giri però erano sotto i mille, credo 900 giri.
In questo caso ho avuto qualche secondo, 2 o 3, di vuoto, sino ai 1500 giri, poi sono schizzato via.
Per chi non sapesse o ricordasse ho una forester 3 boxer diesel euro 4
Allora tutti sti lamenti sull'erogazione sono un pò lagnosi......
Io in salita a 19 di tachimetro, circa 17 reali, ovvero 1000 giri in seconda per la picasso, salita ripida (rampa centro commerciale) è andata su senza problemi aumentando la spinta. Ma la pika ha buona spinta ai bassi, semmai è murata sopra i 3000.
Frattanto ne ho vista una (xv) a 21500 nuova da immatricolare....azz se non avessi da fare lavoretti sulla pika prima!!!!!!!!