Leggevo la scheda prestazioni della xv diesel, e a fronte di rapporti del cambio non corti la ripresa sull'80-120, prova classica, è a dir poco contundente!
Premesso questo tutti dite che sotto i 1500 giri è una bara...allora tra i 1500 e i 2500 è dinamite o semplicemente sembra morto sotto i 1500 per contrasto con la vivacità sopra??? Perchè 80-120 in 9,5 secondi in quinta, da 47,7 kmh a 1000 giri, se faccio un confronto ad esempio con la mia picasso 1.6 hdi che per la stessa misura ci mette 13,5 secondi in media (da prova...la mia in particolare ce ne mette oltre 15 in realtà) e ha una quinta da 46,6 kmh a 1000 rpm beh......il motore mi sembra che ci sia eccome!!! Allora mi spiegate l'arcano???
Anche l'accelerazione...9 secondi mi sembrano tempi degni di una bombetta altro che!!!
Possibile spiegazione tra le altre: la trazione integrale subaru NON assorbe potenza come la medesima in altre marche di auto....si dice che la doppia trazione assorba un buon 10% della potenza alle ruote rispetto ad un omologa 4x2...magari la cinematica subaru riduce il tutto a un 5% o chissà...su su intervenite!!!!!