Forse calando le vendite cala il gettito. Allora meglio avere lo stesso gettito con più vendite. Difficile trovare l'equilibrioMa non ci dici come recuperare il gettito fiscale mancante.
Forse calando le vendite cala il gettito. Allora meglio avere lo stesso gettito con più vendite. Difficile trovare l'equilibrioMa non ci dici come recuperare il gettito fiscale mancante.
Ma non ci dici come recuperare il gettito fiscale mancante.
Ma non si può fare una legge finanziaria coi forse, andiamo!Forse calando le vendite cala il gettito.
Siamo lontani dai 50c€, forse ne cavi 1/10Un po' di margine per togliere qualcosa ci sarebbe, visto che, proporzionalmente al prezzo, è aumentata anche l'IVA.
Siamo lontani dai 50c€, forse ne cavi 1/10
Andassero a 80km/h e vedranno quanto risparmiano di carburante
I limitatori si starano e si bypassano a piacimento. Ogni giorno incontro TIR a velocità ben superiori ai limitatori. Andando più forte e non riuscendo a frenare succedono gli incidenti funesti che ogni giorno accadono.Vi siete mai messi al volante di un mezzo da 30 ton? Il limitatore è tarato a 89 km/h. Con uno o due km in più o meno a seconda di come viene tarato. Di certo non a 100 km. E andare a 89 rispetto a 80 nel monte ore quindicinale di guida fa la differenza tra tornare a casa il venerdì sera rispetto ad accamparsi due giorni in Autogrill.
Il GPL seppur di poco, sta aumentando. Dalle mie parti, i distributori più economici lo mettono a 0.88€ a litro.
Effettivamente, non ci si capisce più niente.
Scioperi per il costo del gasolio? Ma se ne consumano almeno il 30% in più di quanto serva, circolando stracarichi a 100km/h. <omissis>
Capisco il pensiero dietro ai vostri messaggi ma non la ridurrei semplicisticamente a questo.Andassero a 80km/h e vedranno quanto risparmiano di carburante
ormai da un decennio non ho echi dal settore trasporti (mia moglie ha cambiato lavoro) ma il meccanismo che li regola è infernale e l'autista non è certo padrone/padroncino del suo destino.La gestione del trasporto su gomma è una cosa estremamente complessa, regolata da un'infinità di "leveraggi" e che per essere redditizia deve essere fatta molto attentamente (dal punto di vista gestionale-organizzativo, non mi sto riferendo all'autista).
AKA_Zinzanbr - 2 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa