Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chi sta a casa

Chi sta a casa | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Spesso la gente smette di fumare solo dopo grossi spaventi.
    Una delle mie due sorelle fumava parecchio, finché non ebbe una grave polmonite (fu pure ricoverata) e smise del tutto.
    Mio nonno era un fumatore, e intorno alla mezza età (credo anche prima dei 50) ebbe delle aritmie cardiache. Il medico gli consigliò di smettere di fumare, e lui lo fece subito, del tutto (si era preso uno spavento per la cosa). E' morto a 98 anni, si può dire "di noia", e ha sempre avuto il cuore sanissimo.
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.935
    Piaciuto:
    9.543
    Io ho sentito che l'autocertificazione può essere compilata anche al momento del controllo,quindi esserne privi non dovrebbe significare automaticamente essere sanzionati.
     
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.935
    Piaciuto:
    9.543
    Idem per mio padre,ha visto un amico o un parente fare una bruttissima fine (ma proprio brutta) e allora si è deciso.
    Invece ho visto persone che non hanno smesso nemmeno dopo un intervento di bypass multiplo.
    Non tutti si spaventano alla stessa maniera purtroppo.
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.080
    Piaciuto:
    11.236

    in questo caso ti viene applicato l'articolo 650 del codice penale , poi a questo facilmente si possono legare altri reati, quindi ad esempio resistenza a pubblico ufficiale che prevede la reclusione, se ci si mette se ne trovano anche altri di reati volendo
     
    A streak piace questo elemento.
  5. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Tornando al tema "stare a casa", riflessione semiseria:
    una delle conseguenze di questa epidemia/pandemia sarà scoprire che l'Italia, paese dove la famiglia in teoria è molto importante, è pieno di gente che odia stare in famiglia: mariti che non sopportano le mogli, mogli che non sopportano i mariti, genitori che non sopportano i figli, figli che non sopportano i genitori...
    Si spera che almeno il rapporto con gli animali domestici sia sempre idilliaco! :emoji_grin:
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.080
    Piaciuto:
    11.236
    si vero, il problema di per se non è l'autocertificazione ma le motivazioni per cui si è in giro, ovviamente non è che te la cavi dicendo che devi andare al lavoro perchè ci si mette poco a verificare questo, e li ne sommi anche altri di reati.
     
    A streak piace questo elemento.
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.468
    Loro sono coerenti e sinceri, l'essere umano no....
     
    A SupercinqueTC piace questo elemento.
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.468
    ...comunque, mi hanno messo in smart working da domani.... ora devo fare la richiesta.
     
  9. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Sì, pure io sapevo questo. Anche se non ce l'hai appresso, te la fanno compilare al momento. Però devi sempre avere una motivazione valida.
    Comunque, per sicurezza, è sempre meglio stamparsela, compilarla e portarsela appresso. Non si sa mai...
     
  10. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Verissimo. Molti magari esagerano nello spaventarsi e diventano pure ipocondriaci, ma tanti altri sono sempre fatalisti e non cambiano le proprie abitudini neanche dopo campanelli d'allarme forti e chiari.
     
  11. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Già... il rovescio della medaglia della superiorità intellettiva dell'essere umano.
    Io, più mi comporto da animale domestico tenero e affettuoso, più vado d'accordo con mia moglie! :emoji_smile:
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.935
    Piaciuto:
    9.543
    Però basta dire che stai andando a fare la spesa.
    Almeno nella mia città c'è un supermercato a ogni angolo di strada quindi è facile inventare quella balla volendo.
    Anche se dovessero controllarti mentre ritorni a casa potresti sempre dire che il parcheggio del supermercato era stracolmo e hai preferito girare la macchina e tornare indietro.
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.468
    ....presunta superiorità....

    Nel senso che scodinzoli e ti metti a cuccia con le orecchie basse?
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.935
    Piaciuto:
    9.543
    Purtroppo credo che sia un problema serio.
    Tante persone che sono abituate a lavorare e quindi a vedersi poco durante la giornata non si sopporterebbero se dovessero stare 24 ore su 24 a contatto.
    E il fatto di non avere nulla da fare aumenta sicuramente lo stress.
    Se penso ai miei genitori immagino che mio padre alternerebbe 3 ore di cantina,3 ore di pisolino e poi tv a raffica.
    Mia madre invece sicuramente si metterebbe a fare qualche lavoro in casa e si incavolerebbe perchè mio padre non la aiuta.
    Magari non prendono il virus ma il rischio che qualcuno si prenda un ferrata da stiro sulla nuca è concreto.
     
  15. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Tanto per sdrammatizzare, una cosa buffa che mi è capitata stanotte.
    Ho sognato che correvo a perdifiato per le vie di una città non meglio identificata perché inseguito da un mio ex-collega non tanto simpatico che mi voleva contagiare a tutti i costi, forse perché invidioso del fatto che fossi ancora negativo.
    Morale della favola, mi ha svegliato mia moglie perché stavo veramente correndo nel letto! :emoji_grin:

    La notte precedente avevo sognato che dovevo lottare corpo a corpo con tre o quattro loschi figuri, che indossavano delle magliette con su scritto a caratteri cubitali "Coronavirus".

    Spero che non fossero dei sogni profetici, visto che di solito ne faccio diversi...
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina