Uno che mette come nick il nome di quella faccia di palta che non si vergogna ad apparire e a dire le cose che dice nei talk show....belpietro ha scritto:... servo degli stakeholders, bieco gomblottatore massoplutodemosceicco... :lol: :lol: :lol: :lol:
gatling ha scritto:...Octane99 lo vedrei bene su una di queste...arriverà anche per lui il momento MUHAUAHAHAHA!!!!!!! :twisted:
![]()
Molto più interessante, razionale, verosimile e percorribile sarebbe la strada dell'ibrido vero, ossia dell'ibrido seriale: veicolo permanentemente mosso da motori elettrici (niente cambio, frizione ecc.) alimentati dall'energia elettrica prodotta a bordo grazie a un motore endotermico dedicato (regime di giri costante e compromesso ottimale di emissioni, rendimenti, silenziosità, semplicità meccanica, scarsa manutenzione...) ed in parte immagazzinata in poche batterie, capaci di garantire una autonomia di più o meno 50km a generatore spento.marcoamedeo ha scritto:Secondo me è buona la proposta dell'elettrico plug-in a cui è affiancato un motorino a scoppio per le emergenze che funge da generatore...
marimasse ha scritto:Molto più interessante, razionale, verosimile e percorribile sarebbe la strada dell'ibrido vero, ossia dell'ibrido seriale: veicolo permanentemente mosso da motori elettrici (niente cambio, frizione ecc.) alimentati dall'energia elettrica prodotta a bordo grazie a un motore endotermico dedicato (regime di giri costante e compromesso ottimale di emissioni, rendimenti, silenziosità, semplicità meccanica, scarsa manutenzione...) ed in parte immagazzinata in poche batterie, capaci di garantire una autonomia di più o meno 50km a generatore spento.marcoamedeo ha scritto:Secondo me è buona la proposta dell'elettrico plug-in a cui è affiancato un motorino a scoppio per le emergenze che funge da generatore...
Il discorso plug-in è molto più scricchiolante e lontano nel tempo, per ovvie ragioni legate alla necessità di produrre quantità enormi di energia.
marimasse ha scritto:Molto più interessante, razionale, verosimile e percorribile sarebbe la strada dell'ibrido vero, ossia dell'ibrido seriale: veicolo permanentemente mosso da motori elettrici (niente cambio, frizione ecc.) alimentati dall'energia elettrica prodotta a bordo grazie a un motore endotermico dedicato (regime di giri costante e compromesso ottimale di emissioni, rendimenti, silenziosità, semplicità meccanica, scarsa manutenzione...) ed in parte immagazzinata in poche batterie, capaci di garantire una autonomia di più o meno 50km a generatore spento.marcoamedeo ha scritto:Secondo me è buona la proposta dell'elettrico plug-in a cui è affiancato un motorino a scoppio per le emergenze che funge da generatore...
Il discorso plug-in è molto più scricchiolante e lontano nel tempo, per ovvie ragioni legate alla necessità di produrre quantità enormi di energia.
E alimentazione del motore termico biocarburanti di seconda generazione (bifuel etanolo/metano da rifiuti organici)...capnord ha scritto:Ci aggiungerei:
la possibilità di ricaricare le batterie anche da una presa elettrica in maniera tale da non usare il motore termico nei picoli spostamenti quotidiani.
E qualche pannello fotovoltaico per esempio sul tetto e sul cofano, che ricaricherebbe le batterie quando la vettura è parcheggiata o comunque ferma.
y5 ha scritto:tutti coloro che cercano di tarpare le ali a questa evoluzione sono dei criminali...
l'aria pulita è a due passi ma a qualche bastardo interessano di più i soldi.
cognizionezerozero ha scritto:perchè non provare a leggersi un bel libro di fisica di base prima di uscirsene con certe sparate?
cognizionezerozero ha scritto:y5 ha scritto:tutti coloro che cercano di tarpare le ali a questa evoluzione sono dei criminali...
l'aria pulita è a due passi ma a qualche bastardo interessano di più i soldi.
l'unica cosa che tarpa le ali al mondo è la mancanza di conoscenze.
perchè non provare a leggersi un bel libro di fisica di base prima di uscirsene con certe sparate?
y5 ha scritto:cognizionezerozero ha scritto:y5 ha scritto:tutti coloro che cercano di tarpare le ali a questa evoluzione sono dei criminali...
l'aria pulita è a due passi ma a qualche bastardo interessano di più i soldi.
l'unica cosa che tarpa le ali al mondo è la mancanza di conoscenze.
perchè non provare a leggersi un bel libro di fisica di base prima di uscirsene con certe sparate?
..offendere è gratuito...e quindi...
ma se in 6 mesi hanno doppiato il record di autonomia..........vista l'evoluzione verticale delle batterie e dell'elettronica negli ultimi anni....
...se non ci fossero tutti gli stakeholder del petrolio a mettere i bastoni fra le ruote...tramite politiici (ai quali hanno pagato la campagna elettorale) e luminari al loro soldo .....
in pochi anni il ciclo otto ed il ciclo diesel farebbero parte delle autostoriche...
...e tanti di noi non si ammalerebbero di cancro, leucemia...
p.s.: legambiente è sponsorizzata dall eni .....green peace non lo so...
...non sono un ambientalista....sono solo uno che si è rotto i c. di essere intossicato e di vedere la gente intossicarsi.....
piccolit ha scritto:Vai tranquillo che se continua così l'unica auto che posso permettermi nei prossimi 10 anni è un'euro 0 del 93.
Beato te che hai sti problemi.....
y5 ha scritto:piccolit ha scritto:Vai tranquillo che se continua così l'unica auto che posso permettermi nei prossimi 10 anni è un'euro 0 del 93.
Beato te che hai sti problemi.....
se ti consola io giro con una euro 0 del 91...perchè sbatter via soldi sulla s... del euro 1 2 3 4 5 6 ..non ha senso....dopo 50.000 80.000 km il catalizzatore va progressivamente in crisi....... ...meglio una euro 0 a metano.......
...benzina e diesel al di la dell'euro....inquinano e basta...vuoi con (le diesel) con pm 10 5 1 ecc.... le benzina con altre porcherie peggiori ..benzene & c.
il gpl cosi cosi...
il metano è la cosa migliore....oltre ad inqiunare pochissimo quando viene bruciato.....non inquina ne per il trasporto ...ne per la raffinazione...ne per lo stoccaggio....come quelle m..... di benzina e gasolio....
solo l'elettrico è meglio....
lsdiff ha scritto:y5 ha scritto:piccolit ha scritto:Vai tranquillo che se continua così l'unica auto che posso permettermi nei prossimi 10 anni è un'euro 0 del 93.
Beato te che hai sti problemi.....
se ti consola io giro con una euro 0 del 91...perchè sbatter via soldi sulla s... del euro 1 2 3 4 5 6 ..non ha senso....dopo 50.000 80.000 km il catalizzatore va progressivamente in crisi....... ...meglio una euro 0 a metano.......
...benzina e diesel al di la dell'euro....inquinano e basta...vuoi con (le diesel) con pm 10 5 1 ecc.... le benzina con altre porcherie peggiori ..benzene & c.
il gpl cosi cosi...
il metano è la cosa migliore....oltre ad inqiunare pochissimo quando viene bruciato.....non inquina ne per il trasporto ...ne per la raffinazione...ne per lo stoccaggio....come quelle m..... di benzina e gasolio....
solo l'elettrico è meglio....
Sei male informato. Il metano e' a dir poco disastroso, specie nel trasporto: viene fatto viaggiare su navi metaniere in criogenia (quindi con dispendio energetico enorme) e a cielo aperto per evitare il rischio di ristagno ed esplosione. Una parte del carico si disperde in atmosfera e il metano è 20 volte più dannoso della CO2 ai fini dell'effetto serra.
E poi continui a parlare di elettricità come se fosse una fonte energetica primaria... l'elettricità è un vettore! Il problema più urgente, IMHO, non è come immagazzinare l'energia, ma trovare un modo davvero efficiente per ottenerla. Ad oggi siamo in grado di sfruttare convenientemente solo il petrolio e i suoi derivati: ecco perché continuiamo a utilizzarlo! tra le fonti energetiche davvero pulite ed efficaci, perché regolari, ci sono il sole e le maree, ma ad oggi la nostra capaità di utilizzarle è ridicola! Pensa che in tutta la sua vita utile, un pannello solare attuale non raccoglie abbastanza energia per produrne un'altro uguale... significa che è un'attività in perdita dal punto di vista energetico e ambientale!
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa