renexx
0
hpx ha scritto:ivano6662013 ha scritto:4 gomme pirelli sottozero 830 euro compresa sostituzione.
Saranno anche molto performanti,ma è un prezzo troppo alto per il mio portafoglio.
Le nokian si aggirano sulle 560/600 euro
( da internet ) e nelle prossime settimane mi farò dare prezzi più dettagliati da un paio di gommisti.
Infatti come ti avevo detto costano di più. Dato che era novembre quando ho ritirato l'auto ho fatto montare direttamente le invernali, me le hanno lasciate a 690 euro, ma probabilmente era perchè gli avevo appena lasciato li oltre 22 mila euro di auto.
Con un range dai 620 agli 800 euro, su Gommadiretto si prendono dei Conti invernali (225/45 R17"), che in un po' tutte le prove che vengono pubblicate a destra e a manca, sono in genere migliori delle Nokian, soprattutto su asfalto asciutto e bagnato, ove comunque si percorre la stragrande maggioranza dei km in inverno.
per 100/200 euro, oltretutto da "spalmare" almeno su un paio d'anni, non starei a lesinare sulle coperture (poi si scelgano le Conti, le Dunlop o le Pirelli, bene lo stesso).