Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

AURIS HSD 2013 le esperienze di chi la possiede e le domande di chi è curioso

AURIS HSD 2013 le esperienze di chi la possiede e le domande di chi è curioso | Pagina 89 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    ci sono almeno due altre cose da considerare: 1.) quando il motore asceso per riscaldarsi, la energia prodotta non è di tutto perso, perché lo usa per caricare la batteria. 2.) il riscaldamento funziona molto più veloce perché l?acqua viene riscaldato nel tubo di scarico e non nella testa.
    Tanto per dirvi, questa mattina ho dovuto aspettare per un?ora davanti una stazione di treno per non lasciare miei amici aspettare nel freddo per tutto il tempo (era le 5 di mattina e ovviamente tutto chiuso) . siamo rimasto col sistema asceso e la temperatura del abitacolo a 23° fissi. Messo in P, il motore si accendeva solo ogni tanto per poco tempo e in fine la batteria ibrida era ben carica. Se era forse con la Yaris o un'altra macchina tradizionale avrei dovuto decidere se lasciarlo asceso per tutto il tempo (che tra altro qui in svizzera è vietato) o stare al freddo.
     
  2. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    Effettuata in settimana sostituzione fari come da bollettino tecnico Toyota. La visibilità notturna laterale è notevolmente migliorata.
    Consiglio a tutti i possessori dell'auto di recarsi presso i service ufficiali per procedere all'upgrade.
     
  3. onriverside

    onriverside

    Iscritto:
    1326836685
    Messaggi:
    156
    Piaciuto:
    63
    Innanzitutto un saluto a tutti
    Sono da pochi giorni proprietario di una Auris HSD SW Lounge con cui sto prendendo confidenza e le prime impressioni sono più che positive.
    Ho una domanda che riguarda la dimensione degli pneumatici. Sul libretto di circolazione è riportata solamente la misura 225/45/17 che secondo il libretto d'uso NON è catenabile. Lo stesso libretto d'uso riporta anche misure per 16" e 17", anche nel configuratore sono presenti cerchi da 16" come optional. Si tratta di un'errore di trascrizione oppure anche i vostri libretti riportano un'unica misura di pneumatici?
    A specifica domanda in conce, il venditore mi ha risposto che tutte le ibride non sono catenabili. Sinceramente ho qualche dubbio su questa affermazione.
     
  4. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    Confermo La misura pneumatici omologata da Toyota sull'Auris è solo una ed è quella di allestimento. Confermo che le 225/45/17 non sono catenabili ma questo vale invece per praticamente ogni modello di vettura e marchio che monta quella misura. Se dove vivi tu le nevicate sono rare ed eccezionali considera che potresti ovviare con catene ultrasottili della Thule da 3 mm che si possono usare senza far danni (costosissime) o con i ragni (costosi) o con le calze (non omologate ma per brevi tratti per tornare a casa son sufficienti). Se abiti al nord ti conviene fare il cambio stagionale dei pneumatici.
     
  5. onriverside

    onriverside

    Iscritto:
    1326836685
    Messaggi:
    156
    Piaciuto:
    63
    Grazie per la conferma

    Da anni ho in uso un set da 17" per le estive e un set da 16" per le invernali , le 17" nella stessa misura dell'Auris.
    Vorrà dire che mi procurerò l'ennesimo set di cerchi .......... e un cric visto che non è in dotazione e il cambio stagionale l'ho sempre fatto io.
    Mi sorprende comunque che Toyota non preveda misure opzionali catenabili. Dalle mie parti la neve si vede raramente, ma le norme prescrivono equipaggiamenti adeguati alla stagione e se la misura non è catenabile sono costretto a montare gomme invernali o 4season.
     
  6. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    686
    Piaciuto:
    12
    Confermo!
     
  7. conp

    conp

    Iscritto:
    1296756602
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    11
    buongiorno a tutti
    vorrei sapere se i problemi relativi alla scarsa visibilità nelle ore notturne dovuti ai fari dell'Auris Hybrid 2015 sono stati risolti; in sostanza le vetture consegnate nel 2016 hanno ancora problemi dovuti alla scarsa illuminazione?
    Grazie.
     
  8. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    Se montano gli stessi gruppi ottici che hanno montato a me con l'aggiornamento direi non dovresti aver problemi. certo che se prendi la lounge con i biled di serie è tutta un'altra cosa
     
  9. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    in svizzera invece, per Auris e Prius la rete Toyota offre cerchi + gomme invernali da 15''
     

Condividi questa Pagina