Davide330621 ha scritto:407Biturbo ha scritto:Ciao Davide, ho un quesito per te.
Qualche mese fa ho avuto un sinistro, con colpa, ed oggi ho ricevuto l'attestato di rischio della mia compagnia. Temevo, come da norma, un aumento della classe di merito, invece sono passato da una più alta ad una più bassa, come se non avessi fatto nulla. Ho chiamato il mio assicuratore che mi ha detto che è successo perchè la pratica non è ancora stata chiusa. Ora, io avevo intenzione di cambiare compagnia, vista la batosta in arrivo. Invece ora sarei tentato di rimanere con la mia compagnia, però sapendo che alla chiusura della pratica, l'anno prossimo, subirò un aumento di classe.
Ed ora il mio dubbio: se io dovessi comunque decidere di cambiare compagnia, e quindi fare il cambio con il sinistro ancora a carico dell'attuale, posso andare incontro a problemi? Cioè, la mia assicurazione attuale può rivalersi economicamente su me? E la nuova compagnia, nell'eventualità, può aumentarmi a sua volta la classe, se informata dell'avvenuto sinistro?
Grazie! Sem
Sem scusa, ma questo intervento ieri mi era sfuggito...mannaggia alle mail di notifica che non mi arrivano manco morte!!!
Allora...cambia compagnia!!!!!!!! 100000 volte consigliato!
Se dall'attestato non risulta nessun sinistro, non avrai alcun malus.
Una domanda: quando scade la tua polizza e quando hai avuto il sinistro?
La polizza scade il 22 novembre, il sinistro è avvenuto a giugno.