Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Assistenza assicurativa + Guida Pratica alle assicurazioni redatta da ISVAP

Assistenza assicurativa + Guida Pratica alle assicurazioni redatta da ISVAP | Pagina 37 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Davide330621

    Davide330621

    Iscritto:
    1252362610
    Messaggi:
    1.218
    Piaciuto:
    0
    Il danno di 11000 e rotti euro te li dovrebbero pagare in caso di demolizione del mezzo(non vendita e non esportazione), perchè il danno è la perdita totale del veicolo.
    Se dovessi ripararlo, ti liquiderebbero tutto il valore della fattura, fino al valore della vettura.

    Ho una domanda: il valore della vettura chi te lo ha comunicato?
     
  2. sampei73

    sampei73

    Iscritto:
    1238670420
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    6
    il mio agente assicurativo. ha parlato lui col liquidatore.
    queste cifre mi son state confermate dal perito ...in via amichevole...
    la mia assicurazione si dovra far rimborsare il tutto dall'assicurazione di chi mi ha tamponato
    che centri l'iva in merito a questa cosa???? ma non tornano i conti o sbaglio....
    bho
     
  3. Davide330621

    Davide330621

    Iscritto:
    1252362610
    Messaggi:
    1.218
    Piaciuto:
    0
    Dagli importi sembrerebbe che non ti liquidino l'IVA, però in caso di perdita totale del veicolo non credo possa essere.

    Riguardo il valore, quanti anni ha la macchina?
     
  4. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    una curiosita'

    volevo acquistare una vettura usata ..ma ho il dubbio abbia subito un incidente....
    c' è un modo per saperlo ? le assicurazioni hanno un database degli incidenti? e me lo direbbero?

    grazie mille
    cordiali saluti
     
  5. sampei73

    sampei73

    Iscritto:
    1238670420
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    6
    auto di novembre 2007
     
  6. salbor77

    salbor77

    Iscritto:
    1292839323
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    2° Update (forse epilogo... :cry: ): Dopo aver finalmente ricevuto l'assegno di cui ho parlato nei post precedenti, questa mattina ho inviato via fax al liquidatore il certificato di radiazione dal PRA e la fattura dell'auto nuova (mi avevano detto mi avrebbero pagato le spese di immatricolazione...).

    Nel pomeriggio MI CHIAMA LUI (per la prima volta dopo quasi 2 mesi dal sinistro): mi ha detto che le spese di immatricolazione non le pagano :evil: (ma allora che cavolo mi hanno detto quelle del call center), e che non mi devono più nulla in quanto il rimborso resta quello già liquidato e cioè: danno stimato (4300 ?) - franchigia - degrado commerciale (al 50%) = 2500?

    Mi ha spiegato che se avessi fatto ripare il veicolo e presentato la fattura mi avrebbero pagato la fattura + IVA (sempre al netto del degrado) fino ad un max di 4300 ?, in ogni caso, anche non riparando il veicolo, il degrado commerciale sui pezzi si applica.

    Ora io dico: se il valore residuo della macchina è stato stimato di 4500 ?, cosa c'entra il degrado? Posso capire (poco) che se cambio i pezzi avrei un "guadagno" dovuto al fatto che i pezzi sostituiti sono nuovi e quelli che avevo erano ususrati (che ususra avrà poi un parabrezza? o è intatto o è rotto, al max è sporco... e un air bag?), ma se io mi sono liberato della macchina non avrò diritto al rimborso del suo valore? 4500? si riferiscono alla macchina usata perchè nuova l'avevo pagata molto di più!!!

    Non so più che dire, mi sento preso in giro. In pratica mi pagano metà del valore che loro stessi hanno stabilito e non posso farci niente :x !! Proverò ancora a chiamare il call center e chiedere lumi ma ogni volta cambiano versione... :?

    Qualche consiglio?
    Grazie per la pazienza e scusate lo sfogo!
     
  7. iCastm

    iCastm

    Iscritto:
    1238534820
    Messaggi:
    2.315
    Piaciuto:
    2
    Sono stato coinvolto in questo incidente.

    Incrocio la cui svolta a sinistra è regolamentata da semafori. Giro ovviamente col verde.
    Mentre do il lato destro a chi viene dal senso opposto uno scooter mi tampona la portiera destra.

    Nessun danno fisico, ma la controparte è convinta di aver avuto il verde.

    Non ci sono testimoni.

    Cosa conviene fare?
     
  8. maxmobile

    maxmobile

    Iscritto:
    1335288523
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Arbitrato Irrituale : la clausola compromissoria di Direct Line

    Ciao,
    sottopongo all?attenzione di tutti il mio caso con l?assicurazione DirectLine:

    - Denuncio un sinistro per collisione, copertura kasco;
    - Il perito visiona l?auto presso il concessionario ufficiale della rete Volkswagen Monticar di Logica SPA di Torino;
    - In seguito la suddetta carrozzeria ripara l?auto, ed emette una fattura per l?importo di eur 5.535,85, da me pagata;
    - L?assicurazione, con in mano il documento fattura, stabilisce il risarcimento sulla base di un importo arbitrario di eur 4.813,76, da cui poi tratterrà le franchigie come da contratto.

    La lettera di liquidazione dell'Assicurazione, che accompagna l?assegno, giustifica la differenza dell?importo tra la fattura e la valutazione del danno come segue:

    "Le ore di manodopera risultano essere esose rispetto ai danni riportati dal veicolo.
    Da condizioni contrattuali può richiedere l?Arbitrato Irrituale (Art. 3.15 condizioni assicurazione auto Direct Line)."


    Capisco che l?importo di differenza tra la fattura e la valutazione (circa 700 euro) è troppo basso per pensare di intraprendere una controversia ?irrituale?, mediante nomina di periti per la costituzione del collegio ecc..
    Proprio questo mi darebbe l?impressione di essere oggetto di una truffa da parte dell?assicurazione, in considerazione del fatto che la clausola compromissoria dell?obbligatorietà del ricorso all?arbitrato irrituale (o libero) in caso di controversie è stata identificata dell?ANIA nel ?Documento di intesa sulle clausole abusive? tra quelle in cui non c?è ancora un accordo con le Assicurazioni ed il confronto è destinato a continuare (vedi qui il link: http://www.ania.it/CONSUMATORI/Intesa_ANIA_UEA_Associazioni_dei_consumatori_sulle_clausole_abusive.html )

    Certamente nella mia prossima assicurazione verificherò che tale clausola non sia presente!

    Un saluto a tutti
    Massimo Perucatti
     
  9. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    La clausola compromissoria piace poco anche a me, ma per una differenza di modesto importo è impraticabile anche il giudizio ordinario (che ha anche il costo della mediazione obbligatoria.
     

Condividi questa Pagina