Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Assistenza assicurativa + Guida Pratica alle assicurazioni redatta da ISVAP

Assistenza assicurativa + Guida Pratica alle assicurazioni redatta da ISVAP | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Davide330621

    Davide330621

    Iscritto:
    1252362610
    Messaggi:
    1.218
    Piaciuto:
    0
    Il decreto Bersani parla espressamente di auto su auto e moto su moto.
    Se compri una nuova moto, recuperi la classe. Se non hai un attestato in famiglia per una vettura, entri in classe 14. E se sostituisci la moto con la macchina riparti comunque in classe 14.
    Fai così. Molte compagnie in casi del genere danno la CLASSE INTERNA uguale a quella della moto. In pratica entreresti in 14esima, pagando per una 5. Però se decidi di cambiare, perderesti questa agevolazione
     
  2. Evoig

    Evoig

    Iscritto:
    1238680952
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille per la disponibilita' e la consulenza, entrero' con la classe di mia moglie una decima.....
     
  3. Davide330621

    Davide330621

    Iscritto:
    1252362610
    Messaggi:
    1.218
    Piaciuto:
    0
    Tema scottante...se il perito dice questo hai le mani molto legate.
    Prova così: hai diritto di leggere la perizia. La puoi leggere, non puoi averla.
    Devi fare la "Richiesta di accesso agli atti", in quanto hai un interesse economico nella faccenda. Ti recherai al Centro Liquidazione Danni e vedrai cosa scrive il perito. Il perito deve dare sempre una motivazione valida per rigettare un atto vandalico o un danno da tentato furto.

    Poi si vedrà una volta letta la perizia.

    Per quanto riguarda i vigili...non so se abbiano o meno ragione. Fai una richiesta scritta, facendo presente di avere un interesse economico però. E' più importante di quanto non sembri.

    Puoi sempre provare ad incaricare un legale. Ricorda che essendo una cosiddetta "garanzia diretta", gli onorari li paghi tu.
    Quindi fai questo calcolo: danno di ? tot, meno franchigia per ? tot, meno avvocato ? tot

    e vedi quanto ti resta in mano.
    Se non dovesse convenire, consolati con il fatto che non ti hanno rubato la macchina, e hai evitato un sacco di pratiche burocratiche e di acquistarne un altra :)
     
  4. Davide330621

    Davide330621

    Iscritto:
    1252362610
    Messaggi:
    1.218
    Piaciuto:
    0
    Esatto!!! Fai benissimo così!

    Tu pensa che io ho comprato nel 2004 la mia prima auto, e ora mi trovo in nona...uff...lavoro in assicurazione, e non riesco a trovare una soluzione per entrare nella prima classe di mio padre...
     
  5. GuguLeo

    GuguLeo

    Iscritto:
    1238575949
    Messaggi:
    1.894
    Piaciuto:
    28
    Ottima iniziativa, Davide. L'ho inserito tra i miei segnalibri.

    Certo che ti sei preso anche una bella rogna... ;)
     
  6. Davide330621

    Davide330621

    Iscritto:
    1252362610
    Messaggi:
    1.218
    Piaciuto:
    0
    Io mi diverto a dirimere i casini XD Mi diverto quando lavoro...anche se non lo ammetterò mai neanche sotto tortura :p
     
  7. Davide330621

    Davide330621

    Iscritto:
    1252362610
    Messaggi:
    1.218
    Piaciuto:
    0
    Grazie per aver inserito il thread come "in evidenza".
    Ora cercherò di lavorare per farlo crescere come merita :)
     
  8. Admin

    Admin Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Grazie a te per la collaborazione e per esserti assunto questo impegno!
    :thumbup:
     
  9. daitegas

    daitegas

    Iscritto:
    1238581170
    Messaggi:
    2.136
    Piaciuto:
    1
     
  10. Davide330621

    Davide330621

    Iscritto:
    1252362610
    Messaggi:
    1.218
    Piaciuto:
    0
    Io seguo qualsiasi genere di sinistri. Seguo anche gli yatch :).
    Mi mancano solo aerei, e petroliere XD

    Sono a disposizione. Per favore, però spiegami bene la dinamica, e dimmi chi era presente a scuola in quel momento. E...cosa si stava facendo. Sono info molto molto importanti per me
     
  11. daitegas

    daitegas

    Iscritto:
    1238581170
    Messaggi:
    2.136
    Piaciuto:
    1
     
  12. Davide330621

    Davide330621

    Iscritto:
    1252362610
    Messaggi:
    1.218
    Piaciuto:
    0
    Parto dal presupposto che il rinnovo assicurativo che devi pagare, è la polizza RCT (responsabilità civile terzi). Solo che non ho idea di chi siano i terzi...non so se copra i danni che cagiona tua figlia o quelli che la scuola possa cagionare a lei.

    Ora...la scuola ha una compagnia assicurativa. Questa risponde. Punto. Senza se e senza ma.
    La scuola ti minaccia? Che lo metta per iscritto. Di cosa ha paura? Tanto...hanno ragione loro...(sono sarcastico ovviamente).

    La scuola DEVE GARANTIRE L'INCOLUMITA' DEGLI ALUNNI. Per cui se tua figlia si fa male, la scuola deve indennizzare.
    Hai fatto benissimo ad andare da un legale, ma i tempi con la PA sono lunghissimi...l'avvocato può fare una gran bastardata però...
    Ti spiego: in quel momento un professore era sicuramente responsabile.
    Fate partire una querela per imperizia o per qualsiasi cosa verso questo professore.
    Dopodichè citate in giudizio la scuola e questo professore...
    Vedete che succede...

    Certo...il rischio che facciano ripetere l'anno a tua figlia è molto alto...devi valutare il suo rendimento scolastico. Se è sufficiente, aspetta la fine di questo anno scolastico e falle cambiare scuola, e poi agite contro la scuola attuale.

    Se il suo rendimento è molto alto, agite subito. Tanto non possono bocciarla se ha voti alti :)

    Senti il legale per avere info sui costi che avrebbero questi atti però...

    Hai una polizza di tutela legale?
     
  13. daitegas

    daitegas

    Iscritto:
    1238581170
    Messaggi:
    2.136
    Piaciuto:
    1
    il mio avvocato mi aveva messo davanti questa cosa di citare i professori presenti per imperizia, io ho detto di aspettare e vedere che cosa fa l'assicurazione. mi sono fatto dare dalla sede centrale delle scuole medie tutto il materiale che riguarda l'assicurazione e l'assicurato, in caso di punti d'invalidita' la compagnia elargisce 350? a punto fino a cinque punti poi dal sesto 450? , comunque il foglio che danno ai genitori sempre su richiesta e di 22 pagine, roba da drizzare i capelli, pieno di articoli di legge piena di clausole, ho telefonato alla scuola ed ho parlato con un dirigente scolastico, gli ho detto (un po' piu' comprensibile per noi che non siamo avvocati noo ). Comunque il mio avvocato mi ha detto se pagano bene, altrimenti il risarcimento lo chiediamo al ministero della pubblica istruzzione, il quale si domandera' spero, con chi ci assicuriamo?, ti ho menzionato il nome dell'assicurazione guarda con motore di ricerca dove sono le sedi, io l'ho fatto e mi da una sede in mezzo ad un campo con earth una casa d i campagna :lol:. riguardo il cambio scuola non e possibile perchè essendo residente a Riccione ha il posto in una scuola a Riccione, posso toglierla da quella e metterla in un'altra ma purtroppo i proff gira e volta gli possono capitare, poi sai comè vai contro dei docenti e ti ritrovi bocciato anche con i 3 nove e un 10 nelle verifiche fatte fin'ora. ciao e grazie Ascusa a proposito di tepi una cosa del genere quanto la possono tirare, non ci sono dei termini di legge entro i quali devono stare?
     
  14. Davide330621

    Davide330621

    Iscritto:
    1252362610
    Messaggi:
    1.218
    Piaciuto:
    0
    Questa cosa può andare avanti per una vita...basta che il legale ogni anno circa mandi una raccomandata per interrompere i tempi della raccomandata.

    Il fatto di citare tutti serve solo a spaventarli, e a fare in modo che prima dell'udienza si possa trovare un accordo monetario. Questo viene fatto proprio per evitare di andare davanti al giudice.

    Ora una precisazione: a tua figlia hanno dato 6 punti. Se te ne riconosceranno 2 o 3 sarà già tantissimo. Questo perchè le cosiddette "perizie di parte", sono palesemente alte...SEMPRE.

    Per cui se ti dovessero offrire 3 punti a transazione...fidati...accettali.

    RIguardo al fatto che paghino 350 euro a punto...mhh...dovrebbero esistere della tabelle redatte dai tribunali per stabilire questo. Se usassero la tabella in uso per le lesioni da incidenti stradali, una 46enne mia cliente l'altro ieri per un punto ha avuto riconosiuti ? 550 circa.

    Riguardo il voler andare avanti per avere/evitare ritorsioni su tua figlia...non metto becco...la scelta deve essere assolutamente vostra
     
  15. romen

    romen

    Iscritto:
    1253905294
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Mi unisco ai complimenti per l'iniziativa.
    Facevo il tuo stesso lavoro quando nacque il bonus malus, e magari ci fosse stato qualcuno come te ad aiutarmi a spiegarne il funzionamento :!:
     

Condividi questa Pagina