Arrivata CR-V Hybrid trazione anteriore

Arrivata CR-V Hybrid trazione anteriore | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albelilly

    albelilly

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    certo, allora potrebbe essere una scelta azzeccata e valida alternativa.
    E' comunque interessante leggere le tue opinioni/recensioni su questa nuova ibrida per :emoji_relaxed:cui non mancare !
     
  2. ricky1976

    ricky1976

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    6,6l/100km a 130 è certamente ottimistico ma poco conta perché con questa Hybrid si può andare in EV anche a 120km/h per brevi tratti è questo incide ad abbassare la media,io a parità di guida sto consumando come il precedente Crv 1.6 i-dtec awd160cv e mi sembra gia' un ottimo risultato.
     
  3. ricky1976

    ricky1976

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  4. Gerardo58

    Gerardo58

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    Quando sono fermo invece il mio percorso consiste in superstrada ,mentre quando lavoro 200/300km di autostrada è il mio percorso abituale con velocità media di navigatore intorno i 145km/h.Qualche anno fa andavo pure oltre poi con gli anni ho deciso dì rallentare Non perché arrivi prima ma viaggiare a quella media è un mio brutto vizietto.
     
  5. Ingingiu

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    Ieri ho fatto il primo pieno, anche se avevo ancora un bel po' di autonomia... 872,4 km con 41,84 litri il che significa (calcolatrice alla mano) 20,85 km/l o 4,80 l/100km... dalla mia farfallona a benzina da quasi 17 quintali non potrei assolutamente chiedere di più! Soddisfattissimo se non stupito da questo risultato.
    Interessante anche il fatto che mi rimanevano altri 15 litri di autonomia che con questo consumo avrebbero aggiunto altri 300 km per un totale di quasi 1200 km di autonomia.
     
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  6. Ingingiu

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    In questo breve lasso di tempo però ho constatato altri pregi e difetti, ma andiamo per ordine:

    PREGI

    La mancanza del cambio è una cosa meravigliosa in un auto del genere... nessun impuntamento e nessun tempo morto rendono il confort della farfallona a livelli di categoria ben superiore.
    Il cruise automatico fa bene il suo lavoro ed il mantenitore di corsia è eccezionale, ti mantiene perfettamente in carreggiata semplicemente tenendo le mani su volante e senza fare alcun tipo di correzione, si arrangia in modo stupefacente. Ho avuto modo di provarlo anche in altre auto ed in nessuna è mai stato così preciso.
    Ho avuto modo ieri di provarla in montagna su fondo ghiaioso sia in salita che in discesa e pur non essendo una trazione integrale (che si sarebbe comportata senza dubbio molto meglio) non ho avuto problemi di sorta. Inoltre l'elettrico in salita è una cosa da provare almeno una volta nella vita :emoji_grinning:

    DIFETTI

    Il lettore della segnaletica è fin troppo preciso... purtroppo legge pure i limiti degli svincoli delle strade principali il che lo rende poco efficiente... se poi abbiamo il limitatore inserito ti ritrovi la macchina che si pianta mentre sei a velocità sostenuta :emoji_head_bandage:
    Fortunatamente il limitatore non lo usavo nemmeno con la civic ma almeno con la mia vecchia sw i segnali degli svincoli non venivano letti...
     
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  7. Ingingiu

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    Caro Ricky scusa se te lo chiedo ma indubbiamente hai più esperienza di me con questo veicolo... nelle discese in montagna, come ben sai, la batteria si ricarica al massimo velocemente ed ovviamente va a ridursi la frenata rigenerativa ma stando alle informazioni del computer di bordo la batteria viene comunque ricaricata anche se al massimo... sai se ci sono accorgimenti da prendere? Qualche tasto magico nascosto fatto appositamente per le discese nelle miriadi di informazioni a me ancora sconosciute?
    Non so quanto faccia bene alla batteria l'essere continuamente ricaricata anche se già al massimo... nel manuale non trovo nulla a riguardo.
     
  8. ricky1976

    ricky1976

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    Ciao non ho mai avuto problemi neanche con Yaris HSD con il CRV in montagna in genere cerco di darci dentro quando c'è un po' di salita e utilizzo la modalità power per far consumare prima la batteria,comunque sicuramente c'è un massimo oltre il quale la batteria non si carica come succede con una normale carica di uno smartphone.
     
  9. Ingingiu

    Ingingiu

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    Ciao a tutti! Domanda da neofita di auto senza cambio o con cambio automatico... esiste un modo quando ci si ferma dolcemente di non far "cigolare" i freni nel momento preciso dello stop? Tanto confort, silenzio etc e poi senti sto rumoraccio quando ti fermi :emoji_confounded:
    O magari è proprio la macchina così... boh, attendo parere degli esperti!

    PS: ultimo pieno fatto ieri sera, 19,93 km/l calcolato alla pompa, so good
     
  10. ricky1976

    ricky1976

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    Non so se la fanno tutte, il Crv con cambio automatico anche serie precedente lo faceva,normale basta frenare con più decisione e usare il freno con una sensibilità diversa,anche io all'inizio avevo questo dubbio subito chiarito dal capo officina H.
     
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