Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Arrivata CR-V Hybrid trazione anteriore

Arrivata CR-V Hybrid trazione anteriore | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. clacal

    clacal

    Iscritto:
    1249412307
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    1
    Posseggo da luglio un CR V ibrida 2 WD con la quale ho percorso più di 7.000 km esclusivamente extraurbano per il 70% e urbano per il 30, il consumo calcolato esclusivamente pieno su pieno si è assestato sui 5,71 (17,5 km/l) con il c.b che segnala 5,1-5,2.
    Mi ritengo soddisfatto
     
  2. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Stesso consumo che sto constatando anche io con AWD,penso che non si possa chiedere di piu',sono estremamente soddisfatto sopratutto dal fatto che quando si ha bisogno di una spinta maggiore i 184 cv si sentono tutti.!
     
  3. Guidoc5

    Guidoc5

    Iscritto:
    1488986288
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Una domanda per i possessori: in autostrada, viaggiando ai canonici 130 kmh, a quale regime di rotazione si attesta il motore termico?
     
  4. clacal

    clacal

    Iscritto:
    1249412307
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    1
    Non si può sapere con precisione perché il contagiri non c’è.
     
  5. clacal

    clacal

    Iscritto:
    1249412307
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    1
    184 sono i CV del motore elettrico + 315 nm di coppia max. ai quali devi aggiungere anche i 145 CV del motore termico e 175 nm di coppia a 4000 giri.
     
  6. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Ti correggo perche' e' più giusto dire che tutto il sistema(ibrido+termico) riesce ad erogare complessivamente 184 CV di potenza e 315 Nm di coppia.
     
  7. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Praticamente non c'è il cambio ma un unico rapporto di trasmissione fisso,
     
  8. Kalinos

    Kalinos

    Iscritto:
    1571211673
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Il sistema è diverso, ma dalla prova che ho fatto il comportamento mi è sembrato molto simile all'ibrido Toyota. I 184 cavalli sono inferiori ai 218 del Rav4, e questo si sente, ma secondo me sono più che sufficienti per muovere agevolmente l'auto. Dalle prove che ho visto in rete la RAV4 consuma meno in città ed extraurbano (perché ha batterie più grandi) ma un po' di più in autostrada a 130 km/h.
     
  9. Ingingiu

    Ingingiu

    Iscritto:
    1567711531
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    253
    Ciao! Felice come sempre di scoprire nuove persone che apprezzano questa meraviglia ibrida :emoji_smile:
    Io sono a circa 4000 km e sto riflettendo sui tuo consumi... i tuoi percorsi sembrano analoghi ai miei, non so se come nel mio caso sono prevalentemente pianeggianti o meno ma il consumo maggiore che ho avuto in un pieno pieno è di 19 Km/l (poco meno di 5,3 l/100) dove avevo percorso circa 300 km di autostrada con media di 110 (c'erano lavori in corso su una lunga tratta), 200 km in montagna (salita ripida in modalità SPORT con un filo di gas e fluidità incredibile anche tra i tornanti, si è pure addormentato mio figlio che soffre di mal d'auto!) ed altri 3/400 nel solito percorso urbano/extraurbano.
    Altrimenti nei soliti percorsi sto tra i 20 ed i 22 km/l e sto migliorando i consumi appesantendo il piede ultimamente. Forse si sta slegando il motore o sto entrando in simbiosi con questo sistema i-mmd senza accorgermi.
    In ogni caso, consumi a parte... era almeno un decennio che non vedevo l'ora di entrare in macchina ogni giorno!
     
    A rosmarc e ricky1976 piace questo messaggio.
  10. clacal

    clacal

    Iscritto:
    1249412307
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    1
    Il mio consumo si riferisce a tragitti brevi, min. 10 km e max 30 km. non ho mai fatto e raramente farò lunghi tragitti.
    I consumi sono calcolati matematicamente dividendo i km per i litri immessi, il computer di bordo segna sempre ottimisticamente un consumo inferiore tra i 4,9 e 5,2 litri per 100 km alquanto irreale.
    Ripeto, per il mio utilizzo sono più che soddisfatto.
     
    A FABRIBRI78 piace questo elemento.
  11. Ingingiu

    Ingingiu

    Iscritto:
    1567711531
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    253
    il 26 Dicembre ho avuto modo di finire un pieno in autostrada, traffico quasi nullo, cruise control fisso a 130 km/h e consumo finale alla pompa di 14,0 km/l precisi precisi. 5 persone e bagagliaio pieno (anche se non di roba pesantissima).
    Credo che un diesel, magari il 1.6 da 160 cv avrebbe fatto un paio di km in più al litro in queste condizioni, ma considerando che per me l'autostrada è un eccezione va benissimo anche così!
    Per il resto il freddo fa soffrire abbastanza l'ibrido sui consumi, il motore si accende spesso se uso l'aria calda abbassando i consumi da 20/22 km/l che avevo a ottobre agli attuali 17 che ho in questi mesi freddi, in ogni caso sempre buoni. Per il resto nulla da segnalare, l'auto è sempre piacevole da guidare, la ripresa (in modalità SPORT) sempre pronta e reattiva e almeno per ora, al contrario della civic, nessun scricchiolio dovuto agli assemblaggi. Forse la differenza la fa l'assemblaggio nipponico contro quello anglosassone...
     
  12. Cipo80

    Cipo80

    Iscritto:
    1573392174
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    10
    Buongiorno a tutti, stavo valutando l'acquisto di un SUV Ibrido, RAV4 o Lexus NX (usato recente) poi mi sono imbattuto in questo CR-V Ibrido di cui ignoravo l'esistenza!

    L'abbiamo provata ieri mattina dal concessionario a 2KM da casa, macchina che ci è piaciuta tantissimo!! Gli interni sono paragonabili alla Lexus e molto meglio di quelli della RAV4, gli spazi superiori ad entrambe anche il motore mi è piaciuto per quel poco che abbiamo provato, l'unica cosa inferiore alla LExus e secondo me pari alla RAV4 è l'insonorizzazione. Sulla Lexus non si sente niente fino a 100Km/h, nella CR-V qualcosa si sente, però costa quasi la metà :)

    Arrivo alla domanda, sono fortemente indeciso se prendere la 2WD o l'AWD, alla fine con gli sconti attuali sposta solo 1.000€, il venditore me lo sconsiglia visto l'uso che ne faremo e per il fatto che poi consuma di più, ma onestamente non ha saputo dirmi quanto di più.
    Viviamo vicino alla città, ma abbiamo le dolomiti vicine e 6-7 volte all'anno andiamo in montagna a sciare alla Domenica o facciamo direttamente qualche w.end sulla neve. Mai avuto 4WD e mai avuto problemi con gomme invernali, ma ora ho una Lancia Delta, non ho esperienze di SUV alti e pesanti e l'idea che l'AWD "anche solo una volta nella vita" possa farmi evitare un incidente con al famiglia mi fà pensare..

    Cosa mi consigliate? Grazie a tutti!
     
  13. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Se la differenza di prezzo e la (relativa) maggiorazione dei consumi sono per te sopportabili prendi senza pensarci troppo il 4x4, ti basta una sola volta di trovarti in difficoltà con la sola TA per rimpiangerlo !
    Personalmente vivo in Svizzera in una località sita a circa 500-600 Mt. dove le nevicate invernali non sono rare ed ho avuto modo diverse volte di notare la differenza tra una semplice 2 WD e una buona 4 WD quale era la mi vecchia e buona CRV 3° serie ! Vettura questa che con 4 buone termiche si arrampicava dappertutto,
     
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2020
  14. Cipo80

    Cipo80

    Iscritto:
    1573392174
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    10
    Grazie per la risposta, effettivamente sto "maturando" l'idea, mi piacerebbe solo avere dei confronti nei consumi, ma so che è quasi impossibile, nel senso che la stessa persona con la stessa guida dovrebbe provare entrambe le versioni nel medesimo percorso.

    Qualche post qui sopra l'utente Ricky1976 dice di fare gli stessi consumi con l'AWD dell'utente clacal che è 2WD, chiaramente saranno guide e percorsi diversi, ma probabilmente non sposta così tanto nei consumi tra le due versioni e comunque facendo 10.000km/anno anche la variazione economica non sarà poi tanta, sono quasi convinto!
     
  15. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Solo 10'000 km/anno ? Allora non incide praticamente nulla sui costi di utilizzo ! Vai di AWD senza pensarci due volte, se abitassi in pianura magari anche a Sud e senza mai frequentare zone montuose sarebbe un altro discorso ma se come dici ti capita di andare a sciare o comunque abiti a Nord perché non assicurarti sempre e comunque la sicurezza di poterti muovere sempre e comunque quali siano le condizioni meteo ? Basta una volta trovarsi in difficoltà per rimpiangere di non aver fatto la scelta giusta...
     

Condividi questa Pagina