Mah.... non capisco personalmente questa ostinazione di Honda allo stile manga...ancora non hanno capito che in che in Europa non va...eppure le vendite della Civic IX avrebbero dovuto farli pensare.
Ho la Civic IX e da propritario a me esteticamente non piace...preferisco lo stile classico meno appariscente, lo presa solo per il motore del quale sono pienamente soddisfatto e piano carico per il resto no. Dopo 3 anni fatico ancora a trovare una posizione di guida corretta per poter vedere il contachilometri.....pazzesco saró troppo basso!!!! sono 1.76, per fortuna dalle foto sulla X gli interni sono piú classici ma esteticamente a mio avviso non ci siamo sará un altro flop come la mia.
Qui sul forum leggo spesso chi sceglie Honda é perché é Honda, ma per fare un esempio calcistico mi sembra come Galliani che dice che il Milan é la seconda squadra piú titolata al Mondo peccato che ora é una squadra da metá classifica (sono Milanista purtroppo) non si puó vivere di passato, Honda é CR-V il resto non esiste qui in Italia e le vendite lo confermano anche la jazz gran macchina negli ultimi anni ha perso mercato rispetto alla concorrenza un motivo ci sará.
La cosa che mi fá sorridere e che i Commerciali nei vari conce Honda la paragonano alla BMW beati loro.....io di BMW ne ho avute 2 e di honda 2 per il mio puramente personale pensiero non c'é confronto BMW altro pianeta.
Guidato 118d, rispetto a Civic 2.2 non era nessun altro pianeta. Anzi...
Premesso questo mio parere personale (le case si paragonano su prodotti analoghi), non capisco io perchè ci sia questa spocchia un pò borghese tipica del "Ben Pensare Comune" e che spesso si limita ad una stroncatura prevenuta senza analizzare ed approfondire, quasi a voler evitare, sia mai, di salvare qualcosa. Non mi riferisco a te nello specifico, ma ritrovo qui ciò che ritrovo altrove... sui forum come al bar di paese.
Già se si parla di "gusto europeo" imho si è in fallo... perchè ormai lo stile è contaminato (perfortuna!)... ma quando poi tale presunto stile deve addirittura dettare legge come un dogma si rasenta il paranoico.
Ad esempio uno stile europeo può consistere in rigorose e razionaliste scatole spigolose... mentre un design fluido come il Kodo di Mazda è tutt'altro che europeo pur non essendo manga.
E' manga una Lamborghini? Sì, e allora?
E questo non per difendere a priori una realizzazione che nemmeno a me convince.
P.S. poi c'è sempre Golf e cloni vari a saziare l'appetito europeo... di scelta ce n'è!