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Nuova hrv

Nuova hrv | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Streamliner

    Streamliner

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  2. elancia75

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    Mi piacerebbe un crossover C su base Civic fatto così ma un pò più grosso. UFFA! Alla fine è vero: sembra più grande dell'attuale HR-V ma non lo è. :emoji_cold_sweat:

    Da vedere dal vivo comunque, perchè può darsi che la versatilità sia da extraterrestri. :emoji_alien:

    ...sempre che la guida sia più che decente. :emoji_nerd:
     
  3. Streamliner

    Streamliner

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    Per me gli ci vorrebbe anche un ibridello più cattivello, sui 200 cv, allora sarebbe un bel giocattolino. Cos' invece imho è perfetta come auto da città adatta anche a molto altro. Se mi è permesso un termine sfacciatamente maschilista e antiquato di cui mi assumo interamente le conseguenze e lo squallore derivante, potrebbe essere una perfetta "auto da moglie" per chi invece ama un po' i cavalli vapore, anzi i kilowatt. Credo che con l'ibrido seriale sia anche molto dolce e silenziosa.
     
  4. elancia75

    elancia75

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    Eh già! :emoji_person_with_pouting_face::emoji_person_frowning:
    C'è da dire che tardivamente l'HR-V un pò che andasse l'han fatta... col 1.5 turbo (no col 2.0 però).
     
    Ultima modifica: 15 Giugno 2021
  5. gc81

    gc81

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    Guardando questo video non mi sembra affatto un polmone come auto.
    Non è certo fatta per bruciare l'asfalto, ma non è nemmeno un'auto da città come dice qualcuno. Lo 0-100 è finanche migliore del dichiarato. La ripresa 60-100 e 100-120 viene risolta in pochi secondi.
    Rispetto a Jazz hanno aumentato il pacco batteria e hanno ridotto il rapporto di trasmissione per avere le stesse prestazioni nonostante l'aumento di peso.
    A mio avviso per l'esigenze di una famiglia va bene. Può essere a tutti gli effetti una prima auto, altro che auto da mamma...
    Poi se si cercano le prestazioni brucianti c'è tanto altro, ma non si può avere tutto
     
  6. motard99

    motard99

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    Il vero problema della nuova HR-V, (ed è stata una delusione enorme scoprirlo, visto che mi interessava moltissimo) è la capienza del bagagliaio, che non a caso i giapponesi non dichiarano nel pdf con i dati tecnici disponibili sul sito Honda.jp.
    Ma da quando c'è il configuratore sul sito honda.co.uk/cars se arrivate in fondo alla configurazione, anche facendola a caso, sono costretti a dichiarare tutti i dati, probabilmente per motivi contrattuali.
    Bene, anzi male, il volume disponibile è di soli 319 lt. calcolati con il metodo VDA, che si incrementano a 335 con il piccolo e inutile pozzetto sotto il pianale bagali. Se si pensa che i dati ufficiali poi sono sempre un po' ottimistici e che la vecchia HR-V aveva un punto di forza proprio nel volume del bagagliaio (tra i 450 e i 470 litri dichiarati!) si capisce l'enorme delusione.
    Il punto è che la HR-V ospita la batteria per l'ibrido proprio sotto il bagaliaio e non a centro pianale come altri veicoli e questo rende il bagagliaio poco sviluppato in altezza. Taglio inclinato da coupè per il portellone e inclinazione del divano posteriore fanno il resto. Perde così la sua connotazione di auto da famiglia. Tanto per intenderci, la nuova Jazz sta intorno ai 300/305 lt........
     
  7. motard99

    motard99

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    Aggiungo, per chi fosse interessato, che avevo trovato un filmato in inglese in cui il tester, armato di centimetro, misurava la profondità longitudinale del bagagliaio: 80 cm, compatibili con la misura globale della vettura (433 cm). Niente di speciale, ma ci stava. Il problema, come già detto è l'altezza ridotta del bagagliaio e il suo rastremarsi salendo causa inclinazione del portellone e del divano posteriore
     
  8. Marost

    Marost

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    Ho visto i prezzi in un altro paese europeo, quelli in Italia sono già disponibili?
     
  9. eminem2

    eminem2

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    Sì, da 2 giorni è attivo il configuratore sul sito italiano.
     
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  10. gc81

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    Anche io sulle prime sono rimasto deluso, già dai primi video si vedeva che era più piccolo della precedente, per via della soglia di carico più alta. Poi ho letto i dati tecnici a conferma. Alcune riflessioni in merito. Va comunque dato atto che è stato utilizzato il metodo VDA che è quello più veritiero, rispetto ad altre case che dichiarano 400 L e poi sono 300 con il metodo VDA. Il bagagliaio va visto dal vivo, per verificare effettivamente quanto è capiente: meglio 320 litri ben sfruttabili, che 400 poco sfruttabili e che lasciano spazi inutilizzabili. Questo della nuova HRV sembra molto regolare e con dei profondi incavi laterali. Insomma prima di bocciare vorrei vederlo.Altra riflessione che mi è venuta: a questo punto con il nuovo schema ibrido, forse bisognerebbe rinunciare ai magic seat, e collocare la batteria sotto la panca come fanno in molti. Alla fine si usa sicuramente più il bagagliaio che i sedili magici sollevati.
     
  11. gc81

    gc81

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    La Elegance 30.900, Advance a 33.400 e la AdvanceStyle a 35.900.
    Prezzi che sono proprio nello “spazio vuoto” fra la Jazz Crossstar e la CR-V.
    Non costa poco, ma i contenuti ci sono, la qualità sembra buona e la dotazione è molto completa. Il problema dei prezzi alti è di tutto il comparto auto nuove. A mio avviso sarebbe onesto portale a casa ad un prezzo inferiore del 25% del prezzo che i listini attualmente propongono. Per questo considererei solo una km0, altrimenti ahimè si va di usato giovane.
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2021
  12. gianpaolomapelli

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    Direi che i prezzi sono allineati alla concorrenza Full Hybrid , Toyota CHR ( che posseggo), oppure nuovo Renault Arkana..
    Se il prossimo anno cambierò l'auto andrò a vederla dal vivo ....
    esteticamente dalle foto mi piace linee molto pulite.
     
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  13. motard99

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    Sottoscrivo pienamente. Se si è in quattro, dei Magic seats non te ne fai proprio nulla!!!
    Detto questo, grazie a chi ha segnalato che da due giorni è attivo il configuratore Honda Italia. La cosa drammatica però è che nelle specifiche pubblicate nel nostro sito la capienza del bagagliaio è ulteriormente calata a 304 lt.... ?!?....
    Comunque pensavo che almeno lo sforzo di partire con la base appena sotto i 30.000 € lo facessero.... invece neanche quello.... Si sa, per una full hybrid nuova di trinca i prezzi più o meno sono quelli, però.... Se appena tocchi il discorso accessori il prezzo schizza ben oltre i 35.000... Non so, bisognerà vederla bene dal vivo e valutare promozioni o scontistiche... ma mi sa che non c'è trippa per gatti... in Giappone la Vezel (come si chiama lì la HR-V) ha avuto molto successo, per cui....
    Da dire anche (ed è strano...) che per ora la gamma in Italia non prevede la versione a trazione integrale... strano...
     
  14. gc81

    gc81

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    304 litri è il bagagliaio della Jazz, ergo potrebbe essere un refuso. Anche perché ci sono altri errori sul quel sito. Staremo a vedere.
    Riguardo al prezzo, in effetti la versione intermedia è a mio avviso quasi obbligata, perché in quella di accesso non hai clima bizona, bocchette e usb dietro, volante in pelle, twetter, portellone automatico, che sono accessori difficili da rinunciare. Poi vanno aggiunti 750 di vernice metallizzata, a meno che ti piace color caffellatte.
    La versione 4x4 non la importano forse perché non farebbe grandi numeri. In quel segmento la quota di trazione integrale non penso sia molto grande. Oppure non vogliono togliere mercato alla CRV. Non so. In ogni caso sbagliano perché lasciano campo alla concorrenza, vedi la Yaris Cross 4x4
     
  15. lerobert

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    Ma infatti il "problema" è quello. il telaio è quello con il serbatoio anteriore e i sedili magici posteriori che si abbattono a filo pianale del bagagliaio e quindi necessitano dello spazio dove ci sono i piedi. Dove le mettono le batterie se non nel vano ruota posteriore?
    Alla fine però i sedili magici sono un plus che altri non hanno e io, da utilizzatore di vecchia Jazz comunque li ho potuti apprezzare nella configurazione alzata per caricare cose più ingombranti o pesanti a centro auto anziché "fuoribordo" nel bagagliaio (ovviamente eravamo in due). La scelta di Honda è andata in quella direzione e si saranno fatti i loro conticini nei pro e contro.
    Comunque, da ignorantone in materia, vorrei capire qual'è la dimensione del pacco batterie di questa HR-V rispetto alle sue dirette concorrenti: non sono informato in materia, ma mi è sempre sembrato che Honda stia ibridando i suoi mezzi in modo più "incisivo" rispetto alle altre case. Magari sbaglio.
     

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