Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova hrv

Nuova hrv | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gianpaolomapelli

    gianpaolomapelli

    Iscritto:
    1251295909
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    6
    Valutando che dimensioni e pesi assomiglia la mia CHR direi che potrebbe avere gli stessi consumi io vedi quanto scritto sopra.
     
  2. gc81

    gc81

    Iscritto:
    1492250847
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    5
    Nessuno ha la palla magica, ma ormai i dati dichiarati con il ciclo WLTP sono abbastanza veritieri. Quindi stando alla scheda tecnica nel ciclo urbano extraurbano come tutti gli ibridi full dà il meglio di sé con 22-24 km/l, mentre in autostrada scende fini ad un max di 14-15 km/l.
     
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Dipende sempre da cosa uno vuole. Altre case concorrenti offrono la versione "senza problemi", quella "da sorriso" e quella "da sorrisone". Perfino Toyota se non erro ha la CH-R con 180cv... che non è certo la Formentor 5 cilindri.
    Fermo restando che uno può addirittura sorridere con una Panda trazione anteriore carica in montagna, è un peccato se ci sarà una monoversione e basta.
    Altro limite per una versione da sorriso è forse la trasmissione cvt.
    Con oltre trentamila euro di prezzo la considero serenamente una C SUV anche se sarebbe segmento B.
     
  4. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    813
    Piaciuto:
    832
    L'ho vista in anteprima lo scorso sabato.
    La forma esteriore e gli interni sono belli, ovviamente secondo i miei gusti.

    Il portabagli è effettivamente di 320 lt (non è un refuso sul sito) e la cappelliera è attaccata al portellone. Levandola si guadagna spazio con oggetti a vista, ma, per le dimensioni dell'auto sembra sottodimensionato. Ovviamente ci sono i Magic Seats che aiutano.

    Una cosa per me terrificante che mi ha colpito è che, anche su questo nuovo modello, per tutte le versioni, non c'è il sedile anteriore del passeggero regolabile in altezza. Una mancanza veramente inspiegabile e mi interesserebbe saperne il perchè.
     
  5. narcomarco

    narcomarco

    Iscritto:
    1519546489
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    19
    io non pagherei mai un'auto in più per una cosa del genere
     
  6. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    813
    Piaciuto:
    832
    Opinione rispettabilissima. Se però ci fosse la possibilità di scegliere sarebbe meglio.

    Un'auto che costa, di listino, 36.000 euro per me dovrebbe avere, o nella versione più accessoriata o come optional, il sedile del passeggero regolabile in altezza. Può capitare di trasportare qualcuno molto alto come qualcuno molto basso e la regolazione aumenta il confort, come con il sedile del guidatore.
    Prendo atto che la HR-V non lo offre e se qualcuno ne sapesse il motivo è il benvenuto.

    PS
    ovviamente questa cosa non dovrebbe influenzare l'acquisto dell'auto ma è come perdersi in un bicchiere d'acqua
     
  7. narcomarco

    narcomarco

    Iscritto:
    1519546489
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    19

    quindi stai considerando la versione più costosa (Advance Style) che poi è quella che avevo configurato io per via di qualche ccessorio in più.
     
  8. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    813
    Piaciuto:
    832
    Non la devo acquistare, ho solo notato, a parte tutto il resto che mi è grosso modo piaciuto, la mancanza di questo particolare, anche come optional.
    Anche il venditore del concessionario ha candidamente ammesso che, dato il prezzo, potevano mettercelo. Ma ci deve essere un motivo (tecnico, di costi) perchè Honda non lo prevede, ed è quello che mi interessa.
    Per esempio le Honda, come la maggioranza delle auto giapponesi (non tutte) non ha il bloccaggio delle porte impostato in automatico dopo la partenza, ovvero senza spingere alcun bottone. Questa caratteristica in Europa è di quasi tutte le marche, economiche o costose. Probabilmente in Giappone non è richiesto perchè non ci sono intrusioni durante la guida.
    E del sedile passeggero? I giapponesi sono alti tutti uguali ? Non mi risulta.
     
  9. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Veramente Elancia, la CR-V utilizza la piattaforma della Civic da sempre, ovviamente con le modifiche del caso.
    E' difficile associarle, perché tradizionamente a Civic è bassa e sportiveggiante (a volte proprio sportiva) ed il CR-V un Suv relativamente alto e voluminoso, oltre che "tranquillo", ma il pianale è il solito, in tutte le serie.
    Credo che la piattaforma da poco presentata, sulla quale sono fatte la Jazz e la HR-V sia una piattaforma modulare unificata, come si usa oggi, che con le opportune modifiche coprirà tutta la produzione di compatte/medie, ma non si trovano molte info al riguardo.
     
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2021
  10. narcomarco

    narcomarco

    Iscritto:
    1519546489
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    19
    ho letto qualcosa in merito a "Honda pilot" che consente di settare il blocco porte in base alla velocità desiderata ma anche "Sblocco portiera selezionabile"
     
  11. gc81

    gc81

    Iscritto:
    1492250847
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    5
    Sicuramente è una questione di contenimento costi. Attualmente ho una VW e onestamente nessun passeggero ha mai regolato il sedile. Ma in effetti se c’è è meglio. La mia ha anche i cassetti sotto i sedili e quelli si lì ho trovati utilissimi e sarebbe bello se li avessero più modelli. La mia non ha blocco porte automatico ma so che basta collegarsi alla OBD e si può far configurare, penso anche la Honda fa così.
     
  12. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    813
    Piaciuto:
    832
    Sì con OBD ma un po' complicato. Ci sono già almeno 2 discussioni sull'argomento auto close, una per Honda crv qui e un'altra nella sezione Toyota. Generalmente chi viene dal gruppo VW (come me) rimane stupito quando passa ai Jap e non la trova.
    Sarà un problema di costi come dici tu ma mi sembra che per Skoda come optional costi 80 euro, ovviamente a carico tuo.
     
  13. narcomarco

    narcomarco

    Iscritto:
    1519546489
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    19
  14. _mouse_

    _mouse_

    Iscritto:
    1555341700
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    3
    Sulla Civic X è ugualmente così tra l'altro con le altre regolazioni elettriche, mentre sulla Jazz IV il sedile é regolabile. Misteri Jap
     
  15. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    813
    Piaciuto:
    832
    Perdonami ma io ho la Jazz IV serie nella versione più accessoriata ma non c'è, neanche in optional. Ovviamente l'ho comprata lo stesso ma mi manca: ci sono stato seduto anche nei viaggi lunghi ed è molto scomodo. Quelli posteriori sono molto più comodi.
    Insomma mi sembra una pecca della nuova HR-V.
     

Condividi questa Pagina